Circa il numero di strati, la spiegazione potrebbe essere:
Tessuto esterno = 1 strato
Lamina goretex = 1 strato
maglina interna (di protezione al goretex) = 1 strato
Tessuto interno = 1 strato
Comunque non mi torna comunque, perchè non vedo l'utilità della maglina, visto che già c'è il tessuto interno... Boh ?!?!
Sinceramente non saprei come risolvere il problema se non, magari, andando a cercare un materiale MOLTO isolante che faccia da barriera usando quindi una spessore molto ridotto di "imbottitura".
Mi viene in mente ad esempio il Coolmax Du Pont, o magari il Thermolite, che sicuramente sono più isolanti del (probabile) fiocco di poliestere usato oggi negli oscuranti.
Ciao! [:)][:)][:)]
ciao a tutti,riporto ciò che ho fatto x risolvere il freddo cabina :dopo aver preso varie misure ho fatto fare un copri parabrezza perfettamente calzante(very important)con tessuto ext. in goretex scuro,tessuto int.in cotonato pesante bianco,con interposizione di materiale isolante Thinsulate e pile.Il risultato ,collaudato lo scorso inverno,è ottimo,non mi si forma + condensa ,ma soprattutto utilizzo tranquillamente la cabina,ulteriormente isolata da un tendone(fatto di una trapunta che utilizzo per giacche da celle frigorifere) che gira a ridosso del cruscotto,nessuna differenza di temperatura tra cabina e cellula.ho integrato il copri parabrezza con una gonnella che scende fino al passaruota e alla griglia del radiatore,che applico "raramente" con dei bottoni a pressione alla parte sopra.Il tutto non è proprio leggero ,ma penso che x ottenere discreti risultati sia una buona soluzione.x Beta solo cosi facendo riesci a non disperdere calore.ciao Alessandro.
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