CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola SMA 65 automatica con GPS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:54:27
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi che è stato in fiera ha comprato la parabola in oggetto a 349,00 ? 
Sul loro sito viene venduta a più del doppio .... non capisco tutta questa differenza!! surprise
Ciao
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/09/2015 alle: 08:35:09
io l'ho avuta e buttata nel secchio!!!!!

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13143
Inserito il 24/09/2015 alle: 10:44:16
Non so come funzioni, forse dico anche una corbelleria, ma a che serve il Gps su una parabola? A definire la latitudine e longitudine, ovvio!

Ovvio, ma se il camper non è perfettamente in piano nei due sensi, se le parabola non è installata su un piano relativo perfetto, hai voglia a conoscere la latitudine e la longitudine di dove sei...

Forse ho scritto delle corbellerie... forse sono indietro con la tecnica moderna...

Giovanni
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 24/09/2015 alle: 11:40:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2015 alle 10:44:16

Non so come funzioni, forse dico anche una corbelleria, ma a che serve il Gps su una parabola? A definire la latitudine e longitudine, ovvio! Ovvio, ma se il camper non è perfettamente in piano nei due sensi, se le parabola
non è installata su un piano relativo perfetto, hai voglia a conoscere la latitudine e la longitudine di dove sei... Forse ho scritto delle corbellerie... forse sono indietro con la tecnica moderna... Giovanni
...

A parte che concordo con te della poca utilità , ma penso che abbiano un modulo GPS con giroscopio o inclinometro, normalmente i chip in commercio hanno già integrato queste prerogative ,il tutto per valutare l' inclinazione della parabola e quindi abbreviare i tempi di puntamento.

Ciao
Andrea
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:18:05
In risposta al messaggio di fernando63 del 24/09/2015 alle 08:35:09

io l'ho avuta e buttata nel secchio!!!!!  

Perchè l'hai buttata mel secchio ?

Un saluto a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/09/2015 alle: 07:11:41
E dove stà il secchio ? wink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 25/09/2015 alle: 13:13:56
In risposta al messaggio di Voltsit del 24/09/2015 alle 20:18:05

Perchè l'hai buttata mel secchio ?   Un saluto a tutti

comprata.!!!!! la monto e comincia a girare girare girare.!!! chiamo l'assistenza e mi dice che devo sintonizzare prima tutti i canali satellitari sul decoder. Lo faccio!! l'antenna continua a girare girare girare. Richiamo l'assistenza mi dice che uno dei due cavi che scendono nella cellula ( uno e quello con la presa RG45 ) è il cavo audio: cioè se l'antenna non capta il segnale audio con quel cavo,che logicamente va collegato all uscita audio della tv, il satellite non si aggancia.!!!!!  riesco a capire guardando bene l'uscita audio della TV che ho una uscita digitale, mentre l'antenna vuole una uscita analogica!!! Ok andiamo a comprare la presa scart che ha l'uscita analogica dell 'audio..Premetto che tutto questo è durato molti giorni.............. prova riprova riprova...... e quella girava girava girava sempre. Dovevo andare in vacanza e  la data di partenza si avvicinava sempre più!!!!! che succede????? un giorno prima di partire  dopo una innumerevole volta di tentativi.... l antenna si chiude in una posizione anomala, cioè non si chiude come si dovrebbe chiudere, ma girata di circa 25 gradi rispetto all'asse longitudinale del mezzo. PIANTATA li non c'e stato verso di farla muovere. reset, spegni,  riavviia,..... niente da fare. Devo partire, ho una partenza programmata, Penso che in quella posizione il vento dovrebbe influire poco. PENSATO MALE.... sulla Salerno reggio calabria fermo in autogrilla mi accorgo che il vento aveva fatto girare l'antenna , forzando il meccanismo, a 45 gradi rispetto all'asse longitudinale del mezzo storcendo anche la parabola. Monto sul tetto smonto la padella!!! ( lo potevo fare prima che fossi partito) chiamo l'assistenza che mi dice purtroppo che il danno non era coperto dalla garanzia!!! cosi rimpiangendo quelle 350 euro....... me ne sono disfatto...... il detto poco paghi poco hai.... ci calza a pennello!!!
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 25/09/2015 alle: 17:14:31
rispondo al sig. fernando66

lei è un bugiardo  mi diffami se non è vero
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/09/2015 alle: 07:34:57
Ci fate capire che è successo ? indecision

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:33:41
Se non volete mettere a conoscenza degli utenti le motivazioni delle vostre affermazioni,, almeno abbiate il buon senso di non intervenire propio !
Uno dice che fa schifo, l'altro dice che è un bugiardo... e poi sparite entrambi ? no

Roberto

11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/09/2015 alle: 08:24:40
In risposta al messaggio di carmiba del 25/09/2015 alle 17:14:31

rispondo al sig. fernando66 lei è un bugiardo  mi diffami se non è vero

Non capisco questa sua affermazione..!!!!! sono basito. Non vedo perchè debba raccontare bugie.... cosa mi viene in tasca? io ho fatto la cronistoria di quello che mi è successo , poi a ognuno le sue considerazioni.!!! Perchè bugiardo!!! 
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 28/09/2015 alle: 08:30:54
In risposta al messaggio di fernando63 del 28/09/2015 alle 08:24:40

Non capisco questa sua affermazione..!!!!! sono basito. Non vedo perchè debba raccontare bugie.... cosa mi viene in tasca? io ho fatto la cronistoria di quello che mi è successo , poi a ognuno le sue considerazioni.!!! Perchè bugiardo!!! 

forse sara un venditoreeee....
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/09/2015 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di fernando63 del 28/09/2015 alle 08:24:40

M iauguro che ci dica perche saresti un bugiardo. Se non altro credo che questa discussione interessi a tutti quelli (me compreso) che desiderano una satellitare a buon prezzo... perchè quelle "buone"  superano i mille euro. frown

Roberto

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/09/2015 alle: 18:33:46
Mi unisco al coro, se non volete renderci partecipi, parlatene in privato.
Anche perchè in un senso o nell'altro può arricchire questa comunità di notizie che possono aiutare o meno a scegliere il prodotto.
Un saluto a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/09/2015 alle: 10:25:32
Da come si gira il CARMIBA , ho e il diretto interessato SMA , o chi ne fa le veci ? .

Chi vivrà ... saprà ...

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:14:56
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/09/2015 alle 10:25:32

Da come si gira il CARMIBA , ho e il diretto interessato SMA , o chi ne fa le veci ? . Chi vivrà ... saprà ... ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

io mi ero fermato al venditore , ma lui si dice direttamente interessato , quindi .... poi se cè qualche diatriba tra loro non so, certo che dare del bugiardo a una persona che dice non contenta di quello che ha montato e descritto passo passo .. ci vuole un bel peluuu sullo stomaco
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:07:00

Giuro io questo CARMIDA...... non l'ho mai sentito nominare, non l'ho mai conosciuto, non ho mai letto un suo post in qualsiasi discussione! secondo me,  o è esaurito, cioè sta alla frutta, oppure è un venditore di parabole SMA , oppure un salumiere ( rispetto per i salumieri) che lavora nel  supermercato  SMA , e si sarà risentito perchè ne  ho parlato male cryingcryingcrying

Modificato da fernando63 il 29/09/2015 alle 12:08:50
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:26:11
Se andate a curiosare nel suo profilo, il 90 % DEI SUOI INTERVENti riguardano parabole sma o satellitari in genere. il restante 10% è su apparecchiature elettroniche.
Da ciò deduco che sia del settore... è in qualche modo si è risentito del post di fernando.

Roberto

21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:38:18
Sicuramente è il diretto interessato delle parabole SMA ma così facendo non fa che avvalorare la tesi di Fernando63, dire solo che è un bugiardo senza dati di fatto farà allontanare chi potrebbe essere interessato alla parabola SMA no
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:34:52

Io ti posso assicurare che la cronistoria è fedele a situazioni che mi sono capitate con quel tipo di parabola. Forse a me ne è capitata una difettosa, se non ci fossi partito sicuramente avrei risolto spedendola in garanzia e oggi non starei qui a raccontare. Che dire, io oggi non comprerei mai più una Sma 65.La  concezione del software cui è stata progettata non mi piace. Prima devi  sintonizzare tutti i canali  sul decoder,logicamente con un altra parabola,io avevo quella di casa,....poi quello spinotto dell' audio  che deve  essere infilato nell'uscita audio analogica ( io ho un TV con uscita audio digitale) ecc ecc poi per la ricerca dei satelliti che deve essere interpretata: appena accesa la centralina emette dei suoni tipo beep prolungati, al 1° beep, sul libretto ti indica  il satellite che deve cercare, al secondo beep prolungato un altro satellite e cosi' per gli altri satelliti. Concezione molto spartana 
Se devo dare un voto gli darei un bel 4

Modificato da fernando63 il 30/09/2015 alle 09:37:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link