CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Palmare o navigatore???

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 32
Gerardo
Gerardo
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:13:23
Vorrei un consiglio, essendo in procinto di comprare un navigatore sono indeciso se orientarmi verso un tom tom 5 oppure un palmare.... Ciao Giovanna
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:20:07
da quanto ne so io TomTom 5 e una versione per palmare , non puoi scinderli. Se invece volevi intendere Palmare con Tom Tom 5 o navigatore della serie go (300-500-700-800) ti dico che sono la stessa cosa . Io opterei per il palmare , maggior flessibilita' e portatilita'. Ciao Roberto
Gerardo
Gerardo
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:57:14
Scusa per essere stata poco precisa.... volevo sapere la differenza tra il navigatore modello "tom tom go 500" e il palmare
16
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:22:23
Ciao a tutti. Sono il felicissimo possessore di un palmare che mi consente di: - navigare con programma TomTom5 - tenere la contabilità delle spese (con Excel) - scrivere lettere ed appunti (con word) - tenere la rubrica - far girare tutta une serie di bei programmini utilissimi per girovagare per il mondo (tipo "metro" che permette di conoscere tutti gli itinereari delle metropotitane delle maggiori città del mondo). - fare conversioni di valuta - ascoltare musica mp3 - vedere film appositamente convertiti nel formato avi o mpeg - collegarmi ad internet (tramite un telefonino gprs bluetooth) - vedere fotografie scattate con la mia fotocamera (basta inserire nello slot la SD memopry card della macchinetta) CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA.... A questo punto, ritengo sia inutile rispondere al quesito !!! E poi il software che permette di navigare è lo stesso del TomTomgo (che però fa solo quello). Saluti a tutti [;)]
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:31:10
Ciao Giovanna, io ho un palmare con navigatore, fa tutto quello che ti dicono gli amici del forum. Secondo me devi valutare anche la tua familiarita' con la teconologia: i navigatori tipo tom tom go sono piu' semplici, cioe' li attacchi e vanno. Per un palmare devi invece aver dimestichezza con i computer, perche' qualche problemino te lo danno. Ad esempio, vanno configurati, se si scaricano completamente perdono il programma di navigazione (non tutti, pero') e devi fare un restore, spesso hanno il collegamento bluetooth con l'antenna, che quindi puo' perdere la connessione.. e cosi' via, come un vero computer. Quindi, se odi la tecnologia e vuoi un oggetto semplice ed efficace, navigatore stand alone. Altrimenti, palmare, che ti da possibilita' ma anche crucci in piu'. Considera anche le autoradio con navigatore incluso. Hanno come svantaggio che le usi solo in camper (non sono spostabili facilmente) e che non puoi inserire (a meno che non siano cambiate di recente) i punti d'interesse. Come vantaggi, invece: 1) non te le devi portare dietro quando esci dal camper 2) sono collegate anche al sensore sul tachimetro, ed eventualmente hanno bussole ed altro. Quindi, quando perdi il segnale del satellite in galleria, riescono meglio dei navigatori portatili a darti una posizione approssimata 3) ti parlano dalle casse della radio, abbassando il volume quando ti devono dare istruzioni Valuta tu cio' che fa al caso tuo ciao matteo
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55145
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:22:58
Entrambi esistono: Tom Tom su palmare Tom Tom su cellulare Tom Tom su palmare che fa anche da cellulare A te la scelta, personalmente ti consiglio il Tom tom che sono 4 anni che lo uso e non mi ha mai tradito. L'importante è acquistare applicazioni con mappe aggiornate, a volte alcuni costano meno ma le mappe sono vecchie anche di due-tre anni (praticamente inutilizzabili). Pizzo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Itineo ITINEO COZI PF 600 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 68.
Itineo ITINEO COZI PF 600 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 68.
Laika ECOVIP L 88.901€, Nuovo
Laika ECOVIP L 88.901€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO V 6.6 SF 54.800€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO V 6.6 SF 54.800€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 385 58.600€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 385 58.600€, Nuovo
Previous Next
16
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 31/07/2006 alle: 18:16:46
se hai voglia di resettare ogni tanto il tutto, qualche volta perdere i dati e ricaricare un backup etc, va bene anche un palmare, se vuoi accendere e non avere più problemi meglio il tom tom, lo accendi e fà solo quello ma lo fa ottimamente, io paragono sempre il palmare ad una scheda tv su computer ed il tom tom alla televisione così rendo l'idea, stai comunque lontana dai prodotti vecchi (300 500 700) ma orientati sui nuovi, (one 510 710 910) hanno una migliore ricezione, e i 510 710 910 navigano anche verso coordinate i vecchi non lo facevano mimmo

Modificato da mclouis il 31/07/2006 alle 18:17:24
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 31/07/2006 alle: 20:33:08
Mimmo, ma non dovevi essere al fresco (non in galera, fra un po' non ci strà nessuno)????? Silvio
xzero2
xzero2
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 22:46:15
Io ho un cellulare nokia (7610) con tomtom mobile 5. Per me che uso il tom tom 3-4 volte l'anno è stato un acquisto azzeccato. Io penso che il tomtom fisso convenga a chi lo usa molto più spesso. Per quanto riguarda la versione con il palmare, non usando il palmare per me sarebbe un investimento sbagliato. xzero2
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 31/07/2006 alle: 23:08:59
Il solo navigatore è forse più facile da gestire ma fa solo quello. Il palmare serve per fare molte altre cose ma è un piccolo computer con tutte le problematiche dei PC. Ma perchè usate tutti Tom Tom? Non penso sia il migliore, come mappe no di certo. Io uso con soddisfazione Navigon Navigator 5.5 avendo provato anche il Tom Tom che troppo spesso ti manda per pollai o su strade inesistenti. Ora di Navigon dovrebbe uscire la versione 6; chi l'ha provato parla molto bene anche di Route66. Questo l'ho letto sui vari forum Navigon ha l'interfaccia meno bella di Tom Tom e la voce un po' particolare, ma molto chiara. Per farti una maggior cultura sull'argomento ti consiglio di leggere un po' di post su questo forum: http://mio168.proboards27.com/i... ci si deve registrare ma è gratis. Ciao
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2006 alle: 00:48:59
ciao Giovanna, volevo dirti la mia...spesa a parte che deciderai tu per me le cose che fanno tutto lo fanno si ma bene non fanno niente! Ho un Nuvi 350 della Garmin e se non è il migliore tra i navigatori anche per via della mappe che carica è sicuramente tra quelli al top... oltre ad essere navigatore ti permette di ascoltare mp3 (ma un qualsiasi walkmann lo fa meglio ed in macchina l'autoradio è insuperabile...) ti permette di visualizzare le foto (ma un pc portatile lo fa da dio mentre queste sono piccole e poco dettagliate) ti permette di ascoltare gli e-book (in pratica ti legge un libro mentre giudi...ma chi lo fa?) ti da funzioni da calcolatrice (ma una calcolatrice lo fa meglio) ti fa da traduttore....(ma non voglio annoiarti oltre...[;)]) in pratica se prendevo il nuvi 300 era tutto risparmio (a parte la versione 8 del software)... Se ti piace avere un apparecchio che ti faccia viaggiare in serenità e basta, prenditi un buon navigatore, staccalo quando arrivi e buttalo nel cruscotto e per il resto sono ottimi i palmari, sono ottimi i cellulari ed anche i pc portatili...ma, per il resto!!! ...in questo momento sono nel mio vr al camping Valkanela a Vrsar in Croazia...[^][^][^]...te lo immagini quello che ho scritto con un palmare? e con un cellulare?.... Buoni km a te e a tutti! G. (per i perplessi, sono un fautore e sono molto soddisfatto del mio Nuvi...come navigatore, si capisce![;)])id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
guanna
guanna
01/08/2006 3
Inserito il 01/08/2006 alle: 05:43:01
id="size6">id="red">[:D][:D][:D] L'unica cosa che posso dirvi è questa: sono stato utente garmin per anni, in seguito al furto del navigatore ho acquistato un tom tom 700.Niente da dire su semplicità d'uso e grafica, purtroppo non ha un trip computer, indispensabile su un navigatore portatile, inoltre diversi pdi sono assolutamente sballati.
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2006 alle: 09:57:33
...ultima chicca se decidi per un navigatore; PRENDILO PORTATILE! ma portatile per davvero! Un Nuvi (ma ce ne sono anche altri)è grande piu o meno come un pacchetto di sigarette e posso dirti che è strafigo girare per Monaco o Parigi o anche Canicattì se piu ti piace col navigatore in tasca e le cuffiette...l'opzione pedone ti guida passo passo e altra opzione ti fa ritornare al tuo mezzo senza dover diventar matti a segnarsi vie o ricordarsi tutti gli incroci...le cuffie e il navigatore in tasca!!! ...non come certi modelli che sono grosse scatole e vedi in giro la gente che sembrano i bambini con la scatola del criceto al mercato! Ultima, e ultima per davvero se ce l'hai in tasca non te lo fregano dal cruscotto! ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 01/08/2006 alle: 10:39:50
quote:Originally posted by SilvioTS
Mimmo, ma non dovevi essere al fresco (non in galera, fra un po' non ci strà nessuno)????? Silvio >
> ciao silvio, parto venerdì notte......... ho già il frigo pieno ed il camper carico mimmo
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:08:28
Buone vacanze Mimmo. Io domenica mattina. Ciao, Silvio
16
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:52:26
anche a te, mi raccomando portati dietro la lista.........[:D]
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/08/2006 alle: 12:06:11
Anche noi siamo orientati all'acquisto di 1 palmare (magari con il navigatore gia' incorporato). Ho sentito xo' che solo alcuni hanno la possibilita' di impostare il percorso "x camion" evitando cioe' strade strette e ponti bassi. sapete dirmi quali sono? grazie
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
19
PDR
PDR
01/12/2003 3992
Inserito il 01/08/2006 alle: 14:35:52
quote:Originally posted by gnagnela
Anche noi siamo orientati all'acquisto di 1 palmare (magari con il navigatore gia' incorporato). Ho sentito xo' che solo alcuni hanno la possibilita' di impostare il percorso "x camion" evitando cioe' strade strette e ponti bassi. sapete dirmi quali sono? grazie >
> I Garmin, SP 2820 hanno questa impostazione, ma non sono palmari essendo Navigatori monoblocco.
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/08/2006 alle: 15:27:59
X gnagnela... presta attenzione alla funzione cammion, non è del tutto affidabile in quanto a strade strette...come sempre vale buon senso ed occhio! a volte infine riconosce i divieti per i cammion e ti fa fare dei giri di decine di km per evitarli quando col tuo camper potresti passare tranquilla (vedi città di Vittorio Veneto)! Se cerchi informazioni su questo argomento vai su http://www.gps.com/ ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Andy62
Andy62
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:30:22
Ciao a tutti, sicuramente i palmari Garmin hanno tutto incorporato sia quelli con sistema operativo PalmOS (serie iQ3000-3200-3600) sia quelli con WindowsMobile (M4 ed M5). Le mappe Navteq sono decisamente accurate ed utilizzando le opzioni Autobus oppure Camion ti permettono di evitare le starde + strette o cavalcavia bassi. Ciao e buoni km a tutti
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:27:37
grazie 100 delle info. stasera vado a vedere. quindi se non ho capito male il quotatissimo tomtom non ha questa opzione....che francamente ritengo indispensabile!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.