quote:Originally posted by oldman> Mi correggo: distano poco più di 6°. saluti
@ peppe68: le due famiglie (Astra e HotBird) distano meno di 6 gradi fra di loro. >
quote:Originally posted by gabrych68> Non è sempre così, dipende da dove ti trovi anche in Italia. A Belluno i gradi e l'inclinazione non sono gli stessi di Palermo e le differenze sono anche di + o - 10 gradi. Se poi ci si muove anche in Europa le differenze sono anche maggiori. ciao
ciao astra lo trovi a 170gradi a sud mentre a 179gradi a sud c'e hotbird, mentre da terra la devi inclinare verso l'alto di 37gradi. Piu facile e con un satfinder che costa 15€ e prendi sicuramente meglio il punto esatto. ciao >
quote:Originally posted by vittorioseduto> Colgo "il gancio" dell'amico vittorio per chiedervi appunto se funzionano bene queste paraboline portatili. Vorrei anche io avere una parabola a bordo (sull'adria twin avevo la classica wing omnidirezionale...ma non beccava mai niente ed in quelle rare occasioni in cui avevo il c...o di prendere il segnale lo ricevevo malissimo) ed a questo punto mi chiedevo se la parabolina portatile assolve a pieno il suo compito...oppure se hai semplicemente quello che spendi. Inoltre, dove la fissate? sul tetto? e la ventosa regge oppure avete fatto qualche modifica? grazie, dany
buona sera vi vorre chiedere come mai la ventosa della mia parabola non tiene molto ,cioe a volte cade,Succede anche a voi? ho acquistato recentemente un cavalletto da cinepresa ma devo ancora provvedere per gli attacchi grazie alla bacheca >