CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabrezza scheggiato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:01:20
Buongiorno a tutti, ieri sera purtroppo mentre viaggiavo sul camper (Knaus 604 k s Ducato modello 2001), un sassolino mi ha scheggiato il parabrezza creandomi una crepa grande circa quanto una moneta da 1 euro. Per fortuna sono assicurato sui cristalli, quindi oggi chiamerò la mia cara Vittoria Assicurazione per denunciare il fatto. Quello che mi chiedo è: non è che l'assicurazione invece di pagarmi l'intero cristallo, mi propone di fare semplicemente la riparazione visto che per il momento è solo crepato? Ho la copertura dei cristalli fino ad 800 euro... quanto costa un parabrezza con la manodopera? Grazie a tutti Antonio
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:26:59
Ci sono passato lo scorso anno [}:)] Il mio è un ducato del 2009 ma credo che il prezzo vari di poco. Se lo fai fare dalla famosa ditta che fa la reclame sono quasi il tuo massimale (mi chiesero 780 euro). Qualsiasi altro carrozziere te lo mette esattamente la metà... Ciao. Stefano P.s. Da quello che ho potuto capire la riparazione o si fa immediatamente oppure il taglio cammina e non c'è più nulla da fare. Stefano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:47:26
Che io sappia, quasi tutte le aziende specializzate nella sostituzione dei cristalli auto sono convenzionate con le varie Compagnie di Assicurazione. Basta andare da loro e non devi tirar fuori neanche un centesimo: curano loro tutta la pratica e si fanno rimborsare direttamente dall'Assicurazione. Fossi in te, lascerei perdere le normali carrozzerie, sia perché difficilmente sono convenzionate con le Assicurazioni (e, quindi, devi anticipare tu la spesa) e sia perché la sostituzione del parabrezza va fatta da gente altamente qualificata, che deve anche assumersi la responsabilità di eventuali rotture durante l'installazione.
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:53:30
Sono daccordo sul discorso di rivolgermi presso un centro specializzato, ma la mia paura è che facciano problemi sulla sostituzione del parabrezza in quanto riparabile con le apposite resine.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/07/2014 alle: 10:06:37
Dagli una botta involontaria, si riga e vedrai che te lo cambiano. Scherzi a parte, penso che il "vetraio" abbia interesse a cambiare il tutto Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 28/07/2014 alle 10:30:24
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 28/07/2014 alle: 10:42:02
Ovviamente ci ho pensato anche io di tirare un botta "involontaria". Vediamo cosa mi dice l'Assicurazione...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 28/07/2014 alle: 14:57:53
Con scheggiatura grande come 1€ lo riparano, mi è successo nel camper precedente in Francia, un camion che seguivo ha perso della ghiaia..., ha pagato tutto l'assicurazione. Un saluto e buoni KM
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29514
Inserito il 28/07/2014 alle: 15:21:47
dipende dalla ditta di sostituzione, a me quella del camion , non fa riparazioni sostituisce e basta, mentre quella del furgone fa anche la riparazione se possibile.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2014 alle: 17:13:19
Quoto chi mi ha preceduto , chiederei all ' assicurazione dove recarmi (centro convenzionato) e poi chiederei a loro cosa ne pensano e che tipo di lavoro propongono. Di solito se ne occupano loro senza esborsi Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/07/2014 alle: 17:40:21
Beh, io francamente non mi farei certo..."consigliare" dall'assicurazione, perché è ovvio che mi manderebbero nel posto più economico per loro ! Io, invece, mi rivolgerei direttamente ad una o più ditte specializzate, scegliendo poi quella che mi assicura la sostituzione (penso anch'io che non tutti effettuino la riparazione).
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/07/2014 alle: 17:54:41
Lascia perdere l'assicurazione. Almeno non chiedere a loro se riparano o sotiuiscono. Chiedi loro dei centri convenzionati, ma anche questa operazione e' inutile. Scegliti il centro piu"comodo" e ti diranno loro se sono convenzionati con la tua assicurazione, se si pensano loro all'assicurazione Saluti Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:29:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/07/2014  17:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando mi si ruppe il plexiglass del maxi oblo ' feci la trafila che ho descritto , lavoro ok esborso 0 spesso le compagnie per i cristalli sono convenzionate con un operatore specifico Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 29/07/2014 alle: 08:54:06
Contattata l'assicurazione, mi hanno dato il nome di due ditte specializzate nella sostituzione dei cristalli che sono convenzionate con loro, pertanto non dovrei anticipare nulla. Ho contattato una di queste, preso appuntamento e sabato lo vado a sostituire. Mi hanno assicurato che me lo sostituiscono anche se la scheggiatura è relativamente piccola. Per fortuna la spesa è inferiore alla copertura assicurativa (600 vs 800).
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 29/07/2014 alle: 11:41:51
ciao a tutti a me non è mai successo con il camper, ma davvero molto spesso con la macchina, e questo è quello che mi è successo: massimale dell'assicurazione 800 euro annui prima riparazione 200 euro spesa 0 seconda riparazione 200 euro spesa 0 cambio parabrezza 680 euro spesa 280 euro perchè fuori dal massimale altro anno cambio parabrezza 680 euro spesa 0 prima ripazione 200 euro spesa 80 euro perchè fuori dal massimale io se il vetro si può riparare lo farei riparare sempre e se poi lo si vuol cambiare alla fine del secondo anno senza interventi lo rompi e lo cambi gratuitamente. il rischio se lo cambi subito è che se domani ti si rompe di nuovo, che tu debba cambiarlo a tue spese. almeno la mia assicurazione era cosi,controllate la vostra! ciao a tutti mofoteam
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 29/07/2014 alle: 11:52:28
ciao a tutti tra le altre cose la riparazione è garantita a vita! e se fatta bene non si vede se non proprio contro sole e nella parte centrale non nella scheggiatura: ciao mofoteam
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 29/07/2014 alle: 23:07:53
ciao e buona sera, tanto per chiacchierare[;)] esperienza auto senza polizza cristalli, parabrezza con piccola crepa, colpito con staffa tergi cristallo[:D][:D][:D] per trascuratezza non l'ho riparata subito, l'aria condizionata e il caldo di agosto ha aumentato la crepa,preventivo nota ditta 1200 euro, preventivo ditta 2 meno pubblicizzata 700 euro, ditta 3 mai sentita preventivo 390 euro stesso vetro e stessa manodopera, ho scelto la sostituzione dell'ultimo e mai avuto problemi da 4 anni. esperienza camper con polizza vip massimale 1500 euro di copertura, compro camper usato il venerdì lo ritiro e parte anche l'assicurazione, sabato primo giro ed ecco il sassolino sul parabrezza che lo scheggia... chiamo assicurazione e nota ditta super cara convenzionata con assicurazione e mi dicono che la riparazione la fanno se la crepa non supera il diametro di 2 euro, quindi non hanno voluto sostituirmi il parabrezza ma ripararlo, e dopo però mi hanno dato garanzia di 5 anni sulla riparazione e se si allargava cambiavano a loro spese. fatti dire bene tutto le assicurazioni sono subdole, valuta all'argamento crepa per essere sicuro che sostituiscono. in bocca al lupo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link