quote:Originally posted by omez> Gyo
ciao sono paolo, sono camperista da poco più di un mese, e quindi capite e non mi vergogno sono un pò ignorante in materia, volevo chiedervi, se qualcuno di voi conosca un posto dove poter comperare dei pannelli solari usati, perchè sinceramente, avendo dovuto spendere molto per il camper(usato tra l' altro) mi è rimasto ben poco tra le tasche, vi ringrazio, e son contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia, ciao[8D] >
http://www.istarsolar.com/
hanno dei prezzi ottimi Gyoquote:Originally posted by omez>ciao prova a chiedere qui
ciao sono paolo, sono camperista da poco più di un mese, e quindi capite e non mi vergogno sono un pò ignorante in materia, volevo chiedervi, se qualcuno di voi conosca un posto dove poter comperare dei pannelli solari usati, perchè sinceramente, avendo dovuto spendere molto per il camper(usato tra l' altro) mi è rimasto ben poco tra le tasche, vi ringrazio, e son contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia, ciao[8D] >
http://www.istarsolar.com/
hanno dei prezzi ottimiwww.penergy.it
Ciao a tuttiquote:Originally posted by cielele> Salute a tutti, vedo che ormai hai le idee chiare. Vai tranquillo che troverai un sacco di amici (con anche troppe idee) per risolvere qualsiasi dubbio. Buoni Km Frank P.s. non dire troppo in giro che le varie centraline non servono a tanto, i patiti potrebbero "agitarsi"
.......Il difficile, così dicono, è il fissaggio dei pannelli, poi i cavi vanno direttamente alla batteria con il limitatore di mezzo, e il gioco è fatto. >
www.mondoled.virtuale.org
è in costruzione ma dispone di pannelli solari fotovolatici (COSTRUITI IN ITALIA)di qualsiasi dimensione e tipo vi daranno qualche informazione tecnica sul dimensionamento ciao a tutti Antonioquote:Originally posted by Moreno64> Ciao, il montaggio non è per niente difficile, l'unica cosa che mi sento di dire è fare molta attenzione alle sezioni dei fili, in quanto la tensione è poca ma la corrente non è poca, se poi guardi la sezione "FAI DA TE" trovi tutto sia come fissare i pannelli sia per fare l'impianto. Ciao e buon lavoro ma soprattutto buoni km
cielele, per il montaggio hai fatto tutto da solo?Se si, è difficoltoso? Grazie per le info. >
quote:Originally posted by cielele> Ciao, volevo chiederti se i costi indicati sono comprensivi di iva. Grazie, Viktor
Ciao, se può interessarvi, io ho contattato questa ditta, si trova in provincia di Padova, e spediscono con 15 euro i pannelli, mi hanno fatto un preventivo di 380 euro per un policristallino a 100 watt. parallelatore 25 e centralina 48 Guardate su questo sitowww.penergy.it
Ciao a tutti >