quote:Risposta al messaggio di pretzel inserito in data 30/11/2013 21:28:18 (> Se non avessi già acquistato quello che ho, comprerei sicuramente questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
GS Corr. Pensa! E' gratis.....quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013 23:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prenderei l'economico (anche senza la copertura totale), e separerei bene la cabina dalla cellula. Nel camper precedente avevo dei pannelli, ora mi sono fatto la copertura con lo stesso materiale di quello esterno[;)] Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 30/11/2013 23:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma tra un oscurante da 109 euro (3 strati da 4MM) e uno da 3 strati da 8 mm (da 260 euro della brunner) quale terrà più caldo?>> Ho proprio quello della Brunner [:D], acquistato quando quello ora in promozione era a prezzo pieno (€ 169) e poi perchè il mio scatolone ha la semidinette quindi NON posso - e, soprattutto, non voglio - separare la cabina dalla cellula. La tipologia di dinette è un fattore importante per la scelta dell'oscurante, ciò nononstante, oggi comprerei quello in offerta, non perchè il Brunner non faccia il suo lavoro ma perchè credo che fondamentale sia avere una copertura, trovare poi le differenze tra le stesse penso sia difficile. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di pretzel inserito in data 30/11/2013 21:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
quote:Risposta al messaggio di pretzel inserito in data 30/11/2013 21:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
quote:Risposta al messaggio di Archimede75 inserito in data 01/12/2013 18:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma e' un unico pezzo?? o si puo' usare eventualmente solo la parte superiore?
http://www.larcos.it/
ho comperato quello non imbottito estivo che uso tantissimo e è fatto molto bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 03/12/2013 21:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'estate è più indispensabile che per l'inverno. Ho un MH con le tendine scorrevoli plisettate, ma se non copro SEMPRE il parabrezza con il suo telo ESTERNO bianco, non imbottito, la mattina ale 7 il basculante è un forno, infatti si crea effetto serra tra il vetro e le tendine interne, e il calore moltointenso si propaga nell'abitacolo, Quindi coprir ESTERNAMENTE il parabrezza è un obbligo. In inverno ho dormito anche sottozero senza nulla sul parabrezza, ma si risolve aumentando un po la manpola della stufa [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 03/12/2013 22:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io presi quello invernale direttamente dalla HYMER assieme al mezzo, e quindi per alcuni anni ho usato quello anche in estate, ma ha un sacco enorme che ingombra, è molto pesante e si tribola a piegarlo. Quindi poi ho peso quello estivo della LARCOS che vedi in questa foto:
occupa praticamente niente spazio, leggerissimo, se è bagnato basta una scrollata, e per 9 mesi all'anno mi porto questo e quello invernale solo quando vado in alta montagna.
L'ideale è averli entrambi.
Alla LARCOS ho fatto modificare (sono disponibilissimi) quello estivo standad nella forma e nei punti di attacco, in modo che si potesse fissare agli stessi attachi che avevo gia sul camper per quelo estivo.
Però se li prendi entrambi da loro penso che abbiano la stessa forma e sfruttino gli stessi attacchi.
Oppure, chiedi specificamente la cosa.
Io ndai direttamente in ditta a Forli, previo appuntamento telefonico, a prendere quello estivo e o modificarono li, provandolo direttament sul camper.
Io avevo gia i miei attacchi sul mezzo, ma loro usano due differenti attacchi, uno con elastico e uno con strap
http://www.larcos.it/it/lista-categorie/category/91-attacchi-speciali-per-copricabina-qovercoatq.html
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 04/12/2013 13:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio invernale, originale HYMER pagato ben 250 euro!! è fatto con un tessuto così scadente che addirittura diventa una spugna (e diventa pesantissimo) e quindi lo devo sempre riporre fradicio ma non è ancora marcito.[:0] Le fettucce di finitura dovrebbero essere di materiale che non si rovina anche se bagnato. D'altronde d'inverno, anche quando ci nevica sopra o si scioglie la neve sul tetto, è sempre nell'acqua. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it