CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 26/01/2007 alle: 21:55:26
Ieri ho acquistato la parabola portatile quella che vendono su ebay compresa di ricevitore e staffe per il montaggio per il camper e seguendo i consigli del forum e anche aiutato dalle parabole montate sul tetto delle case in meno di 2 minuti ho agganciato il satellite hot bird per essere sicuro del satellite ho effettuato la scansione preimpostata e vedendo sia i canali di mediaset che quelli della rai che sono trasmessi in chiaro solo da questo satellite ho effettuato la ricerca dei canali e mi ha memorizzato circa 1800 canali. senza muovere la parabola ho effettuato la ricerca dei canali sul satellite astra e ho visto che su alcuni canali il segnale veniva ugualmente agganciato e vedevo anche qualche canale di questo satellite.Come è possibile che con la parabola si possono agganciare due satelliti visto che lnb è singolo oppure dove ho sbagliato? Grazie.
oldman
oldman
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:57:03
@ peppe68: le due famiglie (Astra e HotBird) distano meno di 6 gradi fra di loro. E' evidente che non hai centrato perfettamente HotBird e sei spostato un po' verso est, così becchi qualche "baffo" di Astra. saluti
19
peppe68
peppe68
20/02/2006 155
Inserito il 27/01/2007 alle: 16:53:07
Grazie sei stato gentilissimo.
oldman
oldman
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:09:16
quote:Originally posted by oldman
@ peppe68: le due famiglie (Astra e HotBird) distano meno di 6 gradi fra di loro. >
> Mi correggo: distano poco più di 6°. saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/02/2007 alle: 20:59:31
Ciao, volevo peppe68, volevo prenderne una anche io di parabole manuali spendendo poco, ma funzionano veramente? Quanto fa di diametro? Ti dico, perchè mio cognato l'anno scorso ne ha presa una da 40 ad alto guadagno, ed è diventato tubercoloso nella ricerca del satellite senza concludere nulla. E' lui imbrabato o è meglio lasciar perdere? Hai si sat finder o hai fatto a occhio? Cosa mi consigli? Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 13/02/2007 alle: 23:34:18
Con un satbeeper in breve tempo punti la parabolina senza probemi. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">

Modificato da Giallorosso il 14/02/2007 alle 21:25:59
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:31:22
io la punto senza sat beeper, uso una bussolina cinese da 2 euro e una moglie italiana (di cui non posso rivelare il prezzo [;)] )che mi avverte da dentro il camper quando si vede. La parabola è da 30 cm con attacco a ventosa, se va male impiego 5 minuti netti per centrare hotbird o astra da qualsiasi parte d'europa.
20
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 14/02/2007 alle: 18:25:19
Anch'io uso la parabolina acquistata alla Lidl. E' perfetta. Vi do un consiglio per il puntamento: ho notato che se si imposta un canale Rai il segnale si aggancia con più facilità. Saluti Ale.
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 20:08:00
ciao astra lo trovi a 170gradi a sud mentre a 179gradi a sud c'e hotbird, mentre da terra la devi inclinare verso l'alto di 37gradi. Piu facile e con un satfinder che costa 15€ e prendi sicuramente meglio il punto esatto. ciao
19
vittorioseduto
vittorioseduto
13/12/2006 30
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:49:47
buona sera vi vorre chiedere come mai la ventosa della mia parabola non tiene molto ,cioe a volte cade,Succede anche a voi? ho acquistato recentemente un cavalletto da cinepresa ma devo ancora provvedere per gli attacchi grazie alla bacheca
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:04:18
quote:Originally posted by gabrych68
ciao astra lo trovi a 170gradi a sud mentre a 179gradi a sud c'e hotbird, mentre da terra la devi inclinare verso l'alto di 37gradi. Piu facile e con un satfinder che costa 15€ e prendi sicuramente meglio il punto esatto. ciao >
> Non è sempre così, dipende da dove ti trovi anche in Italia. A Belluno i gradi e l'inclinazione non sono gli stessi di Palermo e le differenze sono anche di + o - 10 gradi. Se poi ci si muove anche in Europa le differenze sono anche maggiori. ciao
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:37:51
io con la parabola del lidl la prima volta ci ho impiegato 20 minuti mentre adesso max 5 minuti e mi vedo anche sky puntandola su hotbird. ciao ciao
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/02/2007 alle: 07:09:45
quote:Originally posted by vittorioseduto
buona sera vi vorre chiedere come mai la ventosa della mia parabola non tiene molto ,cioe a volte cade,Succede anche a voi? ho acquistato recentemente un cavalletto da cinepresa ma devo ancora provvedere per gli attacchi grazie alla bacheca >
> Colgo "il gancio" dell'amico vittorio per chiedervi appunto se funzionano bene queste paraboline portatili. Vorrei anche io avere una parabola a bordo (sull'adria twin avevo la classica wing omnidirezionale...ma non beccava mai niente ed in quelle rare occasioni in cui avevo il c...o di prendere il segnale lo ricevevo malissimo) ed a questo punto mi chiedevo se la parabolina portatile assolve a pieno il suo compito...oppure se hai semplicemente quello che spendi. Inoltre, dove la fissate? sul tetto? e la ventosa regge oppure avete fatto qualche modifica? grazie, dany
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:07:02
Io l'ho fissata al portabici (l'attacco, mentre la parabola vera e propria la tolgo) e per il momento mi arrangio facendo passare il cavo dal finestrino della cabina, prossimamente fissero' anche quello. Come detto da altri, la punto in pochissimo tempo con l'aiuto di un satfinder e decoder sky, l'unica volta che non ci sono riuscito è stato a Parigi, ma li', a causa di un'inclinazione minore, non ho potuto oltrepassare una barriera di alberi [:(!]
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:12:18
Anch' io mi trovo benissimo con la parabolina portatile, in 5 min. trovo i satelliti in tutta Europa; non adopero la ventosa per il fissaggio perchè appoggiandola sul tetto del camper mi si staccava con facilità ed allora, ho fissato al portapacchi la staffa della ventosa, forandola ed applicandoci un bulone; manovrando dall'interno attraverso l'oblò ho l'opportunità di vedere direttamente la tv e quindi non mi occorre l'aiuto di nessuno (e penso sia notevolmente più facile). Quando mi appresto a partire sfilo la parabola dalla staffa svito il filo dell'antenna e la ripongo nella valigetta. Da quando l'ho comprata possiamo finalmente goderci alla sera un pò di TV dappetutto. Con veramente pochi euro si ottiene un ottimo accessorio e visto la funzionalità ritengo non valga la pena spendere cifre maggiori per parabole motorizzate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link