CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannelli solari usati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
omez
omez
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 10:22:30
ciao sono paolo, sono camperista da poco più di un mese, e quindi capite e non mi vergogno sono un pò ignorante in materia, volevo chiedervi, se qualcuno di voi conosca un posto dove poter comperare dei pannelli solari usati, perchè sinceramente, avendo dovuto spendere molto per il camper(usato tra l' altro) mi è rimasto ben poco tra le tasche, vi ringrazio, e son contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia, ciao[8D]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 15:18:20
Magari si trovassero, servirebbero anche a me, solo che non so dove rivolgermi.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 26/10/2006 alle: 17:08:37
Pensate che se accorgerebbero se ne mancasse qualcuno di quelli che si vedono lungo le strade? [:p][:p][:p][:p] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Daniele A. ps: ben arrivato in famiglia Paolo !! id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 26/10/2006 alle 17:10:11
gyo
gyo
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 18:23:22
quote:Originally posted by omez
ciao sono paolo, sono camperista da poco più di un mese, e quindi capite e non mi vergogno sono un pò ignorante in materia, volevo chiedervi, se qualcuno di voi conosca un posto dove poter comperare dei pannelli solari usati, perchè sinceramente, avendo dovuto spendere molto per il camper(usato tra l' altro) mi è rimasto ben poco tra le tasche, vi ringrazio, e son contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia, ciao[8D] >
> Gyo
gyo
gyo
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 18:27:48
ciao prova a chiedere qui

http://www.istarsolar.com/

hanno dei prezzi ottimi Gyo
quote:Originally posted by omez
ciao sono paolo, sono camperista da poco più di un mese, e quindi capite e non mi vergogno sono un pò ignorante in materia, volevo chiedervi, se qualcuno di voi conosca un posto dove poter comperare dei pannelli solari usati, perchè sinceramente, avendo dovuto spendere molto per il camper(usato tra l' altro) mi è rimasto ben poco tra le tasche, vi ringrazio, e son contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia, ciao[8D] >
>ciao prova a chiedere qui

http://www.istarsolar.com/

hanno dei prezzi ottimi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 26/10/2006 alle: 18:57:23
Ciao io ho montato due istarsolar da 120w aquistati tramite Penergy Vanno molto bene ed avevano anche un'ottimo prezzo.Saluti Mario SP Ps Non ho nessun rapporto commerciale con queste due ditte, il post è stato scritto unicamente come acquirente soddisfatto[:D][:D][:D][:D][:D] a ne se sa mai che chi a ghè dà genta permalosa![:)]

Modificato da gioste2 il 26/10/2006 alle 19:00:12
omez
omez
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 20:12:56
vi ringrazio, ho provato a contattare il sito che mi ha segnalato l' amico, ringrazio anche chi mi ha fatto gli onori di casa, grazie ancora
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/12/2006 alle: 23:36:39
Ciao, se può interessarvi, io ho contattato questa ditta, si trova in provincia di Padova, e spediscono con 15 euro i pannelli, mi hanno fatto un preventivo di 380 euro per un policristallino a 100 watt. parallelatore 25 e centralina 48 Guardate su questo sito

www.penergy.it

Ciao a tutti
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:13:51
cielele, per il montaggio hai fatto tutto da solo?Se si, è difficoltoso? Grazie per le info.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/12/2006 alle: 19:51:15
Io devo ancora montarli, ho deciso l'acquisto on line, visto i costi esagerati e spropositati che tutti gli installatori ti chiedono. Secondo il mio punto di vista hanno creato una specie di cartello prezzi. Non esiste concorrenza tra i vari manutentori, nemmeno chi ha aperto ieri e i prezzi dovrebbe tenerli più bassi per logica. A questo punto mi sono detto, se con 400/500 euro prendo il tutto, perchè farmi, scusate il termine, fottere, altri 6/700 euro di mano d'opera quando in realtà mi si dice che con un paio d'ore di lavoro fai tutto? Io non sono molto pratico, ma pieno di buona volontà e sono sicuro che in giro qualche buona anima mi darà qualche consiglio in merito. A quanto ho capito l'indispensabile è il limitatore di carica. Parallelatore e ancor più centralina non servono a granchè, obbiettivamente, cosa mi serve sapere che mi stò caricando di 10 amper piuttosto che 30, tanto non posso accendere il sole per porvi rimedio........Il difficile, così dicono, è il fissaggio dei pannelli, poi i cavi vanno direttamente alla batteria con il limitatore di mezzo, e il gioco è fatto.
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 21/12/2006 alle: 18:19:37
quote:Originally posted by cielele
.......Il difficile, così dicono, è il fissaggio dei pannelli, poi i cavi vanno direttamente alla batteria con il limitatore di mezzo, e il gioco è fatto. >
> Salute a tutti, vedo che ormai hai le idee chiare. Vai tranquillo che troverai un sacco di amici (con anche troppe idee) per risolvere qualsiasi dubbio. Buoni Km Frank P.s. non dire troppo in giro che le varie centraline non servono a tanto, i patiti potrebbero "agitarsi"
daniele f
daniele f
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 12:06:05
sto valutando anch'io come montarli su sb688 .alcuni dicono di montarli con staffe adesive alla base della mansarda e altri con delle barre fissate al profilo in alluminio .Che soluzione mi consigliate? faccio presente che d'estate proprio in quella zona si formano le famose bolle .con l'occasione auguro a tutti buone feste e buoni viaggi con tanta invidia visto che a causa di un'intervento sono costretto a guardare il camper dalla finestra. Un ringraziamento a tutti per i consigli e opinioni che instancabilmente inserite nei forum.[:)][:)][:)]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 12:57:34
Se il camper ha gli angoli profilati in alluminio (tipo roulotte), è consigliabile fissarli con barre avvitate a tale profilo, altrimenti non resta che usare i supporti incollati.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 22/12/2006 alle: 21:10:28
Se tutti voi guardate la sezione fai da te troverete tutte le spiegazioni fotografiche e non,con varie idee per come montare i pannelli solari. Buone feste a tutti ITALO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:46:33
Io ho 2 cognati con 2 Rimor Superbrig 678, uno se li è fatti incollare subito dopo il giro della mansarda, l'altro li ha fatti fissare sulle barre in alluminio che monta il camper. Dicono nessuna differenza, tranne il disagio che ha il primo nel pulirli. Per tenerli sempre puliti, deve attraversare il camper con strofinaccio e spruzzo. Piccolo indizio che il manutentore ha trascurato di evidenziare. Io li metterò sicuramente il più possibile vicino proprio per non correre su e giù per il camper.
18
antonioantonio
antonioantonio
31/12/2006 8
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:45:36
visitate il sito

www.mondoled.virtuale.org

è in costruzione ma dispone di pannelli solari fotovolatici (COSTRUITI IN ITALIA)di qualsiasi dimensione e tipo vi daranno qualche informazione tecnica sul dimensionamento ciao a tutti Antonio
19
ariens
ariens
17/08/2006 1
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:30:01
quote:Originally posted by Moreno64
cielele, per il montaggio hai fatto tutto da solo?Se si, è difficoltoso? Grazie per le info. >
> Ciao, il montaggio non è per niente difficile, l'unica cosa che mi sento di dire è fare molta attenzione alle sezioni dei fili, in quanto la tensione è poca ma la corrente non è poca, se poi guardi la sezione "FAI DA TE" trovi tutto sia come fissare i pannelli sia per fare l'impianto. Ciao e buon lavoro ma soprattutto buoni km
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 08/01/2007 alle: 01:02:55
quote:Originally posted by cielele
Ciao, se può interessarvi, io ho contattato questa ditta, si trova in provincia di Padova, e spediscono con 15 euro i pannelli, mi hanno fatto un preventivo di 380 euro per un policristallino a 100 watt. parallelatore 25 e centralina 48 Guardate su questo sito

www.penergy.it

Ciao a tutti >
> Ciao, volevo chiederti se i costi indicati sono comprensivi di iva. Grazie, Viktor
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:10:26
ciao a tutti, io vado spesso in india e ho gia' ponderato l'idea di portarmeli da li'..... con 100 euro si prendono.... la mia idea era di smontarlo e portarmi in dietro solo le celle....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link