CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti plissettati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/12/2014 alle: 16:17:55
Una curiosità : qualcuno ha provato a montare oscuranti termici interni tre vetri e oscuranti plissettati ? A occhio e croce sul parabrezza c'è abbastanza spazio ma sui finestrini laterali ? Mauro
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/12/2014 alle: 00:50:52
Sul mio (furgonato) avevo di serie sul parabrezza il tipo a telo semplice a rullo della Dometic, mentre sui finestrini mi sono montato quelli plisettati. Sul parabrezza non è doppio ma quando batte il sole ripara comunque, forse tra vetro e telo ci potrebbe stare il termico, ma non deve avere sporgenze (tipo ganci di ventose ecc.) altrimenti il telo non rimane teso; un po di luce lateralmente passa (luce non sguardi [;)]). Le alette parasole si aprono bene perché il rullo e in basso e ad esse si aggancia quando si usa. Quelli plisettati laterali sono ottimi, semplici da montare e da manovrare (sempre con cautela comunque), non passa un filo di luce, non fanno rumore (sono chiusi e schiacciati nella loro sede), non hanno montanti che coprono o riducono la visuale. L'unico leggero difetto che ho riscontrato che il telaio chiuso (quello orizzontale copre leggermente la parte bassa dello specchietto esterno, ma ci ho fatto l'abitudine e non ci bado più. Assolutamente non c'è lo spazio per gli oscuranti termici. Ecco alcune foto: Dall'esterno, si può vedere che manca lo spazio per un oscurante termico. Oscurante in uso Oscurante chiuso, si vede il telaio orizzontale che copre un poco la parte bassa dello specchietto. In apertura Dell'oscurante del parabrezza non ho foto del mio ma ho preso questa sul web In definitiva assolutamente soddisfatto di entrambi. Il plisettato sul parabrezza, comunque sia la chiusura credo che abbia guide e telai che ingombrino e coprono parzialmente la visuale, preferisco il mio a telo semplice; è anche più semplice da pulire. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 23/01/2015 alle: 16:17:42
devo acquistare degli oscuranti interni più pratici di quelli che si applicano con le ventose. Il mio mezzo è un motorhome su Ducato Maxi del 2003 Mirage Alaska 6000 e mi chiedevo se avevate da suggerirmi un modello sia plissettato che a rullo e dove poterlo acquistare. Sui siti internet trovo solo quelli per cabine di mansardati o semintegrali. Grazie a chi mi risponderà Fabrizio .
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/01/2015 alle: 16:56:46
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/12/2014  00:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, scusate se vado un attimo OT, nella seconda e terza foto, intravedo un fichissimo bloccaporte di sicurezza meccanico... hai modo di dirmi di che si tratta? (link, nome, costo ecc ecc) Grazie 1000 PS Anch'io ho i plissettati come i tuoi, molto più veloci da aprire/chiudere rispetto ai precedenti, doppi (finestrino, deflettore e a slitta), purtroppo il destro occlude completamente la visione dello specchietto inferiore, pazienza [;)] Davide

Modificato da nanonet il 23/01/2015 alle 16:58:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:26:46
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/01/2015  16:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusa solo ora vedo il tuo post. Il blocca portiere è della Fiamma: questo per intenderci [url]http://www.fiamma.it/IT/prodotti/comfort/security_systems/safe_door_guardian/ ma senza la fanciulla [;)] Dopo un'anno e mezzo che li avevo montati nuovi uno si è bloccato per, credo, un difetto interno della meccanica, che ho risolto sostituendo un pezzo all'interno, anche su quello che funzionava per non avere problemi; da quasi due anni che funzionano a meraviglia [^][;)] Se vuoi maggiori info ci sentiamo in pvt, così ti mando anche foto della modifca ... qui siamo un po' OT ... scusate [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 27/01/2015 alle: 18:50:33
Salve,una domanda,sapete se gli oscuranti plissettati esistono anche per il ford transit? Grazie se m'informate Ciao Sergio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/01/2015 alle: 20:55:28
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 27/01/2015  18:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pare di si della Remis [url]http://www.remimobil.de/de/produkte/fahrerhausverdunklung/remifront-fuer-ford-transit.html ma forse con i problemi già segnalati nei post precedenti? (montanti grossi, rumorosità, alette parasole che non scendono, ecc.) meglio verificare prima. Non ci sono invece della Dometic, quelli che io ritengo migliori, almeno mi risulta così da una veloce ricerca in rete. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:15:02
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/01/2015  17:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bruno, per ora è sufficiente il link, mi saranno passati sotto gli occhi diverse volte, ma mai che ci abbia fatto caso... bah Eventualmente ti chiedo info Ciao PS Per info, avevo i Remis plissettati sul Transit (> 2006), ovviamente una meraviglia, ma da chiusi, in viaggio quelli delle portiere facevano un pò di rumore, click clack click clack... continuamente, erano gli oscuranti che ripiegati avevano quel minimo di gioco che li faceva picchiettare sui bordi della sede. Ho rimediato infilando gomma piuma dove possibile (e dove non visibile)... ma ogni tanto si "risvegliava" il click clak [;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link