CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola satellitare consigli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 10/10/2015 alle: 21:05:53
salve .dovrei cambiare la parabola satellitare..che quella che ho ci fa impazzire... e' una glomex e' non aggiungo altro ...mi  potete consigliare una buona parabola che prende bene tutta europa e a un prezzo non esagerato grazie saluti.
mamma mia
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/10/2015 alle: 23:14:11
Ciao,se leggi il thred "hot bird ci risiamo"sicuramente capirai quale non mettere,senza voler fare pubblicità a nessuno se vai da un installatore ponigli il problema che leggerai,e visto che devi fare la spesa che sia una parabola che non abbia quei problemi,o almeno che le centraline si possano aggiornare con semplicità e poca spesa
Jack 1971
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:29:44
In risposta al messaggio di Magnum30g del 10/10/2015 alle 23:14:11

Ciao,se leggi il thred hot bird ci risiamosicuramente capirai quale non mettere,senza voler fare pubblicità a nessuno se vai da un installatore ponigli il problema che leggerai,e visto che devi fare la spesa che sia una parabola che non abbia quei problemi,o almeno che le centraline si possano aggiornare con semplicità e poca spesa Jack 1971

Quoto in pieno..dubito che ne venderanno ancora!

Su Pleinair di questo mese vedi la Mecatronic che ha il sistema di aggiornamento direttamente possibile dall'utente, potrebbe essere la soluzione aperta che cerchiamo.
Inoltre mi è stata consigliata da amici che la posseggono da anni. Quindi ti dò un buon feedback.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:35:53
Sulle parabole è da mo' che predico che spendere meno è quasi sempre spendere di più. Fai la spesa una volta, e falla fatta bene. Lascia da parte tutte quelle che vengono proposte come miracolose e con il miglior rapporto qualità/prezzo che, in pratica significa, potrebbe andarti male di brutto come sta succedendo ad alcuni, che si sono lasciati convincere da professionisti del settore pro domo sua.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63254
Inserito il 11/10/2015 alle: 08:46:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/10/2015 alle 08:35:53

Sulle parabole è da mo' che predico che spendere meno è quasi sempre spendere di più. Fai la spesa una volta, e falla fatta bene. Lascia da parte tutte quelle che vengono proposte come miracolose e con il miglior rapporto
qualità/prezzo che, in pratica significa, potrebbe andarti male di brutto come sta succedendo ad alcuni, che si sono lasciati convincere da professionisti del settore pro domo sua. Giovanni
...

Pensa che io sono il beccó e bastonato
monto una teleco che mi fa impazzire per tre anni, assistenza fantastica ma quella parabola non voleva andare ( ero no dei pochissimi casi)
Dopo tre anni cambio camper, ho detto no Teleco meglio la mobilsat che puoi puntarla manualmente
Adesso mi trovo, ancora dopo tre anni a non avere una parabola funzionante.
La prossima?
fammi indovino che ti faccio ricco
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Procione
Procione
09/04/2015 85
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:31:06
La risposta a tutte le vostre risposte io ce l'ho!!!
quale parabola ?.... Alla tedesca tre piedi parabola e 20  metri di filo e la porti dove vuoi 
puoi stare sicuro che vedrai sempre tutto in tutte le condizioni ! E in questo caso chi meno spende più gode!
Procione
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/10/2015 alle: 09:59:12
Anche io ero interessato ad antenna ma so che ci sono enormi differenze.
Alcune sono gps altre si settano dalla tv con canali già registrati.
Direi che i più esperti senza fare pubblicità potrebbero elencare pro e contro e chi vuole decide.

Mister X
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/10/2015 alle: 10:38:27
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2015 alle 08:46:45

Pensa che io sono il beccó e bastonato monto una teleco che mi fa impazzire per tre anni, assistenza fantastica ma quella parabola non voleva andare ( ero no dei pochissimi casi) Dopo tre anni cambio camper, ho detto no
Teleco meglio la mobilsat che puoi puntarla manualmente Adesso mi trovo, ancora dopo tre anni a non avere una parabola funzionante. La prossima? fammi indovino che ti faccio ricco Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Hai scritto:
Pensa che io sono il beccó e bastonato
monto una teleco che mi fa impazzire per tre anni, assistenza fantastica ma quella parabola non voleva andare ( ero no dei pochissimi casi)
Dopo tre anni cambio camper, ho detto no Teleco meglio la mobilsat che puoi puntarla manualmente
Adesso mi trovo, ancora dopo tre anni a non avere una parabola funzionante.
La prossima?
fammi indovino che ti faccio ricco
.

Conosco la tua storia sin dall'origine,.. dalla Grecia! Certamente sui grandi numeri, uno sfigato ci può stare, il problema è quando quello sfigato siamo proprio noi.

Non so che modello tu abbia, io ho la MagicSat Super Digital CI con il decoder TSDR 5000 CI , quello nero che fa da decoder e controller della automazione della parabola. Secondo me il problema di questa parabola è che ha un Menù che invoglia a provare nuove esperienze... ed infatti, anche ultimamente, nell'inserire il  nuovo trasponder (11919) l'ho mandata in crisi tanto che avevo contattato l'assistenza e preso pure appuntamento per recarmi in loco per vedere se era possibile ripristinarla; anche il tecnico aveva dubbi sulle possibilità di poterla ripristinare. Poi, un sabato pomeriggio ed una domenica mattina, messo di brutto muso, disinstallando il nuovo firmware e reinstallandolo con il ripristino dei servizi e, stavolta, inserendo a dovere il nuovo trasponder, è rinata! 

La fortuna mia è che appena un po' mastico di informatica ed ho un vecchissimo Armada portatile (primi anni novanta) con una porta RS232 che posso usare sul camper, con il quale posso intervenire sul firmware, sul software e sui servizi installati nel decoder con estrema facilità, salvo tanta pazienza perché sono operazioni interminabili.

Quanto al magheggio, se mi fosse possibile, lo sfrutterei pro domo mia anziché per una semplice parabola automatica... ma, pur non suggerendoti nulla, farei un pensierino sul fatto dei grandi numero e dello sfigato: una volta è un'eccezione, due eccezioni di fila sono impossibili!

In bocca al lupo.

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/10/2015 alle: 10:52:00
In risposta al messaggio di Procione del 11/10/2015 alle 09:31:06

La risposta a tutte le vostre risposte io ce l'ho!!! quale parabola ?.... Alla tedesca tre piedi parabola e 20  metri di filo e la porti dove vuoi  puoi stare sicuro che vedrai sempre tutto in tutte le condizioni ! E in questo caso chi meno spende più gode! Procione

Hai scritto:
La risposta a tutte le vostre risposte io ce l'ho!!
quale parabola ?... Alla tedesca tre piedi parabola e 20  metri di filo e la porti dove vuoi 
puoi stare sicuro che vedrai sempre tutto in tutte le condizioni ! E in questo caso chi meno spende più gode!

Ed in questo caso chi meno spende, quasi mai vede la tv. Siamo onesti: chi meno spende, proprio sotto questo argomento, più spende e qui ne abbiamo la conferma: questa parabola di cui si parla era tanto osannata perché miracolosa ed a poco prezzo.

La parabola manuale, vedo in giro, prima di tutto implica una capacità che tutti non hanno, tipo già la semplice individuazione del sud, poi capire l'alzo, ecc. Implica usarla mentre si è stanziali perché non si può scendere, fissare il treppiedi ed il cavo mentre all'area di sosta autostradale ti fermi a pranzo. Implica che al momento della preparazione  non piova, non sia freddo eccessivo... implica che dopo tre-quattro volte la parabola la tiri fuori, se va bene, se hai preso pratica nel cercare il satellite, solo quella volta all'anno se sei fermo per almeno una settimana. Nei week-end, nelle soste itineranti, la parabola manuale esterna al mezzo non viene utilizzata e lo si vede in giro.

Già un po' meglio è quella semiautomatica... ma tu suggerisci quella sul treppiedi!

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/10/2015 alle: 10:57:00
il miglior sistema per vedere la tv in camper sul territorio nazionale  è un bel tablet  10 e una connessione internet tramite i tanti punti gratuiti wi fi o con piccolo abbonamento in 3g  con il proprio gestore telefonico e si vede la tv in streaming..... senza l'incombenza  della parabola sul tetto e farsi spennare soldi dai vari costruttori di antenne per camper . da considerare che si avrebbe un notevole risparmio di energia rispetto ad un impianto tv....

Modificato da immortale1 il 11/10/2015 alle 11:07:12
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:14:01
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/10/2015 alle 09:59:12

Anche io ero interessato ad antenna ma so che ci sono enormi differenze. Alcune sono gps altre si settano dalla tv con canali già registrati. Direi che i più esperti senza fare pubblicità potrebbero elencare pro e contro e chi vuole decide.   Mister X

Hai scritto:
Anche io ero interessato ad antenna ma so che ci sono enormi differenze.
Alcune sono gps altre si settano dalla tv con canali già registrati.
Direi che i più esperti senza fare pubblicità potrebbero elencare pro e contro e chi vuole decide.

Non sono un tecnico del ramo, ho solo qualche esperienza sul campo avendone una da 9 anni e con la quale troppo spesso mi sbizzarrisco a vedere l'effetto che fa modificandone i parametri, come ho scritto qui sopra in risposta a Grinza.

Ci sono tre tipi di parabole: manuali (fisse e mobili),  semiautomatiche ed automatiche (tutte fisse). Le prime le scarterei a priori perché, nella pratica, le useresti solo quella volta all'anno che sei fermo per almeno una settimana ed implica una certa manualità e predisposizione alla ricerca del satellite.

Al top ci sono le automatiche, più o meno efficaci, più o meno affidabili, anche più o meno consigliate da persone interessate commercialmente... però ricorda sempre che il prezzo fa la roba! In mezzo ci sono le semiautomatiche, di vario livello di semi e di automatico; personalmente, senza consigliare questa o quella marca, farei una spesa solo: automatica e fatta bene

Alcune hanno il Gps, solo alcune di quelle semiautomatiche ma il suo sfruttamento non è sempre significativo. I canali (Rai1, ra2,Canale5), in alcuni sistemi,  li puoi trovare già impostati  dalla fabbrica; tutte permettono la ricerca dei canali disponibili gratis e/o a pagamento; non tutte prevedono la possibilità di adeguarsi automaticamente o manualmente agli aggiornamenti tecnologici (ne è testimone questa discussione). Come vedi, più spendi e più vedi la tv, meno spendi ed hai meno possibilità di vedere la tv.

Non tralasciare anche di considerare che il sistema che andresti ad installare deve permettere la visione dei canali Tivusat, altrimenti vedresti solo i canali Rai (e altri non interessanti) e solo se trasmette in chiaro; non vedresti sport, film, documentari, ecc. Mediaset e La7 non li vedresti. Cerca un sistema che accetti direttamente, e senza ulteriore decoder aggiuntivo, la scheda Tivusat per avere tutto in chiaro, direttamente e con un solo telecomando. La possibilità di inserire una Cam non basta: deve essere in grado di decodificare il sistema Tivusat.

Opinioni personali, ovvio.

Giovanni
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/10/2015 alle: 11:46:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/10/2015 alle 11:14:01

Hai scritto: Anche io ero interessato ad antenna ma so che ci sono enormi differenze. Alcune sono gps altre si settano dalla tv con canali già registrati. Direi che i più esperti senza fare pubblicità potrebbero elencare
pro e contro e chi vuole decide. Non sono un tecnico del ramo, ho solo qualche esperienza sul campo avendone una da 9 anni e con la quale troppo spesso mi sbizzarrisco a vedere l'effetto che fa modificandone i parametri, come ho scritto qui sopra in risposta a Grinza. Ci sono tre tipi di parabole: manuali (fisse e mobili),  semiautomatiche ed automatiche (tutte fisse). Le prime le scarterei a priori perché, nella pratica, le useresti solo quella volta all'anno che sei fermo per almeno una settimana ed implica una certa manualità e predisposizione alla ricerca del satellite. Al top ci sono le automatiche, più o meno efficaci, più o meno affidabili, anche più o meno consigliate da persone interessate commercialmente... però ricorda sempre che il prezzo fa la roba! In mezzo ci sono le semiautomatiche, di vario livello di semi e di automatico; personalmente, senza consigliare questa o quella marca, farei una spesa solo: automatica e fatta bene Alcune hanno il Gps, solo alcune di quelle semiautomatiche ma il suo sfruttamento non è sempre significativo. I canali (Rai1, ra2,Canale5), in alcuni sistemi,  li puoi trovare già impostati  dalla fabbrica; tutte permettono la ricerca dei canali disponibili gratis e/o a pagamento; non tutte prevedono la possibilità di adeguarsi automaticamente o manualmente agli aggiornamenti tecnologici (ne è testimone questa discussione). Come vedi, più spendi e più vedi la tv, meno spendi ed hai meno possibilità di vedere la tv. Non tralasciare anche di considerare che il sistema che andresti ad installare deve permettere la visione dei canali Tivusat, altrimenti vedresti solo i canali Rai (e altri non interessanti) e solo se trasmette in chiaro; non vedresti sport, film, documentari, ecc. Mediaset e La7 non li vedresti. Cerca un sistema che accetti direttamente, e senza ulteriore decoder aggiuntivo, la scheda Tivusat per avere tutto in chiaro, direttamente e con un solo telecomando. La possibilità di inserire una Cam non basta: deve essere in grado di decodificare il sistema Tivusat. Opinioni personali, ovvio. Giovanni
...

Scusa l'ignoranza intendi una smartcam nel televisore con una scheda tvsat oppure televisore con DVB S2 inserendo sempre scheda tvsat vero?
Ed altra domanda l'antenna satvision 75 è un'antenna che può leggere la smartcam sulla second uscita?

​Grazie in anticipo
Mister X
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 11/10/2015 alle: 12:41:02
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/10/2015 alle 11:46:56

Scusa l'ignoranza intendi una smartcam nel televisore con una scheda tvsat oppure televisore con DVB S2 inserendo sempre scheda tvsat vero? Ed altra domanda l'antenna satvision 75 è un'antenna che può leggere la smartcam sulla second uscita? ​Grazie in anticipo Mister X

Purtroppo, non essendo un tecnico, non so rispondere alle tue domande. Mi spiace, avrei voluto aiutarti. Ufficialmente, per leggere la scheda Tivusat, occorre un decoder specializzato per questa piattaforma; nel mio caso, l'Azienda produttrice ha aggiornato il firmware del decoder della parabola satellitare affinché potesse decodificare il segnale criptato tramite la scheda Tivusat inserita in una delle due porte Cam..

Giovanni
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 11/10/2015 alle: 15:38:59
salve o intenzione di montare una Mecatronic  asr 650 flap versione un satellite  ce qualcuno che la montata m se mi sa dire come va  grazie 
mamma mia
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 11/10/2015 alle: 16:33:07
In risposta al messaggio di mamma mia del 11/10/2015 alle 15:38:59

salve o intenzione di montare una Mecatronic  asr 650 flap versione un satellite  ce qualcuno che la montata m se mi sa dire come va  grazie  mamma mia

ciao io ho quel modello da diversi anni e ne sono abbastanza contento.non devi avere alberi o rami davanti alla parabola.quando mi fermo devo guardare se a sud ci sono ostacoli.a settembre in un campeggio ho dovuto cambiare piazzola causa albero, arriva dopo di mè un tedesco che piazza la sua teleco contro l'albero e vede perfettamente.in fiera spiego la faccenda al rappresentante della mecatronic la cui risposta non mi ha molto convinto.per il resto tutto ok ciao gianni
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:00:59
In risposta al messaggio di jonni 51 del 11/10/2015 alle 16:33:07

ciao io ho quel modello da diversi anni e ne sono abbastanza contento.non devi avere alberi o rami davanti alla parabola.quando mi fermo devo guardare se a sud ci sono ostacoli.a settembre in un campeggio ho dovuto cambiare
piazzola causa albero, arriva dopo di mè un tedesco che piazza la sua teleco contro l'albero e vede perfettamente.in fiera spiego la faccenda al rappresentante della mecatronic la cui risposta non mi ha molto convinto.per il resto tutto ok ciao gianni
...

ciao Gianni con la mia tutte le volte devo andare sul tetto a regolarla... ...il nostro catorcio se ci sono alberi non funziona..1500 euro ho speso ..ci penso se anche la tua fa cosi'...surprisesurprise
mamma mia
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:16:48
In risposta al messaggio di mamma mia del 11/10/2015 alle 17:00:59

ciao Gianni con la mia tutte le volte devo andare sul tetto a regolarla... ...il nostro catorcio se ci sono alberi non funziona..1500 euro ho speso ..ci penso se anche la tua fa cosi'... mamma mia

io però non sono mai salito sul tetto,solo spostarmi per non avere alberi o case quando la parabola si posiziona ciao gianni
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 11/10/2015 alle: 18:35:22
In risposta al messaggio di mamma mia del 11/10/2015 alle 15:38:59

salve o intenzione di montare una Mecatronic  asr 650 flap versione un satellite  ce qualcuno che la montata m se mi sa dire come va  grazie  mamma mia

Vorrei chiarire che tutte le antenne, e dico tutte, se nella traiettoria fra di loro ed il satellite vedono un ostacolo che copre il segnale in modo che scenda sotto la soglia di ricettività, non puntano. Il tedesco menzionato, per esempio, potrebbe aver puntato Astra invece di HotBird e poi, per esempio, basta anche un varco fra i rami dell'albero che può capitare di ricevere mentre, se ci si sposta di anche 10 cm. col camper, non si riceve più.
Detto questo, ti posso assicurare che la Mecatronic  ASR 650 flat é una ottima antenna e non te ne pentiresti. Io ne ho una della stessa famiglia, non la stessa, ma qualitativamente sono le stesse.
Marta.
16
mamma  mia
mamma mia
17/03/2009 378
Inserito il 11/10/2015 alle: 18:43:19

ciao marta grazie della tua opinione ...alla fine prenderemo dai vari commenti positivi mecatronic.....
  giuliana.
mamma mia

Modificato da mamma mia il 11/10/2015 alle 22:01:37
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 11/10/2015 alle: 23:04:17
ciaoo,
ho la Mecatronic 650 e va benissimo a parte ovviamente quando vi sono alberi che oscurano i satelliti..
Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link