In risposta al messaggio di otrebor74 del 23/11/2015 alle 17:23:13
Ciao a tutti, sono un neocamperista e ho bisogno di qualche informazione circa l'utilizzo della parabole e della televisione. Il mio camper ha due parabole manuali , una satellitare e una del digitale terreste (naturalmentecollegate ad un unico supporto posto a tetto) e il vecchio proprietario mi ha lasciato un televisore 12 volt con decoder digitale terrestre incorporato. Vi chiedo: - con il solo digitale terrestre si riesce a vedere la televisione? - la parabola del digitale terrestre è sufficiente aprirla o necessita di puntamento? - se devo acquistare un decoder satellitare quale mi consigliereste? Mi consigliereste uno a 12 volt? - per vedere il satellitare è sufficiente direzionare la parabola verso hotbird e collegare il relativo decoder satellitare, o i due decoder (con quello incorporato nella tv)entrerebbero in conflitto? - La televisione è meglio collegarla alla 12 volt o alla 220V a mezzo inverter? Ho letto che alcuni camperisti collegando la tv a 12 volt hanno subito sbalzi di tensione facendogli bruciare la tv. Scusate le tante domande ma sono proprio un neofita e casa non ho neppure il satellitare. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che daranno una risposta o un consiglio. Roberto
Ciao
In risposta al messaggio di otrebor74 del 25/11/2015 alle 14:52:34
Grazie per la risposta. Avrei un'altra domanda: dove ho la televisione ho una presa di alimentazione a 12 volt tipo accendisigari, come faccio con una singola presa a collegare sia tv che decoder satellitare?
Per esempio questi