In risposta al messaggio di mamodj del 03/01/2016 alle 22:20:51
Scusate ma come devo fare per mettere una foto ? Massimo
Adesso è più facile rispetto a prima , apri la finestra con la quale rispondi e clicca sul simbolo della montagna , poi " carica foto " e sfoglia dal pc ..è abbastanza intuitivo
Scusa ma non sono riuscito a girarla , adesso non si vede bene la mansarda , ma da dove c'è la striscia di silicone vicino Obló io avevo pensato da dopo la striscia in su In risposta al messaggio di mamodj del 03/01/2016 alle 23:33:22
Massimo
Azz...l'unico buco che avevi l'hai occupato
In risposta al messaggio di mamodj del 04/01/2016 alle 00:07:54
Io il flessibile lo vorrei montare trasversalmente come dici tu ma ma dopo la siliconatura perché quella ogni tanto è da rifare . altrimenti che dici provare a montare un pannello uguale al altro sempre 120 Sun power trasversale? esteticamente poco bello ! Comunque per che non influisca l'ombreggiatura del altro collegamento in parallelo ? il diodo ce già nel regolatore giusto ? Massimo
Meglio un gemello in parallelo allora , così potresti sempre optare per un montaggio in serie , se cambiassi idea
In risposta al messaggio di mamodj del 04/01/2016 alle 18:48:26
Quando vado a casa dalle ferie provo ad appoggiare nella curva il pannello vecchio per vedere come sta. Avevo pensato di prendere i connettori a Y mc4 da collegare sotto al mio pannello Sun power e di arrivare con i cavidel nuovo pannello che metterò nella curva mansarda sotto il pannello esistente e di collegarmi alle Y . Facendo così Marco che collegamento faccio ? Massimo
Se i positivi finiscono in comune e i negativi finiscono in comune avrai effettuato un collegamento in parallelo
In risposta al messaggio di mamodj del 05/01/2016 alle 09:42:20
Ok ! In questo modo quel po' di ombreggiamento del pannello esistente va a creare problemi anche al nuovo pannello o lo fa solo se li collego in serie ? Massimo
Esatto ,
In risposta al messaggio di mamodj del 05/01/2016 alle 10:28:21
Ah cacchio quindi per collegarli come pensavo io ( parallelo quindi ) sono obbligato a prendere un 120 come adesso ! Se lo prendo da 100 w non va bene quindi !😥😥 Massimo
Stai facendo confusione
http://www.ipersolar.it/index.p...
http://www.ipersolar.it/index.p...