mamma mia In risposta al messaggio di Magnum30g del 10/10/2015 alle 23:14:11
Ciao,se leggi il thred hot bird ci risiamosicuramente capirai quale non mettere,senza voler fare pubblicità a nessuno se vai da un installatore ponigli il problema che leggerai,e visto che devi fare la spesa che sia una parabola che non abbia quei problemi,o almeno che le centraline si possano aggiornare con semplicità e poca spesa Jack 1971
Quoto in pieno..dubito che ne venderanno ancora!
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/10/2015 alle 08:35:53
Sulle parabole è da mo' che predico che spendere meno è quasi sempre spendere di più. Fai la spesa una volta, e falla fatta bene. Lascia da parte tutte quelle che vengono proposte come miracolose e con il miglior rapportoqualità/prezzo che, in pratica significa, potrebbe andarti male di brutto come sta succedendo ad alcuni, che si sono lasciati convincere da professionisti del settore pro domo sua. Giovanni
Pensa che io sono il beccó e bastonato
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2015 alle 08:46:45
Pensa che io sono il beccó e bastonato monto una teleco che mi fa impazzire per tre anni, assistenza fantastica ma quella parabola non voleva andare ( ero no dei pochissimi casi) Dopo tre anni cambio camper, ho detto noTeleco meglio la mobilsat che puoi puntarla manualmente Adesso mi trovo, ancora dopo tre anni a non avere una parabola funzionante. La prossima? fammi indovino che ti faccio ricco Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Procione del 11/10/2015 alle 09:31:06
La risposta a tutte le vostre risposte io ce l'ho!!! quale parabola ?.... Alla tedesca tre piedi parabola e 20 metri di filo e la porti dove vuoi puoi stare sicuro che vedrai sempre tutto in tutte le condizioni ! E in questo caso chi meno spende più gode! Procione
Hai scritto:
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/10/2015 alle 09:59:12
Anche io ero interessato ad antenna ma so che ci sono enormi differenze. Alcune sono gps altre si settano dalla tv con canali già registrati. Direi che i più esperti senza fare pubblicità potrebbero elencare pro e contro e chi vuole decide. Mister X
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/10/2015 alle 11:14:01
Hai scritto: Anche io ero interessato ad antenna ma so che ci sono enormi differenze. Alcune sono gps altre si settano dalla tv con canali già registrati. Direi che i più esperti senza fare pubblicità potrebbero elencarepro e contro e chi vuole decide. Non sono un tecnico del ramo, ho solo qualche esperienza sul campo avendone una da 9 anni e con la quale troppo spesso mi sbizzarrisco a vedere l'effetto che fa modificandone i parametri, come ho scritto qui sopra in risposta a Grinza. Ci sono tre tipi di parabole: manuali (fisse e mobili), semiautomatiche ed automatiche (tutte fisse). Le prime le scarterei a priori perché, nella pratica, le useresti solo quella volta all'anno che sei fermo per almeno una settimana ed implica una certa manualità e predisposizione alla ricerca del satellite. Al top ci sono le automatiche, più o meno efficaci, più o meno affidabili, anche più o meno consigliate da persone interessate commercialmente... però ricorda sempre che il prezzo fa la roba! In mezzo ci sono le semiautomatiche, di vario livello di semi e di automatico; personalmente, senza consigliare questa o quella marca, farei una spesa solo: automatica e fatta bene Alcune hanno il Gps, solo alcune di quelle semiautomatiche ma il suo sfruttamento non è sempre significativo. I canali (Rai1, ra2,Canale5), in alcuni sistemi, li puoi trovare già impostati dalla fabbrica; tutte permettono la ricerca dei canali disponibili gratis e/o a pagamento; non tutte prevedono la possibilità di adeguarsi automaticamente o manualmente agli aggiornamenti tecnologici (ne è testimone questa discussione). Come vedi, più spendi e più vedi la tv, meno spendi ed hai meno possibilità di vedere la tv. Non tralasciare anche di considerare che il sistema che andresti ad installare deve permettere la visione dei canali Tivusat, altrimenti vedresti solo i canali Rai (e altri non interessanti) e solo se trasmette in chiaro; non vedresti sport, film, documentari, ecc. Mediaset e La7 non li vedresti. Cerca un sistema che accetti direttamente, e senza ulteriore decoder aggiuntivo, la scheda Tivusat per avere tutto in chiaro, direttamente e con un solo telecomando. La possibilità di inserire una Cam non basta: deve essere in grado di decodificare il sistema Tivusat. Opinioni personali, ovvio. Giovanni
Scusa l'ignoranza intendi una smartcam nel televisore con una scheda tvsat oppure televisore con DVB S2 inserendo sempre scheda tvsat vero?
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/10/2015 alle 11:46:56
Scusa l'ignoranza intendi una smartcam nel televisore con una scheda tvsat oppure televisore con DVB S2 inserendo sempre scheda tvsat vero? Ed altra domanda l'antenna satvision 75 è un'antenna che può leggere la smartcam sulla second uscita? Grazie in anticipo Mister X
Purtroppo, non essendo un tecnico, non so rispondere alle tue domande. Mi spiace, avrei voluto aiutarti. Ufficialmente, per leggere la scheda Tivusat, occorre un decoder specializzato per questa piattaforma; nel mio caso, l'Azienda produttrice ha aggiornato il firmware del decoder della parabola satellitare affinché potesse decodificare il segnale criptato tramite la scheda Tivusat inserita in una delle due porte Cam..
mamma mia In risposta al messaggio di mamma mia del 11/10/2015 alle 15:38:59
salve o intenzione di montare una Mecatronic asr 650 flap versione un satellite ce qualcuno che la montata m se mi sa dire come va grazie mamma mia
ciao io ho quel modello da diversi anni e ne sono abbastanza contento.non devi avere alberi o rami davanti alla parabola.quando mi fermo devo guardare se a sud ci sono ostacoli.a settembre in un campeggio ho dovuto cambiare piazzola causa albero, arriva dopo di mè un tedesco che piazza la sua teleco contro l'albero e vede perfettamente.in fiera spiego la faccenda al rappresentante della mecatronic la cui risposta non mi ha molto convinto.per il resto tutto ok ciao gianni
In risposta al messaggio di jonni 51 del 11/10/2015 alle 16:33:07
ciao io ho quel modello da diversi anni e ne sono abbastanza contento.non devi avere alberi o rami davanti alla parabola.quando mi fermo devo guardare se a sud ci sono ostacoli.a settembre in un campeggio ho dovuto cambiarepiazzola causa albero, arriva dopo di mè un tedesco che piazza la sua teleco contro l'albero e vede perfettamente.in fiera spiego la faccenda al rappresentante della mecatronic la cui risposta non mi ha molto convinto.per il resto tutto ok ciao gianni
ciao Gianni con la mia tutte le volte devo andare sul tetto a regolarla... ...il nostro catorcio se ci sono alberi non funziona..1500 euro ho speso ..ci penso se anche la tua fa cosi'...

mamma mia In risposta al messaggio di mamma mia del 11/10/2015 alle 17:00:59
ciao Gianni con la mia tutte le volte devo andare sul tetto a regolarla... ...il nostro catorcio se ci sono alberi non funziona..1500 euro ho speso ..ci penso se anche la tua fa cosi'... mamma mia
io però non sono mai salito sul tetto,solo spostarmi per non avere alberi o case quando la parabola si posiziona ciao gianni
In risposta al messaggio di mamma mia del 11/10/2015 alle 15:38:59
salve o intenzione di montare una Mecatronic asr 650 flap versione un satellite ce qualcuno che la montata m se mi sa dire come va grazie mamma mia
Vorrei chiarire che tutte le antenne, e dico tutte, se nella traiettoria fra di loro ed il satellite vedono un ostacolo che copre il segnale in modo che scenda sotto la soglia di ricettività, non puntano. Il tedesco menzionato, per esempio, potrebbe aver puntato Astra invece di HotBird e poi, per esempio, basta anche un varco fra i rami dell'albero che può capitare di ricevere mentre, se ci si sposta di anche 10 cm. col camper, non si riceve più.
mamma mia