CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare PEnergy e morsettiera Tyco Solarlo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 13:56:14
x PDR : da oltre 20 anni sono nel mondo dell'elettronica ma non mi risulta che stagnado i cavi si modifichino le caratteristiche del cavo stesso. Forse la qualità del lavoro dipende da chi la esegue e come la esegue, ma si possono ottenere ottimi risultati cmq , mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza originali. Ciao Alberto
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 20/07/2006 alle: 14:12:29
quote:Originally posted by tdtmed
x PDR : da oltre 20 anni sono nel mondo dell'elettronica ma non mi risulta che stagnado i cavi si modifichino le caratteristiche del cavo stesso. Forse la qualità del lavoro dipende da chi la esegue e come la esegue, ma si possono ottenere ottimi risultati cmq , mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza originali. Ciao Alberto >
> Bene Alberto, allora facciamo 40 anni in due... Mi sono permesso di intervenire perché, a parte il tuo intervento già apprezzato, gli altri lettori mi pareva fossero ancora un pò disorientati, per così dire. Il mio intervento era teso, ad ogni modo, a rimarcare la importanza delle caratteristiche di impermeabilità dichiarate che, senza il connettore originale, non credo possano essere mantenute. Cmq il bello di questo sito è che è una fonte di idee (quasi) inesauribili. Buon cablaggio.
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 15:08:20
PDR l'importante è che sia chiaro che io non volevo offendere alcuno e/o fare il professore. Ritengo cmq importanti e utili le tue precisazioni. Ciao Alberto [;)]
19
Viaggiocamper
Viaggiocamper
25/02/2006 8
Inserito il 29/07/2006 alle: 14:31:29
Salve ragazzi, Ho anch'io acquistato un pannello PE 120 dalla P.Energy

www.penergy.it

. Il prodotto è ottimo e anche la morsettiera è semplice . Basta infilare il cavo nel morsetto e nient'altro. Questi sistemi di bloccaggio dei cavi a molla sono molto ma molto più sicuri del fissaggio a vite in quanto non si svitano mai con nessun tipo di vibrazione. Le vibrazioni sono molte e frequenti in un camper. Inoltre più si tira il cavo, una volta infilato, e più si chiude il morsetto rendendo praticamente impossibile che il cavo si sfili accidentalmente Ciao e buoni Km a tutti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
fabrizio m
fabrizio m
28/06/2004 41
Inserito il 30/07/2006 alle: 23:32:51
Le istruzioni su come fissare i cavi nella morsettiera li ho riportati pari pari come mi sono stati comunicati dalla IstarSolar, produttrice di tale pannelli. Nella mail che mi hanno mandato c'erano anche 4 foto (come filtro UV devono aver usato una fetta di prosciutto, da tanto che sono sfocate) dove si vedeva bene cio' che era pure spiegato. Quindi son convinto che infilando con forza il cavo senza premere nessuna lamella sicuramente si riesce a bloccare detto cavo, che pero' fara' un percorso diverso da quello dovuto, minando la stabilita' del fissaggio. Se qualcuno mi spiega come inserire la mail che ho ricevuto, sara' mia cura pubblicarla in modo da far evitare collegamenti "ruspanti", pero' in maniera moooolto semplice perche' sono l'anticristo dei computer.... Altrimenti bastera' perdere 3 minuti e scrivete direttamente alla IstarSolar che, se inondata da tali richieste, magari si decidera' di scriverle direttamente sui pannelli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link