i pannelli sono stati acquistati all'asta ebay a 72,00 euro+ trasporto, per tutti e tre!!
il regolatore 45,00 euro, ho speso 120,00 euro per farli montare.
tot. spesa: 237,00 euro... ma la fortuna ti bacia una sola volta nella vita!!
Raimondo & Giovanna https://forum.camperonline.it/t...
Molto stretti e di varie lunghezze Se interessano mail ,grazie . Franco
[hr]Karl
Hymer
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 15/01/2015 23:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'hai già usato in inverno ? quanti ampere produci in inverno ? peso e dimensione (circa) dei pannelli portatili ?
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 16/01/2015 00:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "c'era il sole ma ovviamente stando tutto il giorno a sciare l angolo del pannello non veniva spostato. mi sono creato un attacco rapido per il cavo che esce dalle batterie per cui è un attimo collegarlo e scollegarlo. molti camperisti sono venuti a vederlo. incuriosisce.id="green">" non hai paura che te lo grattano a lasciarlo incustodito ? lo colleghi direttamente alla batteria senza un regolatore ? [:0][B)]
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 16/01/2015 00:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " e se me lo fregano pazienza.id="green"> " la prossima volta che lo piazzi da qualche parte mentre tu sei assente segnala dove sei su COL che se sono dalla tue parti vengo a vederlo. se per caso sparisce pazienza, tanto hai i soldi per ricomprarlo. [;)]
https://forum.camperonline.it/t...
sul sito dove l ho preso, Franchini, non c'è piu il 160w. sembra ci sia solo il 100 w che costa € 162http://www.franchinishop.it/gen...
qui c'è il "fratello del mio"http://www.ebay.it/itm/PANNELLO...
dice che carica max 6A FrankyStar è orgogliosa di annunciare la collaborazione con GP Solar, azienda leader nella progettazione e realizzazione di tecnologia solare . L'innovazione e gli standard qualitativi GP Solar nella realizzazione dei pannelli solari hanno caratterizzato il mercato americano ed asiatico . Da oggi siamo in grado di offrire la stessa qualità e convenienza anche in Europa ed in particolare a tutti quanti gli italiani che volessero approfittare di questa opportunita’ . Unisciti alla rivoluzione solare insieme a noi! Cosa rende questi nuovi pannelli un must-have per chi viaggia? I pannelli pieghevoli fotovoltaici da noi forniti sono gia' corredati di tutto quanto necessario per la messa in opera da parte di chiunque - Non necessitano di alcun installatore specializzato - Infatti i pannelli sono gia' corredati di Centralina/Regolatore di carica e cavetti con morsetti a coccodrillo per il collegamento alla batteria (Non fornita) Collegati all'unità batteria, sono in grado di alimentare tutto quanto necessario in campeggio, barca o in viaggio: frigoriferi, luci, DVD e TV, giochi per i bambini, impianti stereo, notebook. Se hai bisogno di elettricità portatile, allora hai bisogno dei pannelli GP Solar. A differenza dei normali panelli solari in commercio , quelli GP Solar , hanno una capacita’ produttiva di energia quasi doppia , permettendo di sfruttare al massimo la radiazione solare . La borsa con tracolla ne rende facile il trasporto, oltre a fornire una maggiore protezione agli urti.Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/01/2015 00:43:27 (> non te lo consiglio... [hr]Karl HymerVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 16/01/2015 00:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello quello da 100W a valigetta. anche il tuo si chiude in quel modo ? quanto pesa il tuo ? non scrivono il peso di quello da 100W. per me è un po' peccato il fatto che il regolatore non sarà mppt suppongo... il fratello del tuo fa 14.5 kg che non è poco... mi chiedo se ad acquistarne uno di quelli pieghevoli leggeri e poi stenderli verticalmente su una parete del camper o inclinato se funziona bene, peserebbe molto meno.
i dati tecnici li ho trovati compreso il peso:
Glamping vs Camping
Glamping vs Camping
Glamping vs Camping