quote:Originally posted by carnevale> ricordati di farlo saldare bene, hai letto il post antifurto????? porcaccia mi sa che devo andare a controllare anche il mio..... ciao scappo treviso68
Ho montato il pannello solare, seguendo anchde i consigli di qualcuno di voi che ringrazio... Ragazzi è una bellissima sensazione trovare sempre al massimo dell'efficienza le batterie (2 BS ed 1 BM)! L'avessi saputo prima non avrei perso tempo! DADO >
quote:Originally posted by carnevale> Che prodotto hai utilizzato per incollare le staffe? E se un giorno le volessi togliere è possibile o rimarranno attaccate per sempre? Questa settimana devo montare i miei 2 pannelli. Grazie Daniele id="blue">
Ciao ho montato un VECAM da 60W con centralina bicarica e stabilizzatore di tensione. I cavi li ho fatti passare dal comignolo della cappa ed il pannello lo ho incollato ben benino. Alle staffe incollate ho praticato due fori, uno da una parte ed uno dall'altra e vi ho applicato due lucchetti... DADO >
quote:Originally posted by a.daniele> Il solito sborone, tutti ne montano uno, lui no deve montarne 2.id="Verdana"> ennioid="orange">
quote:Originally posted by carnevale> Che prodotto hai utilizzato per incollare le staffe? E se un giorno le volessi togliere è possibile o rimarranno attaccate per sempre? Questa settimana devo montare i miei 2 pannelli.id="red"> Grazie Daniele id="blue">
>
>
quote:Originally posted by wilddrake Il solito sborone, tutti ne montano uno, lui no deve montarne 2.id="Verdana"> ennioid="orange"> >> Due per le BS ..... ma altri due per la BM !!! Tiè !!! [;)] Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> Ciao, un adesivo poliuretanico nero, monocomponente, resistente agli agenti atmosferici (non ricordo in questo momento il nome) che serve proprio all'incollaggio di parti metalliche e viene utilizzato nel campo della nautica. Un tubo per pistola (quella che si usa per il silicone) costa 18 euro. DADO
quote:Originally posted by carnevale> Che prodotto hai utilizzato per incollare le staffe? E se un giorno le volessi togliere è possibile o rimarranno attaccate per sempre? Questa settimana devo montare i miei 2 pannelli. Grazie Daniele id="blue">
Ciao ho montato un VECAM da 60W con centralina bicarica e stabilizzatore di tensione. I cavi li ho fatti passare dal comignolo della cappa ed il pannello lo ho incollato ben benino. Alle staffe incollate ho praticato due fori, uno da una parte ed uno dall'altra e vi ho applicato due lucchetti... DADO >
>
quote:Originally posted by carnevale Ciao, un adesivo poliuretanico nero, monocomponente, resistente agli agenti atmosferici (non ricordo in questo momento il nome) che serve proprio all'incollaggio di parti metalliche e viene utilizzato nel campo della nautica. Un tubo per pistola (quella che si usa per il silicone) costa 18 euro. DADO >> Ma in seguito è possibile togliere le staffe senza compromettere il tetto? Grazie e ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> Ad essere sincero non mi sono posto questo probblema... tuttavia so che ci sono prodotti per sciogliere e rimuovere questo tipo di collanti e sigillanti ma io credo che mi limiterò a svitare il pannello ed a lasciare le staffe quando un dì lontano deciderò, se Dio vuole, di cambiare il camper... DADO
quote:Originally posted by carnevale Ciao, un adesivo poliuretanico nero, monocomponente, resistente agli agenti atmosferici (non ricordo in questo momento il nome) che serve proprio all'incollaggio di parti metalliche e viene utilizzato nel campo della nautica. Un tubo per pistola (quella che si usa per il silicone) costa 18 euro. DADO >> Ma in seguito è possibile togliere le staffe senza compromettere il tetto? Grazie e ciao Danieleid="blue">
>
quote:Originally posted by cl.bor>
Se il silicone poliuretanico è di buona fattezza risulta impossibile toglierlo senza danneggiare la verniciatura. D'altra parte non ci si può fidare del silicone tradizionale. >