CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti termici esterni per Ducato X290

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:30:54
Nel sito del noto rivenditore di Magenta, mi sono sfuggiti per poco gli oscuranti termici esterni specifici per il Ducato X290 (quello nuovo con i fanali anteriori piccoli). Intendevo acqistarli qui perchè avevo già avuto modo di utilizzare quelli per il Transit e come rapporto qualità prezzo secondo me sono ottimi Purtroppo gli oscuranti per l'X290 sono terminati e non sanno quando arriveranno. A questo punto mi chiedevo se sono davvero così differenti da quelli per il Ducato X250 (versione precedente), che invece sono disponibili http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=386&fdescrizione=OSCURANTI-IN-TESSUTO-INTERNI-ESTERNI&pid=11504&pdescrizione=KIT-OSCURANTI-VETRI-MOTORE-DUCATO-DAL-2006-AL-2014 Va detto che le portiere, gli specchietti, i montanti ed il vetro anteriore sono rimasti gli stessi, mentre il cofano dell'X290, fanali, griglia e calandra, sono leggermente differenti da quelli dell'X250. Per cui mentre sono certo che il telo superiore può andare bene, il dubbio rimane per quello inferiore che copre il cofano e la calandra. A naso potrei affermare che quelli per l'X250 possono andar bene anche per l'X290, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto modo di fare questa prova... e se ci sono tensioni particolari del telo. Grazie PS A meno che non si tratti di qualcosa di prezzo analogo, astenersi consigli per oscuranti di altro tipo e di marche blasonate, so perfettamente che si trova di tutto, anche su misura, ma dato che li ho già provati, questi mi garbano parecchio Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 26/02/2015 alle 13:38:15
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 26/02/2015 alle: 14:33:36
Ciao , sul mio mezzo nuovo (x290) stò usando gli oscuranti termici che avevo acquistato a Magenta ormai 4 anni fà. Fanno degnamente il loro lavoro. Manuel
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/02/2015 alle: 15:50:38
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 26/02/2015  14:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manuel, ti ringrazio infinitamente per la risposta, quindi mi confermi che quelli del tuo precedente X250 si montano sul nuovo X290 senza tensioni strane o anomale? Insomma, non ci vedi nessuna differenza? Mi riferisco in particolar modo a quello inferiore (cofano motore)... sopratutto quando è in posizione ed attaccato a quello superiore (presumo col nastero a velcro) Già che ci sono ne approfitto, quello superiore (vetro cabina) che avevo sul Transit (sempre acquistati a Magenta), aveva il lato interno in tessuto riflettente (argentato), è così anche quello per il Ducato? Lo trovavo molto utile perchè lo usavo anche in estate, quando montato "rivoltato" come un calzino, mi permetteva di ripararmi anche dal calore estivo, riflettendo appunto la luce del sole Grazie ancora Davide

Modificato da nanonet il 26/02/2015 alle 15:56:17
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/04/2015 alle: 17:42:50
Comunque gli oscuranti che dici tu, se ho capito bene, sono prodotti dalla NRF . Se io fossi al tuo posto adatterei quelli del modello vecchio solo se li avessi già, ma dovendoli comprare vorrei quelli specifici per lìx 290. Se vai sul loro sito

http://www.nrfcamper.it/

trovi tutti i riferimenti, un telefonata e sicuramente sapranno darti una lista di loro clienti che vendono on line. Poi fai una ricerca e li trovi. Oppure :

http://www.ebay.it/itm/like/261...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 08/04/2015 alle: 18:26:58
Ciao, sono sfuggiti anche a me gli oscuranti nuovi e avevo postato la stessa domanda nella sezione velocicamperraptor, visto che il modello per il ducato precedente costano in offerta 119€ e mi ingolosiscono parecchio, dopotutto la parte superiore (che è quella che usi maggiormente in quanto la usi anche in estate) va bene, la parte inferiore secondo me potrebbe fare un piccolo difetto ma tanto si usa poco, aspetto altri pareri Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 09/04/2015 alle: 14:41:18
ordinati questa mattina, vi faro' sapere[:D] Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link