CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Giocamper - montaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:08:13
A me non serve conferma se funziona o se è di altissima qualità ecc. Quindi vi ringrazio in anticipo se si in questo post si eviterà questo argomento. Visto che però siete in molti già a possederla avrei bisogno di info. Premetto è l'ho già acquistata e che ho intenzione di fissarla al portapacchi per poi eventualmente recuperarla al cambio mezzo e per altri motivi.A questo punto per vostra esperienza nel caso del portapacchi come l'avete fissata? Suggerimenti?id="green"> Grazie ciao SU
maxdance
maxdance
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:14:54
ciao, sunmaneta guarda io come dicevo nella conversazione sotto la ho montata ieri mi è arrivata martedi mattina ed nel pomeriggio ho incollato la piastra, per il montaggio mi pareva semplice ti dico funziona bene poi altissima qualità non saprei dirti a me interessava di poter vedere sky e le rai canale 5 ho preso il decoder lemon con la cam e và . questo ti posso dire il resto ci sarà qualche camperista che ti potrà dire di piu' . Ciao e buoni km.
20
braccobaldo
braccobaldo
08/01/2005 25
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:15:53
Ciao, la fissi con 2 traversine da 80 cm 1 mt messe perpendicolari alle barre del portapacchi. Se hai il camper alto ti conviene mettere degli spessori per abbassarla. fissaggio con dado e contro dado o eventualmente dei rivetti sostenuti. Ricordati di lasciare un raggio di 60 cm tutt'attorno altrimenti sbatte contro gli oggetti che trova in giro. Io sopra ho solo i pannelli quindi è stato semplice trovargli un posto. quando cambi il mezzo togli i rivetti o le viti e la tiri giù. Se poi nel rimontarla in quello nuovo non ti basta il cavo semplicemente lo giunti ad un altro simile. Mi pare di aver letto che qualcuna lo ha già fatto per allungare la pulsantiera. Buoni km e buon montaggio [:)][:)]
Andy62
Andy62
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:20:48
Ciao a tutti, io l'ho montata direttamente sulle barre Fiamma utilizzando l'incavo presente con quattro viti opportunamente spessorate. In questo modo in 10 min. possso smontarla. Ciao e buoni km a tutti
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:11:49
Grazie per le risposte, il mio portapacchi ha dei longheroni distribuiti secondo un passo su tutta la larghezza del mezzo e pensavo di ancorarmi "pinzando 4 traversine (2 sopra e 2 sotto + bulloni tra di loro) a modo di ganascia" ed avvitando poi sulle due traversine superiori magari in alluminio la base della parabola. Voi avete avvitato direttamentesui longheroni del portapacchi le traversine ? grazie ancora, ciao SU
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:47:43
scusate per vedere sky senza il decoder ufficiale di ski è possibile acquistare qualcosa oppure mi devo portare tutte le volte il decoder da casa , ed infine costi del decoder + ev cam? grazie naiko
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:10:51
non avendo un portapacchi mi chiedo come potrei fissarla....si puo' incollare direttamente sul tetto tramite una piastra? Altra cosa, vorrei montarmi sia scaletta che traversine per poter appoggiare un BOX da tetto, è un operazione che si puo' fare tranquillamente o devo stare attento a qualcosa in particolare? Grazie Antonio
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:25:29
In previsione di comperare la tanto discussaid="red"> parabola, domani faccio mettere un passacavi sul tetto dove, in attesa dell'acquisto, farò passare il cavo della parabola dell'Idle. Domanda: è possibile far passare sia il cavo dell'antenna che il cavo del telecomando nello stesso pertugio del passacavo o a causa delle dimensioni sono necessari due passacavi? Grazie. Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
maxdance
maxdance
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 19:08:56
ciao daniele io sono passato con i cavi dentro per capa aspirante mi pareva piu' veloce. Ho incollato la piastra sopra il camper e oggi ho messo un po' di silicone a bordo della piastra magari non serviva però mi sembrava giusto. ciao e buon km. Max
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 28/09/2006 alle: 19:24:06
quote:Originally posted by a.daniele
In previsione di comperare la tanto discussaid="red"> parabola, domani faccio mettere un passacavi sul tetto dove, in attesa dell'acquisto, farò passare il cavo della parabola dell'Idle. Domanda: è possibile far passare sia il cavo dell'antenna che il cavo del telecomando nello stesso pertugio del passacavo o a causa delle dimensioni sono necessari due passacavi? Grazie. Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao Daniele, Con un solo passacavi ci fai passare tutto ciò che vuoi. Sul mio ci passa: cavo satellitare, cavo omnidirezionale e cavo telecomando; c'è ancora spazio ma non ho altro da metterci. fliege
21
fabrizio m
fabrizio m
28/06/2004 41
Inserito il 28/09/2006 alle: 23:25:57
Confermo che in un tubo corrugato da esterni di 16 mm di diametro ci passano entrambi i cavi. Per quanto riguarda il fissaggio, io ho incollato la contropiastra sul tetto con adeguato collante: secondo me e' la soluzione migliore perche' l'altezza del camper non aumenta di troppi centimetri e, soprattutto, si evitano le vibrazioni del portapacchi. Se al cambio del camper si decide di smontare tale apparato, e' sufficiente svitare i 4 dadi M5 e mettere una nuova piastra (11 euro) sul nuovo camper. Piuttosto un consiglio: sarebbe bene cambiare i bulloncini a testa fresata piatta in dotazione a detta piastra con altri in acciaio inox e bloccare la piastra con l'antenna con dadi autobloccanti.....non si sa mai!
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 23:48:36
Interessante questa parabola dal punto di vista rapporto prezzo/prestazioni però mi sorge un dubbio che sicuramente alcuni possessori di semintegrali avranno come me.Prima avevo un mansardato di 305 cm di H, ora con un mezzo di soli 280 cm riesco ad aggirare parecchie limitazioni sui 3 metri.Sta di fatto che 23 cm di parabola a riposo non sono pochi,senza contare eventuali supporti, quindi mi terrò il vecchio sistema manuale sul portabici posteriore nonostante debba ogni volta girare il posteriore del camper verso sud.L'ideale sarebbe ricavare una nicchia sul tetto rientrante, chissà se qualche allestitore ci ha già pensato ! Nico

Modificato da nicopolis il 28/09/2006 alle 23:51:59
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 29/09/2006 alle: 08:35:39
quote:Originally posted by fliege Ciao Daniele, Con un solo passacavi ci fai passare tutto ciò che vuoi. Sul mio ci passa: cavo satellitare, cavo omnidirezionale e cavo telecomando; c'è ancora spazio ma non ho altro da metterci. fliege >
> Ciao Fliege. Ma tu hai la parabola della giocamper? Se si potrò vederla in funzione a Faenza. Ciao DAnieleid="blue">id="Comic Sans MS">
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 29/09/2006 alle: 13:37:08
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by fliege Ciao Daniele, Con un solo passacavi ci fai passare tutto ciò che vuoi. Sul mio ci passa: cavo satellitare, cavo omnidirezionale e cavo telecomando; c'è ancora spazio ma non ho altro da metterci. fliege >
> Ciao Fliege. Ma tu hai la parabola della giocamper? Se si potrò vederla in funzione a Faenza. Ciao DAnieleid="blue">id="Comic Sans MS">
>
> CERRRRTO!!! E ne sono soddisfattissimo. Sarà mia premura mostrartela Ciao, fliege Ps: Non la penso proprio come ETCHH...(um).

Modificato da fliege il 29/09/2006 alle 13:40:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link