CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli solari cinesi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 02/12/2006 alle: 17:35:26
Qualcuno ha comprato o pensa di comprare pannelli solari made in China? Ho guardato in giro (su Internet) e ho notato che i prodotti italiani sono in media più cari di quelli americani o tedeschi. Però i cinesi sono assolutamente concorrenziali. Basta andare su

www.Alibaba.com

(è un trader)e si trovano una miriade di ditte che li producono. Il problema è la scelta e conoscere i dati tecnici per chiedere qualcosa di sensato. Producono anche i famosi mini pannelli solari di cui si è già parlato su questo forum (da 1 a 15W ad esempio). Lingua inglese chiaramente. Qualcuno ha fatto questa esperienza? 125W sono sufficienti per un camper? Buoni Km solari...se i costi lo permettono!
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 02/12/2006 alle: 18:35:58
Aggiungo questo post per maggiori approfondimenti Ciao!

http://www.ecoage.com/produzion...

19
maxmarsil70
maxmarsil70
04/06/2006 3
Inserito il 03/12/2006 alle: 01:22:42
Aggiungo anche questo link che mi sembra interessante a proposito di pannelli solari e risparmio:

http://www.solartrack.it

Che ne pensate ??

Modificato da maxmarsil70 il 03/12/2006 alle 01:23:44
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 03/12/2006 alle: 17:52:06
Sicuramente quando arriveranno i pannelli cinesi, avranno dei prezzi inferiori, visto i costi della manodopera nei laboratori lager. In poco tempo avranno la capacità di raggiungere un buono standard qualitativo ad un buon prezzo di mercato.Oggi mi orienterei su un prodotto europeo,tecnologicamente all'avanguardia e garantito nel tempo. Per maxmarsil70, Riguardo quel tipo di "inseguitore", è valido solo su impianti fissi e non montati su caravan, per il semplice fatto che tutte le volte che cambi posto dovrai mettere il pannello orientato a sud e dare ogni volta le coordinate del luogo in cui ti trovi. Per Ribuzio, 125 Watt possono essere sufficienti o no a secondo di quello che consumi durante la giornata. Il punto è che dobbiamo imparare non ad aumentare la potenza degli impianti, ma a risparmiare energia! Un saluto a tutti,Emanuele.[;)]

Modificato da ueue64 il 03/12/2006 alle 17:54:08
daniele f
daniele f
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 17:53:33
per ribuzio ,non riesco a vedere il prezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:17:34
Tutto vero circa i produttori cinesi. Ce ne sono una miriade che producono "solar panels" o "photovoltaic panels". Io non ne capisco molto per cui non so esattamente cosa guardare e quali specifiche chiedere. Ho controllato anche i rivenditori USA, tutti danno 25 anni di garanzia (quelli seri) ma i prezzi sono come i nostri o giù di lì. Ho anche interpellato solartrack e se volete vi scrivo i prezzi. Per Daniele devo dire che per sapere i prezzi cinesi devo mandare una mail con specifiche precise e avrò le risposte. Sui loro ADV non ci sono i prezzi. Ho detto che loro fanno prezzi bassi perchè gli americani si lamentano di questa concorrenza "sleale". Se qualcuno di voi mi dice le caratteristiche che deve avere un pannello solare moderatamente potente per il camper incomincerò ad interpellare i cinesi. Scusate la tardiva risposta me ero in giro col camper... Sul mio IVECO 30-8 allestito è montato un generatore a 2 tempi nel vano motore.. rumoroso (tanto) e fumoso (pure tanto) però funziona e mi ricarica la batteria servizi e fornisce energia a sufficienza... però il pannello solare lo vorrei ugualmente per evitare un linciaggio quando ho altri camper intorno. Qualcuno ha anche detto che in Marocco (mio prossimo viaggio 2007) costano poco e si trovano facilmente..non so che dire. Ciao a tutti
oldman
oldman
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:59:26
@maxmarsil70: maxmarsil, visto che sei tu che hai realizzato il suntracker illustrato nel sito solartrack.it, non sarebbe male se aggiungessi un po' di arrosto alle informazioni un po' fumose che dai a proposito del tuo prodotto. Ad esempio, sorvoli nella home page, e accenni solo nelle FAQ, all' attuatore, cioè al motore che il sistema usa per dare al pannello la semplice e uniforme rotazione necessaria per l' inseguimento del Sole. La realizzazione della parte meccanica è l' aspetto più critico in un sistema di tracking, dato il peso del pannello e la presenza di sollecitazioni non trascurabili, come il vento e le intemperie. Nella sezione novità del sito dici che il progetto e la realizzazione sono completati. Bene, allora ci puoi postare qualche foto della struttura meccanica, così ci facciamo una idea? Poi: in un sistema montato su camper sarebbe utile anche l' automatismo nel posizionamento in elevazione, oltre che in azimut, ma non è chiaro dalle informazioni che dai se il sistema fa solo tracking su un asse (azimut) o se lavora su due assi. Dacci ulteriori dettagli... saluti
19
maxmarsil70
maxmarsil70
04/06/2006 3
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:28:26
quote:Originally posted by oldman
@maxmarsil70: maxmarsil, visto che sei tu che hai realizzato il suntracker illustrato nel sito solartrack.it, non sarebbe male se aggiungessi un po' di arrosto alle informazioni un po' fumose che dai a proposito del tuo prodotto. Ad esempio, sorvoli nella home page, e accenni solo nelle FAQ, all' attuatore, cioè al motore che il sistema usa per dare al pannello la semplice e uniforme rotazione necessaria per l' inseguimento del Sole. La realizzazione della parte meccanica è l' aspetto più critico in un sistema di tracking, dato il peso del pannello e la presenza di sollecitazioni non trascurabili, come il vento e le intemperie. Nella sezione novità del sito dici che il progetto e la realizzazione sono completati. Bene, allora ci puoi postare qualche foto della struttura meccanica, così ci facciamo una idea? Poi: in un sistema montato su camper sarebbe utile anche l' automatismo nel posizionamento in elevazione, oltre che in azimut, ma non è chiaro dalle informazioni che dai se il sistema fa solo tracking su un asse (azimut) o se lavora su due assi. Dacci ulteriori dettagli... saluti >
> Si, mi scuso per la mancanza di info di dettaglio e per non aver inconsciamente specificato che trattavasi del mio progetto. Sorry. Cmq. al momento il sito è in fase di aggiornamento e potete vedere ulteriori dettagli in merito al sistema. Attendo Vs. commenti. Salutissimi. Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link