In risposta al messaggio di ghigo del 15/05/2015 alle 07:57:56
Gli ultimi oscuranti li ho comprati nel 2006. All'inizio effettivamente era sufficiente premere leggermente le ventose (quelle grosse e trasparenti) e non si staccavano più: poi l'usura e lo sporco sui vetri hanno peggioratoil tutto. Alitarci sopra è sempre stata una soluzione ottima oltre naturalmente alla pulizia delle ventose e dei vetri. Avevo deciso di ricomprarli (anche perchè le cuciture si stanno rompendo) ma ho chiesto il prezzo e mi è passata la voglia e ho preferito comprare le ventose nuove e passa la paura.Queste sono più piccole e di plastica grigia e mi pare funzionino meglio. Che dire ... i prodotti di una volta non esistono più ... CiaoAngelo
Ma costano così care??? a me le hanno date comprese nel prezzo del camper. Ciao a te
In risposta al messaggio di 2assi del 14/05/2015 alle 22:14:24
Ho i classici oscuranti interni quelli che si attaccano con le ventose. Perchè molte volte si staccano da soli??? Quelli che ho avuto per molti anni sul vecchio camper, erano solidi, addirittura facevo fatica a toglierlimentre ora, quelli del nuovo veicolo, si staccano con facilità. Spesso sono costretto ad inumidire le ventose ma poi resta il segno sui vetri. Grazie
Sul vecchio camper, al posto delle ventose ho cucito sul perimetro un bordo di velcro (non necessariamente continuo, bastano dei settori di 15 cm ogni mezzo metro), fissando nei punti corrispondenti del perimetro del cristallo altri settori di velcro. Problema risolto definitivamente.
In risposta al messaggio di Dash del 16/05/2015 alle 02:10:05
Sul vecchio camper, al posto delle ventose ho cucito sul perimetro un bordo di velcro (non necessariamente continuo, bastano dei settori di 15 cm ogni mezzo metro), fissando nei punti corrispondenti del perimetro del cristalloaltri settori di velcro. Problema risolto definitivamente. Sul camper nuovo ho quelli plissettati Remis, ma per l'isolamento stagno erano ancora meglio i miei... BUONI OSCURANTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Buona sera Dash, mi interessa molto il lavoro che hai fatto per gli oscuranti, sarebbe troppo disturbo fare una foto?. Grazie mille!