CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola e navigatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
otrebor74
otrebor74
16/11/2015 16
Inserito il 23/11/2015 alle: 17:23:13
Ciao a tutti, sono un neocamperista e ho bisogno di qualche informazione circa l'utilizzo della parabole e della televisione.
Il mio camper ha due parabole manuali , una satellitare e una del digitale terreste (naturalmente collegate ad un unico supporto posto a tetto) e il vecchio proprietario mi ha lasciato un televisore 12 volt con decoder digitale terrestre incorporato.
Vi chiedo:
- con il solo digitale terrestre si riesce a vedere la televisione?
- la parabola del digitale terrestre è sufficiente "aprirla" o necessita di puntamento?
- se devo acquistare un decoder satellitare quale mi consigliereste? Mi consigliereste uno a 12 volt?
- per vedere il satellitare è sufficiente direzionare la parabola verso hotbird e collegare il relativo decoder satellitare, o i due decoder (con quello incorporato nella tv)entrerebbero in conflitto?
- La televisione è meglio collegarla alla 12 volt o alla 220V a mezzo inverter? Ho letto che alcuni camperisti collegando la tv a 12 volt hanno subito sbalzi di tensione facendogli "bruciare" la tv.

Scusate le tante domande ma sono proprio un neofita e casa non ho neppure il satellitare.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che daranno una risposta o un consiglio.

Roberto


 
10
otrebor74
otrebor74
16/11/2015 16
Inserito il 25/11/2015 alle: 13:10:52
Ma nessuno mi aiuta?
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 25/11/2015 alle: 13:27:41
In risposta al messaggio di otrebor74 del 23/11/2015 alle 17:23:13

Ciao a tutti, sono un neocamperista e ho bisogno di qualche informazione circa l'utilizzo della parabole e della televisione. Il mio camper ha due parabole manuali , una satellitare e una del digitale terreste (naturalmente
collegate ad un unico supporto posto a tetto) e il vecchio proprietario mi ha lasciato un televisore 12 volt con decoder digitale terrestre incorporato. Vi chiedo: - con il solo digitale terrestre si riesce a vedere la televisione? - la parabola del digitale terrestre è sufficiente aprirla o necessita di puntamento? - se devo acquistare un decoder satellitare quale mi consigliereste? Mi consigliereste uno a 12 volt? - per vedere il satellitare è sufficiente direzionare la parabola verso hotbird e collegare il relativo decoder satellitare, o i due decoder (con quello incorporato nella tv)entrerebbero in conflitto? - La televisione è meglio collegarla alla 12 volt o alla 220V a mezzo inverter? Ho letto che alcuni camperisti collegando la tv a 12 volt hanno subito sbalzi di tensione facendogli bruciare la tv. Scusate le tante domande ma sono proprio un neofita e casa non ho neppure il satellitare. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che daranno una risposta o un consiglio. Roberto  
...

Ciao 
1) se il digitale terrestre lo vuoi vedere con l'antenna satellitare la devi puntare...usando il decoder,vai nel menù dove ci sono i segnali di potenza e qualità e alzi, abbassi,giri l'antenna fino a quando non trovi il satellite o molto piu facilmente servendoti di un sat finder
2) risposto quì sopra
3) sicuramente uno con possiibilità alimentazione a 12 volt
4) gli sbalzi di tensione norrmalmente si hanno si hanno quando si è attaccati alla 220 o quando accendi il motore...sempre con tv accesa

 
10
otrebor74
otrebor74
16/11/2015 16
Inserito il 25/11/2015 alle: 14:52:34
Grazie per la risposta. Avrei un'altra domanda:
dove ho la televisione ho una presa di alimentazione a 12 volt tipo accendisigari, come faccio con una singola presa a collegare sia tv che decoder satellitare?
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:17:27
In risposta al messaggio di otrebor74 del 25/11/2015 alle 14:52:34

Grazie per la risposta. Avrei un'altra domanda: dove ho la televisione ho una presa di alimentazione a 12 volt tipo accendisigari, come faccio con una singola presa a collegare sia tv che decoder satellitare?

Per esempio questi 

   



Ma cene sono altri in commercio...
Se puoi pero valuta di fare una linea a parte fissa
tipo questa





 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link