CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Giocamper M5 gps automatica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 01/01/2017 alle: 22:08:46
Ragazzi, vi è mai successo che la parabola in questione si blocchi di continuo mentre cerca il satellite con falsi puntamenti ???

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/01/2017 alle: 23:17:02
Io ho la M7... e mi pare che la cosa rientri nella norma, se poi in un tempo accettabile (1 o 2 minuti al max) comunque ti trova il satellite.   Fin'ora, non ha mai sbagliato un colpo.  

Modificato da Gasoline il 01/01/2017 alle 23:19:19
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 04:44:39
prova a sentire l'assistenza, magari la centralina avrà bisogno di un aggiornamento
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/01/2017 alle: 10:34:23
Mah... il mio impianto, dovrebbe essere aggiornato. Ha 15 giorni di vita. Comunque per essere più precisi, diciamo che dal primo stop, fa un paio di altri piccoli spostamenti o  tentativi o aggiustamenti e poi centra immancabilmente il satellite (HotBird 13), segnalando il nome del satellite, la potenza del segnale e le coordinate esatte. Fatto ciò si mette a riposo e si spegne mantenendo la posizione a centralina spenta.   Il tempo totale (compresa l'apertura della parabola...) è quello che ho già detto, ma va piuttosto verso il minuto che non oltre. Poi se volete ve lo cronometro al secondo. 

Modificato da Gasoline il 02/01/2017 alle 10:38:10
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 11:11:35
se quella dell'amico icaro2002 fa tentativi di puntamento in posizioni che non sono prossime al sud vuol dire che c'è qualcosa che non va (sempre che non sia vicino a fonti di campi magnetici). anche la mia (anch'essa m7) fa le stesse operazioni che hai detto tu e con la stessa tempistica.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 02/01/2017 alle: 13:32:27
In risposta al messaggio di mario nicosia del 02/01/2017 alle 11:11:35

se quella dell'amico icaro2002 fa tentativi di puntamento in posizioni che non sono prossime al sud vuol dire che c'è qualcosa che non va (sempre che non sia vicino a fonti di campi magnetici). anche la mia (anch'essa m7) fa le stesse operazioni che hai detto tu e con la stessa tempistica.

Infatti....hai centrato il problema.
La parabola e sempre andata bene, solo in questa occasione non ho potuto usarla in quanto faceva falsi puntamento che non centravano niente con sud, che alla fine mi sono rotto e lo richiuso. 
Nei prossimi giorni proverò a contattare l'azienda.
Approposito...non so se c'entra qualcosa,  una cosa strana che ho notato al primo Puntamento, ricordo che aveva centrato il satellite, però vedevo solo i canali in chiaro, perché sugli altri mi diceva tessera tvsat non attiva.
Dopodiché ha cominciato a fare puntamenti a ca.z.zo.

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 13:41:19
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/01/2017 alle 13:32:27

Infatti....hai centrato il problema. La parabola e sempre andata bene, solo in questa occasione non ho potuto usarla in quanto faceva falsi puntamento che non centravano niente con sud, che alla fine mi sono rotto e lo richiuso. 
Nei prossimi giorni proverò a contattare l'azienda. Approposito...non so se c'entra qualcosa,  una cosa strana che ho notato al primo Puntamento, ricordo che aveva centrato il satellite, però vedevo solo i canali in chiaro, perché sugli altri mi diceva tessera tvsat non attiva. Dopodiché ha cominciato a fare puntamenti a ca.z.zo.   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
...

valuta pure che il cavo sat possa essersi deteriorato e magari il centrale spezzato creando discontinuità di segnale. la tua per funzionare ha bisogno del ritorno dal decoder
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/01/2017 alle: 15:13:47
Scusate l'OT... ma a proposito del cavo Sat... voi l'avete protetto o è direttamente esposto alle intemperie?  Io ho solo un cappuccio di plastica impermeabile che protegge i due spinotti che vanno sull'LNB (sul focalizzatore). 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/01/2017 alle: 15:15:24
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/01/2017 alle 13:32:27

Infatti....hai centrato il problema. La parabola e sempre andata bene, solo in questa occasione non ho potuto usarla in quanto faceva falsi puntamento che non centravano niente con sud, che alla fine mi sono rotto e lo richiuso. 
Nei prossimi giorni proverò a contattare l'azienda. Approposito...non so se c'entra qualcosa,  una cosa strana che ho notato al primo Puntamento, ricordo che aveva centrato il satellite, però vedevo solo i canali in chiaro, perché sugli altri mi diceva tessera tvsat non attiva. Dopodiché ha cominciato a fare puntamenti a ca.z.zo.   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
...

In effetti... senti cosa ti dicono in assistenza. Di sicuro, dai sintomi che descrivi, capiranno di cosa si tratta.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 02/01/2017 alle: 15:52:27
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/01/2017 alle 15:13:47

Scusate l'OT... ma a proposito del cavo Sat... voi l'avete protetto o è direttamente esposto alle intemperie?  Io ho solo un cappuccio di plastica impermeabile che protegge i due spinotti che vanno sull'LNB (sul focalizzatore). 

Il cavo io lo protetto con corrugato bianco in pvc,   ti consiglio di fare lo stesso anche a te se non lo hai già fatto.

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 02/01/2017 alle: 19:22:05
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/01/2017 alle 15:52:27

Il cavo io lo protetto con corrugato bianco in pvc,   ti consiglio di fare lo stesso anche a te se non lo hai già fatto.   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)

l'ho già protetto col corrugato, ovviamente sino al corpo motore. il tratto di cavo che è sottoposto a stress è quello che è all'interno della base della parabola, quella che effettua la rotazione per capirci, e quello che va all'illuminatore. bisogna utilizzare un cavo sat molto flessibile. ho utilizzato quello della bieffe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link