CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli Fotovoltaici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
frankie
frankie
26/05/2006 23
Inserito il 19/02/2006 alle: 08:37:05
[?] Nella ricerca dei suddetti pannelli, dopo aver letto tanti articoli in riguardo, le idee sono piu' confuse sopratutto dal punto di vista del materiale. Secondo Voi quali pannelli sono migliori, i policristallini, i monocristallini o gli amorfi? E la proposta di un pannello da 85w a 340 euro di tipo policristallino è buona o sconveniente. Attendo pareri di tutti. Buoni Km [?]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/02/2006 alle: 09:11:42
salve prova a vedere sul sito della helios, ci sono anche spiegazioni approfondite, e poi considera che se li vendono di tre tipi significa che sono tutti validi, dipende dalle nostre aspettative. nell'augurarti buoni km e buoni acquisti ti preciso un concetto, se me lo permetti; cinsidera sempre il prezzo del kit completo di tutti gli accessori, mai del solo pannello, potresti rimanere deluso poi dal preventivo!!! medita.... medita.... ciao ... raimondo
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 19/02/2006 alle: 10:15:03
Salute a tutti. I pannelli non sono tutti uguali, hanno caratteristiche diverse per soddisare le varie esigenze. Per non camperisti io consiglio i monocristallini perchè hanno un rendimento maggiore. In internet puoi trovare le caratteristiche tecniche ( vicino a casa mia c'è la

www.thermosolar.it

dove puoi trovare tutte le caratteristiche di molti prodotti e anche acquistare). Buoni Km Frank

Modificato da Frank il 19/02/2006 alle 10:16:24
maanibal
maanibal
-
Inserito il 19/02/2006 alle: 15:54:27
340 euro, per un 85W mi sembra conveniente. Non ho fatto prove o ricerche su quale tipo di pannello sia più conveniente per l'uso in camper. Tra l'altro devi considerare che, a causa dell'inclinazione non adatta, il pannello fornirà molta meno corrente di quanto dichiarato. Ti consiglio di montare almeno due pannelli da 85W, per avere una buona autonomia.
maanibal
maanibal
-
Inserito il 19/02/2006 alle: 15:55:52
A proposito: dove hai trovato il pannello a 340 euro? Potrebbe interessare anche a me, visto che ho solo 8A di carica e che vorrei potenziare l'impianto.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 20/02/2006 alle: 12:11:43
Esatta l'osservazione sulla riduzione di corrente a pannello piatto (in pieno inverno a meno di un terzo!) La buona notizia è che per migliorare radicalmente l'orientameno del pannello basta poco bricolage e quasi niente soldi. Vedi mio contributo "Pannelli Fotovoltaici orientabili" sulla rubrica Fai da te. Intendiamoci, la NASA la rifiuterebbe, ma è una cosa semplice e pratica e soprattutto funziona (collaudata in 3 settimane di campeggio libero in montagna con il sole e temperature bassissime). Buoni Amperora a tutti
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 20/02/2006 alle: 21:00:17
quote:Originally posted by frankie
[?] Nella ricerca dei suddetti pannelli, dopo aver letto tanti articoli in riguardo, le idee sono piu' confuse sopratutto dal punto di vista del materiale. Secondo Voi quali pannelli sono migliori, i policristallini, i monocristallini o gli amorfi? E la proposta di un pannello da 85w a 340 euro di tipo policristallino è buona o sconveniente. Attendo pareri di tutti. Buoni Km [?] >
> Dove si puo' acquistare a quel prezzo ? Un saluto __Maxid="Comic Sans MS">
maanibal
maanibal
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 09:25:14
Ho contattato penergy ed il preventivo è stato 3,90 euro più IVA 10% spese di trasporto comprese. Un pannello da 85W costa 365 euro. Consoderato che è compreso il trasporto, forse è la soluzione più conveniente.
19
frankie
frankie
26/05/2006 23
Inserito il 21/02/2006 alle: 13:57:12
Ho trovato l'inserzione su Porta Portese, ho contattato il n. 3204823065 ed una persona molto disponibile e cortese mi ha dato dei dati tecnici ed il prezzo del pannello da 85w cioe' 340euro. Disponibile a consegnarmelo direttamente (su Roma Tiburtina)anche a casa. La penergy per la consegna mi ha chiesto 16euro di spese spedizione. Da non sottovalutare anche questa proposta.
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 21/02/2006 alle: 21:36:27
Grazie x la cortese risposta. Ho contattato il nr. e molto gentilmente mi ha dato tutte le info....penso di acquistare il loro prodotto. Un saluto__Maxid="Georgia">
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 22/02/2006 alle: 10:21:57
quote:Originally posted by GreyBear
........ Vedi mio contributo "Pannelli Fotovoltaici orientabili" sulla rubrica Fai da te. Intendiamoci, la NASA la rifiuterebbe, ma è una cosa semplice e pratica e soprattutto funziona.... >
> Ottima l'idea di orientare il pannello, ma....... se devi girare sempre il camper per inseguire il sole non mi sembra sia il max! Con un po' di impegno si può fare tanto in più. ( stessa sezione "Sistema per l'orientamento pannello solare" ed altro ancora) Buoni Km Frank
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 22/02/2006 alle: 18:51:27
vai sul sito

www.penergy.it

.Quando ho chiesto io il prezzo era 3,60 euro a Watt + iva al 10%
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 22/02/2006 alle: 21:18:13
Validisimo il sistema di Serafini per l'orientamento, non l'avevo ancora visto. Il mio serve solo per chi (come me) va sempre nello stesso posto e parcheggia sempre con prua a sud esatto, .... e non ha voglia di lavorare troppo. Cordialità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link