In risposta al messaggio di valter1947 del 09/05/2022 alle 17:05:57Questo è quanto ho trovato io.
Ciao a tutti, ho una parabola satellitare Mobilsat e un decoder Fuba dì 12 anni, ultimamente ho problemi sulla sintonizzazione: ricevo solo Rai1, 2, e 3, nessuna rete Mediaset e LA7. Ricevo i canali esteri: BBC, Al Jazeera ecc. Ho fatto molte volte la ricerca canali e l'aggiornamento software ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie per l'aiuto. Ciao Valter.
In risposta al messaggio di valter1947 del 09/05/2022 alle 17:05:57Ciao Valter, premetto che non sono un esperto in SAT, non ho la tua stessa parabola e il sintonizzatore sat è direttamente nella TV Trevi, ma ho lo stesso problema con i canali Mediaset.
Ciao a tutti, ho una parabola satellitare Mobilsat e un decoder Fuba dì 12 anni, ultimamente ho problemi sulla sintonizzazione: ricevo solo Rai1, 2, e 3, nessuna rete Mediaset e LA7. Ricevo i canali esteri: BBC, Al Jazeera ecc. Ho fatto molte volte la ricerca canali e l'aggiornamento software ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie per l'aiuto. Ciao Valter.
In risposta al messaggio di Giochigio del 10/05/2022 alle 09:57:02Come ho già detto sopra il tuo televisore dovrebbe essere già HD e quindi non hai problemi a sintonizzarti direttamente aggiungendo i Transponder in cui si sono trasferite le emittenti.
Ciao Valter, premetto che non sono un esperto in SAT, non ho la tua stessa parabola e il sintonizzatore sat è direttamente nella TV Trevi, ma ho lo stesso problema con i canali Mediaset. Chiamando la Trevi mi sono state date delle indicazioni che ti allego, non so quanto possano essere compatibili Spero tu possa risolvere. Ciao Giò
https://canalisat.altervista.or...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2022 alle 12:37:01Quindi anche tu convivi con il problema che i canali non vengono ordinati e, probabilmente, avrai creato una lista di preferiti.
Guarda anche la Tv 2401 della TREVI, io ne ho prese due, hanno ingresso a 12 e 220 volt, con decoder T2 e S2 e slot per TVSAT Anche io avevo il tuo problema ed ho risolto in questo modo Peró prova inserendo i transponder
In risposta al messaggio di Giochigio del 10/05/2022 alle 13:09:26Una tragedia, addirittura se perdo un canale tutto mi traslano perendo praticamente la sequenza.
Quindi anche tu convivi con il problema che i canali non vengono ordinati e, probabilmente, avrai creato una lista di preferiti. Ciao Giò
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/05/2022 alle 15:29:20Se hai quella azzurra va bene anche per l'hd. Ce l'ho anch'io e va bene.
Scusate, come si fa a capire se la scheda tvsat è hd, e qualora non lo fosse come si fa per cambiarla? Grazie
In risposta al messaggio di valter1947 del 10/05/2022 alle 21:19:23No, non ci sono problemi, vedi con definizione 1366 x 768, l'importante é che il decoder sia S2.
Niente da fare, ho provato di tutto ma la situazione è sempre la stessa. Dovrò cambiare televisore, ho visto il Trevi 2401, mi sembra valido, faccio una domanda da profano: essendo HD ready ci sono problemi con i programmi HD?
In risposta al messaggio di marob del 10/05/2022 alle 22:15:55
Se hai quella azzurra va bene anche per l'hd. Ce l'ho anch'io e va bene.
In risposta al messaggio di marob del 10/05/2022 alle 22:15:55Quindi devo cambiare il decoder, o in alternativa il tv prendendone uno con decoder integrato?
Se hai quella azzurra va bene anche per l'hd. Ce l'ho anch'io e va bene.