In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2015 alle 10:44:16
Non so come funzioni, forse dico anche una corbelleria, ma a che serve il Gps su una parabola? A definire la latitudine e longitudine, ovvio! Ovvio, ma se il camper non è perfettamente in piano nei due sensi, se le parabolanon è installata su un piano relativo perfetto, hai voglia a conoscere la latitudine e la longitudine di dove sei... Forse ho scritto delle corbellerie... forse sono indietro con la tecnica moderna... Giovanni
A parte che concordo con te della poca utilità , ma penso che abbiano un modulo GPS con giroscopio o inclinometro, normalmente i chip in commercio hanno già integrato queste prerogative ,il tutto per valutare l' inclinazione della parabola e quindi abbreviare i tempi di puntamento.
In risposta al messaggio di fernando63 del 24/09/2015 alle 08:35:09
io l'ho avuta e buttata nel secchio!!!!!
Perchè l'hai buttata mel secchio ?
In risposta al messaggio di Voltsit del 24/09/2015 alle 20:18:05
Perchè l'hai buttata mel secchio ? Un saluto a tutti
comprata.!!!!! la monto e comincia a girare girare girare.!!! chiamo l'assistenza e mi dice che devo sintonizzare prima tutti i canali satellitari sul decoder. Lo faccio!! l'antenna continua a girare girare girare. Richiamo l'assistenza mi dice che uno dei due cavi che scendono nella cellula ( uno e quello con la presa RG45 ) è il cavo audio: cioè se l'antenna non capta il segnale audio con quel cavo,che logicamente va collegato all uscita audio della tv, il satellite non si aggancia.!!!!! riesco a capire guardando bene l'uscita audio della TV che ho una uscita digitale, mentre l'antenna vuole una uscita analogica!!! Ok andiamo a comprare la presa scart che ha l'uscita analogica dell 'audio..Premetto che tutto questo è durato molti giorni.............. prova riprova riprova...... e quella girava girava girava sempre. Dovevo andare in vacanza e la data di partenza si avvicinava sempre più!!!!! che succede????? un giorno prima di partire dopo una innumerevole volta di tentativi.... l antenna si chiude in una posizione anomala, cioè non si chiude come si dovrebbe chiudere, ma girata di circa 25 gradi rispetto all'asse longitudinale del mezzo. PIANTATA li non c'e stato verso di farla muovere. reset, spegni, riavviia,..... niente da fare. Devo partire, ho una partenza programmata, Penso che in quella posizione il vento dovrebbe influire poco. PENSATO MALE.... sulla Salerno reggio calabria fermo in autogrilla mi accorgo che il vento aveva fatto girare l'antenna , forzando il meccanismo, a 45 gradi rispetto all'asse longitudinale del mezzo storcendo anche la parabola. Monto sul tetto smonto la padella!!! ( lo potevo fare prima che fossi partito) chiamo l'assistenza che mi dice purtroppo che il danno non era coperto dalla garanzia!!! cosi rimpiangendo quelle 350 euro....... me ne sono disfatto...... il detto poco paghi poco hai.... ci calza a pennello!!!
In risposta al messaggio di carmiba del 25/09/2015 alle 17:14:31
rispondo al sig. fernando66 lei è un bugiardo mi diffami se non è vero
Non capisco questa sua affermazione..!!!!! sono basito. Non vedo perchè debba raccontare bugie.... cosa mi viene in tasca? io ho fatto la cronistoria di quello che mi è successo , poi a ognuno le sue considerazioni.!!! Perchè bugiardo!!!
In risposta al messaggio di fernando63 del 28/09/2015 alle 08:24:40
Non capisco questa sua affermazione..!!!!! sono basito. Non vedo perchè debba raccontare bugie.... cosa mi viene in tasca? io ho fatto la cronistoria di quello che mi è successo , poi a ognuno le sue considerazioni.!!! Perchè bugiardo!!!
forse sara un venditoreeee....
In risposta al messaggio di fernando63 del 28/09/2015 alle 08:24:40
M iauguro che ci dica perche saresti un bugiardo. Se non altro credo che questa discussione interessi a tutti quelli (me compreso) che desiderano una satellitare a buon prezzo... perchè quelle "buone" superano i mille euro.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/09/2015 alle 10:25:32
Da come si gira il CARMIBA , ho e il diretto interessato SMA , o chi ne fa le veci ? . Chi vivrà ... saprà ... ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
io mi ero fermato al venditore , ma lui si dice direttamente interessato , quindi .... poi se cè qualche diatriba tra loro non so, certo che dare del bugiardo a una persona che dice non contenta di quello che ha montato e descritto passo passo .. ci vuole un bel peluuu sullo stomaco