CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabolizzato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
bistecca67
bistecca67
29/01/2013 23
Inserito il 09/03/2014 alle: 17:57:13
ciao ,vorrei cambiare la mia antenna tv con una parabola satellitare ma ho un dubbio. volevo installare la parabola sul tetto del camper ma poi qualcuno mi a detto che se mi fermo sotto degli alberi il segnale si perde, allora ho pensato di acquistare un kit portatile con parabola e tripiede.E una buona soluzione? gian67
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 09/03/2014 alle: 18:35:13
Non mi pare una buona alternativa ovvero come pensi di risolvere il problema alberi con un filo lungo e spostandoti in giro x aa o camping con il treppiedi? Poi calcola che sei cmq piu basso con il tre piedi e xtanto non risolvi nulla, quindi secondo me mettila sul tetto[;)] e se non vedi la tv fai altro[:D] ronza75
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 09/03/2014 alle: 18:37:47
Secondo me, ma proprio e solo secondo me, non è la soluzione ideale! Intanto, se la metti sul tetto, fissa, sarà automatica o semiautomatica, senza fili, cavi, passaggi verso l'esterno volanti. Se piove non c'è problema. Quella su cavalletto... la usi solo quando sei stanziale e, ogni volta, se ti allontani, devi riporre tutto. Per quelle volte che potresti avere il problema dell'albero quante altre volte sei avvantaggiato? Ripeto, non sarà accettabile da molti questa opinione, ma io sono di questo parere. Giovanni
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 09/03/2014 alle: 19:28:06
E vero, la parabola necessita di visibilità verso sud, se hai un ostacolo a sud, case alte, montagne o alberi fitti il segnale non arriva. Esperienza personale, 1 anno con treppiede e parabola in kit, gran rottura di [8][8], soldi buttati. Anno dopo parabola sul tetto, nel mio caso manuale, e quelle rare volte che causa ostacoli non prende leggo un libro oppure...[^]. Come tutte le cose il problema e molto soggettivo, se sei tvdipendente allora parabola automatica e sosta solo in posti a cielo libero, se la tv non ti è strettamente necessaria va bene qualsiasi parabola (sul tetto) e, come già detto nelle precedenti risposte, se il posto dove sosti non ti fa ricevere il segnale pace e bene, ci sono tante altre cose da fare...[:D][;)].id="Comic Sans MS">
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 09/03/2014 alle: 20:27:46
Io sul precedente vr avevo una parabola automatica, ma molte volte, causa vegetazione, neanche tanto fitta, non prendeva... E d'estate direi che è opportuno mettersi sotto qualche albero [8D]. Sul nuovo camper ho fatto arrivare i due cavi dell'antenna fino all'esterno. All'occorrenza posso collegarmi direttamente alla colonnina dei campeggi oppure utilizzare l'ottima antenna di Alva. Ho appena ordinato un treppiede con parabola da 65 cm ed Lnb a due uscite della Maxview. Costa non poco ma è fatta in modo tale da avere un minimo ingombro quando è riposta nel gavone, unito alla rapidità di montaggio ed aggancio del satellite. Qui potete vedere un video dimostrativo: http://youtu.be/uDxXEvprT8g
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 10/03/2014 alle: 10:23:58
ciao per mia personale esperienza,se parliamo di parabola, ti posso dire che alle volte conviene avere il mezzo parcheggiato all'ombra sotto le piante, e vedere la tv con l'antenna a cavalletto, non e' vero che devi" girare" il campeggio puo' bastare spostarsi di 30 cm, non e' vero che essendo" bassa" non funziona...non e' una antenna per segnale TV terrestre, ma deve puntare il satellite, quindi e' un discorso completamente diverso, che penso non sia il caso di affrontare... Poi, visto che ogni medaglia ha il suo rovescio..., e' vero che nelle soste veloci, mai ti metteresti a puntare l'antenna e relativo cavalletto per vedere il TG durante il pranzo,quindi e' decisamente piu' comoda la parabola sul tetto ...in pochi secondi vedi la TV..( senza disquisire su tipo e marca, altrimenti ci saranno 30 pagine di commenti) Se vuoi buttare un occhio...io ho fatto cosi..e uso i due sistemi...parabola completa di lnb e cavalletto son costate circa 30 euro alle varie fiere di elettronica...lascia perdere le fiere del settore plein air...dove tutto costa una fucilata... https://www.camperonline.it/fai... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 10/03/2014 alle 10:31:04
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:18:23
Sono 6 anni che uso la parabolina Lidl, la fisso tramite l'oblò sul tetto ed ho preso SEMPRE il segnale in pochissimi minuti, dalla Danimarca alla Sicilia Il sud si trova sempre, se non hai alberi davanti, è più difficile trovare l'inclinazione giusta che ho risolto fissando un goniometro al braccio della parabola. Certo che se piove e una rottura di [8][8]. Ciao.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:26:36
ciao vi sono diversi modi per poter "alzare " la parabola, anche se normalmente sul supporto di fissaggio vi e' una scala graduata che riporta i gradi di elevazione ....un sistema molto semplice e veloce e' quello di ricevere il satellite al massimo segnale , a quel punto si fissa sul braccio che sostiene l'lnb una bolla d'aria che indica il piano, quindi tutte le volte che riaprirai la parabola saprai che quando la bolla e' in piano hai la corretta elevazione, poi in funzione della zona in cui ti trovi applicherai le correzioni del caso... e' piu' facile a farsi che a spiegare...ti allego uno schizzo per riuscire a spiegarmi meglio.... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link