In risposta al messaggio di mario nicosia del 02/01/2017 alle 11:11:35
se quella dell'amico icaro2002 fa tentativi di puntamento in posizioni che non sono prossime al sud vuol dire che c'è qualcosa che non va (sempre che non sia vicino a fonti di campi magnetici). anche la mia (anch'essa m7) fa le stesse operazioni che hai detto tu e con la stessa tempistica.
Infatti....hai centrato il problema.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/01/2017 alle 13:32:27
Infatti....hai centrato il problema. La parabola e sempre andata bene, solo in questa occasione non ho potuto usarla in quanto faceva falsi puntamento che non centravano niente con sud, che alla fine mi sono rotto e lo richiuso.Nei prossimi giorni proverò a contattare l'azienda. Approposito...non so se c'entra qualcosa, una cosa strana che ho notato al primo Puntamento, ricordo che aveva centrato il satellite, però vedevo solo i canali in chiaro, perché sugli altri mi diceva tessera tvsat non attiva. Dopodiché ha cominciato a fare puntamenti a ca.z.zo. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
valuta pure che il cavo sat possa essersi deteriorato e magari il centrale spezzato creando discontinuità di segnale. la tua per funzionare ha bisogno del ritorno dal decoder
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/01/2017 alle 13:32:27
Infatti....hai centrato il problema. La parabola e sempre andata bene, solo in questa occasione non ho potuto usarla in quanto faceva falsi puntamento che non centravano niente con sud, che alla fine mi sono rotto e lo richiuso.Nei prossimi giorni proverò a contattare l'azienda. Approposito...non so se c'entra qualcosa, una cosa strana che ho notato al primo Puntamento, ricordo che aveva centrato il satellite, però vedevo solo i canali in chiaro, perché sugli altri mi diceva tessera tvsat non attiva. Dopodiché ha cominciato a fare puntamenti a ca.z.zo. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
In effetti... senti cosa ti dicono in assistenza. Di sicuro, dai sintomi che descrivi, capiranno di cosa si tratta.
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/01/2017 alle 15:13:47
Scusate l'OT... ma a proposito del cavo Sat... voi l'avete protetto o è direttamente esposto alle intemperie? Io ho solo un cappuccio di plastica impermeabile che protegge i due spinotti che vanno sull'LNB (sul focalizzatore).
Il cavo io lo protetto con corrugato bianco in pvc, ti consiglio di fare lo stesso anche a te se non lo hai già fatto.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/01/2017 alle 15:52:27
Il cavo io lo protetto con corrugato bianco in pvc, ti consiglio di fare lo stesso anche a te se non lo hai già fatto. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
l'ho già protetto col corrugato, ovviamente sino al corpo motore. il tratto di cavo che è sottoposto a stress è quello che è all'interno della base della parabola, quella che effettua la rotazione per capirci, e quello che va all'illuminatore. bisogna utilizzare un cavo sat molto flessibile. ho utilizzato quello della bieffe.