CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Palmare o navigatore???

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:26:03
quote:Originally posted by gnagnela
grazie 100 delle info. stasera vado a vedere. quindi se non ho capito male il quotatissimo tomtom non ha questa opzione....che francamente ritengo indispensabile! >
> Prima di prendere Garmin ho chiesto ai vari technical support delle varie case: Becker Navigon MioMap TomTom se avessero una simile opzione e se, soprattutto, gestita a livello di stradario (oltre che per i limiti di velocità eventualmente preimpostati). Tutti mi hanno risposto di non averla (solo Navigon scrisse "ci stiamo pensando")
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 02/08/2006 alle: 13:57:49
Accidenti! non mi lasci molta scelta! il probl. e' che molti dei palm visti hanno incluso il Navigon o Mio map, e tu mi dici che l'opzione non c'e'! Quindi dovrei acquistarlo a parte....mmmmh diventa un problema[:(]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/08/2006 alle: 09:07:24
quote:Originally posted by gianmartel
Ora di Navigon dovrebbe uscire la versione 6; chi l'ha provato parla molto bene anche di Route66. Questo l'ho letto sui vari forum Navigon ha l'interfaccia meno bella di Tom Tom e la voce un po' particolare, ma molto chiara. Per farti una maggior cultura sull'argomento ti consiglio di leggere un po' di post su questo forum:

http://mio168.proboards27.com/i...

ci si deve registrare ma è gratis. Ciao >
> Comprato, Mio168.[:D] Molto bello, compatto, all inclusive. Anche troppo all inclusive! L'offerta comprende oltre al sistema operativo Microsoft, le mappe MARITTIME di mediterraneo e mar nero precaricate (assolutamente inutili x me che non ho neppure un canotto!) e a parte Navigator x Eastern Europe da installare. Se non fosse che le mappe dell'europa saranno circa 2Gb e il palm ha una SD da 64Mb!!!!!! Che dite la trovo una SD adatta?????[:(]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 03/08/2006 alle: 09:56:06
quote:Originally posted by gnagnela Comprato, Mio168.[:D] Molto bello, compatto, all inclusive. Anche troppo all inclusive! L'offerta comprende oltre al sistema operativo Microsoft, le mappe MARITTIME di mediterraneo e mar nero precaricate (assolutamente inutili x me che non ho neppure un canotto!) e a parte Navigator x Eastern Europe da installare. Se non fosse che le mappe dell'europa saranno circa 2Gb e il palm ha una SD da 64Mb!!!!!! Che dite la trovo una SD adatta?????[:(] >
> Certamente si; ma comprala di buona qualità; ne ho preso una su e-bay, 1 GB velocità 150X e di marca sconosciuta (bulk) ma il mio Garmin non riusciva a vederla; ne ho provata una Kingston ed andava benissimo; morale la mia l'ho venduta ad un amico per la sua fotocamera digitale, con questa funziona benissimo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/08/2006 alle: 10:03:59
grazie PDR, nel frattempo ho fatto una ricerca ed effettivamente le SD da 1 o 2Gb hanno grosse differenze di prezzo, forse dovute alla qualita'? Da 2Gb potrei caricare tutta l'europa, ma questo rallenterebbe la ricerca e il ricalcolo?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:55:26
quote:Originally posted by gnagnela
grazie PDR, nel frattempo ho fatto una ricerca ed effettivamente le SD da 1 o 2Gb hanno grosse differenze di prezzo, forse dovute alla qualita'? Da 2Gb potrei caricare tutta l'europa, ma questo rallenterebbe la ricerca e il ricalcolo? >
> Sulla velocità di ricalcono non posso esprimermi non avendo provato la differenza fra i due tagli di memoria. Per i prezzi sono direttamente (ma non sempre) proporzionali alla qualità. Considera che la SD da 1 GB l'avevo presa a meno di 25 euro, una Kingston ne costa + del doppio, anche via internet; cmq la mia eperienza è stata questa.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/08/2006 alle: 13:52:47
grazie, mi sei stato davvero utile. ciao Angela
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/08/2006 alle: 08:40:30
Aggiorno la situazione xche' potrebbe essere utile a qualcuno. Comprata SD da 1Gb - costo 30E. Sopra ci stanno le mappe di: Italia - Francia - Germania + strade principali europa (che serve x i percorsi da uno stato all'altro). dal sito

www.poigps.com

, dopo adeguata registrazione ho scaricato i POI dei camper service Italia x Destinator. Il tutto funge benissimo[:D] ancora grazie x il supporto. ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/08/2006 alle: 09:38:34
io ho posseduto per qualche mese un Garmin Quest con l' opzione Camion. Non e' che funzionasse benissimo , ci farei un affidamento molto parziale. Se si fissa che in quel percorso non ci passi ti fa fare il giro delle Americhe , oppure puo' accadere il contrario , il ponte basso non sa nemmeno che esista e se tu torni indietro te la mena per 6 mesi con il "tornate indietro". Tom TOm ha una funzione utilissima che e' "EVITA BLOCCO" e puo' rivelarsi molto utile anche in caso di ponte. Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/08/2006 alle: 10:33:37
quote:Originally posted by Roberto66
io ho posseduto per qualche mese un Garmin Quest con l' opzione Camion. Non e' che funzionasse benissimo , ci farei un affidamento molto parziale. Se si fissa che in quel percorso non ci passi ti fa fare il giro delle Americhe , oppure puo' accadere il contrario , il ponte basso non sa nemmeno che esista e se tu torni indietro te la mena per 6 mesi con il "tornate indietro". Tom TOm ha una funzione utilissima che e' "EVITA BLOCCO" e puo' rivelarsi molto utile anche in caso di ponte. Ciao Roberto >
> ...ben detto Roberto, finalmente qualcuno riprende quello che penso io, bella cosa i navigatori in teoria ma, nella pratica, tanto buon senso, se vieni in trentino con un cammion ti porto in percorsi consigliati dal navigatore che il cammion lo lasci sul posto e torni a piedi! un piccolo appunto per gnagnela sui poi dei CS, pur pensando che chi li senala lo faccia in buona fede il margine di errore è altissimo e vedrai "sul campo" che qualche sorpresa ci sarà...tanta pazienza e chissà che un giorno...in ogni caso i piu affidabili sono quelli personali, fissali ogni volta che puoi, salvali e vedrai che piano piano diventeranno un elenco davvero importante che è bello anche scambiare... Buoni Km a tutti...G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/08/2006 alle: 11:25:03
Grazie Pinky. viaggio cmq con portolano e mappa alla mano...ma credo che il nav-sat sia utile per portarti ad un indirizzo preciso. Ho gia' segnato quelli dei campeggi che mi interessano, non voglio girare ore x trovarli! finalmente parto...![;)]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 12:41:04
X Gnagnela, ho un semplice Tom Tom 300, che per le mie esigenze basta ed avanza. Di recente ho acquistato dal sito Tom Tom le mappe per l'Europa. Ho quindi acquistato una SD da 2Gb (80 eurozzi!) e sono riuscito ad installarci quasi tutta l'Europa (tranne la Scandinavia e la Finlandia). Attenzione però, se avessi dovuto installarci "anche" le principali vie di comunicazione europee, non sarei riuscito ad installarci che Francia, Germania, forse Benelux e...basta. Invece, installando solo le mappe degli stati ce li metti quasi tutti, e resta spazio per aggiungerci i POI. Per viaggiare all'estero basta sciegliere l'opzione "cambia mappa" quando occorre e risolvi il problema. Ciao. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link