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15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 01/05/2015 alle: 22:38:24
Salve a tutti ...un piccolo dilemma...avendo dual battery switch ll... e necessitassi di un parallelatore...dove collegare quest ultimo, in una delle 2 batterie serv..? nn saprei sinceramente..con lo swich che le commuta bho..[:(][:(] Maurizio
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 01/05/2015 alle: 22:57:17
se c e come c e sicuramente l esperto...PIETAAAAA...[:(]...[:D][:D][:D] Maurizio
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 01/05/2015 alle: 23:01:29
GILBERTOOOO...HLP...[:D] Maurizio
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 04/05/2015 alle: 21:55:49
[:(][:(][:(][:(][:(] Maurizio
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 05/05/2015 alle: 00:00:12
Chi fa da se f@ x tre...ma anche il botto delle batterie fanno x tre con allacci Anomali #128163;#128163;
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valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/05/2015 alle: 13:58:20
lo vuoi un consiglio ... togli il parallelatore e lo switch .. Parallelo secco tra le 2 batterie e sei a posto : le scarichi insieme le ricarichi insieme , efficenza al doppio e nessuno spreco . Tutti gli aggegini elettronici che servono per parallelare , separare o switch-are consumano energia per fare ciò e non sono sempre efficienti . Ricorda : quel che non c'è non si può rompere
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 05/05/2015 alle: 21:46:28
Bravo Valerio…...te si che sei furbo...con questi consigli vai poco lontano..
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/05/2015 alle: 21:59:36
Perché si installano due BS? Per avere più autonomia, per poter prelevare di più (utilizzando un inverter), per stressare meno ogni accumulatore... Perché due, in parallelo secco, equivalgono ad una sola con capacità maggiore. Perché due... per poi DIVIDERLE? Buoni chilometri a tutti!
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:12:24
vi ringrazio ma il parallelatore mi serve x la batt motore che va giu ogni giorno fino a esaurirsi Maurizio
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:15:22
Insisto... Tieni il mezzo in rimessaggio con la 220V? Buoni chilometri a tutti!
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:19:52
ok ma la batteria motore nn viene caricata con allaccio 220 Maurizio
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:33:20
Perfetto! O "diodo+resistenza" by "Emme48", semplicissimo ed efficace sistema per mantenere carica la BM o, se hai dubbi... parti dalla BM con due cavi da 6mmq ed arrivi ad una delle due BS (parallelo secco). I cavi li puoi intestare con dei connettori faston o con delle pinze a coccodrillo. Se scegli i connettori ti viene un lavoro più pulito, eviti di scoperchiare ogni volta la BM (uscendo magari con il connettore in zona piedi passeggero) e non dovrai stare attento ai contatti accidentali tra le pinze. Credimi, è semplicissimo! In ogni caso avrai la BM sempre in mantenimento e le BS all'unisono. [:)][;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 05/05/2015 alle 22:35:25
10
bimax58
bimax58
15/03/2015 89
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:33:22
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 05/05/2015  22:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse sarebbe il caso di risolvere il problema, installare il parallelatore sarà utile, ma se ti si scarica la batteria, un motivo ci sarà
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:39:51
quindi torniamo allm inizio del discorso...mettiamo ho lo swich...come e con cosa ci vado alla bm..? Maurizio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:43:15
Salve , mi chiedevo se non state facendo un pò di confusione fra le idee , dell'amico Maurizio , che AVEVA " un piccolo dilemma " ..e si , adesso lo avete completamente confuso e immagino abbia un GRANDE PROBLEMA [:0][:D] Il Dual Battery è un accrocco , il " parallelatore " altro accrocco [^] Maurizio , il Dual Battery , non ti serve a nulla , a mio parere , ma se hai motivazioni valide ..sparale adesso [8D] Il " parallelatore " , inteso come accrocco atto a caricare la batteria motore , invece potrebbe essere necessario , se non è già previsto dall'impianto " originale " del mezzo Potresti utilizzare il CBE SB-2 [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:48:13
Scusa, ma tu ha il dual battery switch, dispositivo che interessa unicamente le BS. Come mantenere carica la BM è cosa diversa, come ti ho scritto. Se vuoi mantenere il dual battery switch, puoi farlo tranquillamente! Buoni chilometri a tutti!
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:59:32
X chilometri,lo sai a cosa serve un parallelatore? Cmq più amper hai e meno rotture di palle hai... Quindi ad es.. Se hai due batt. Una di 80ah e l'altra di 100ah CN paralllllllll diventano ah=? Poi sei hai delle anomalie ad una delle due cosa fai? Giri il selettore su Batt 1 eautomaticamente lavora solo quella buona ,poi per rimessaggio ce ancora un opzione ,selez. Su OFF consiglio però di staccarle dopo averle caricate x almeno 36h...ed infine #279; tutto controlllato da un sensore di carica =Dual battery swich...che carica anche la batteria motore..Beppe
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 05/05/2015 alle: 23:03:26
mi sono accorto che regolatore di carica del pannello solare gestisce 2 batterie invece nel mezzo ne e collegata solo una lasciando un collegamento libero...potrei partire da li con una piattina e arrivare in cabina nella bs...[:D][:D][:D][:D] Maurizio
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 06/05/2015 alle: 08:21:52
Allora per rispondere alla tua domanda senza fare inutili considerazioni. il parallelatore va collegato nel seguente modo: La massa del parallelatore al telaio del veicolo. Il filo che va alla BM sul positivo della BM. Il filo che va alla BS va collegato sul positivo comune del Batteri Switch, per intenderci meglio quello che parte dal Battery Switch e va a tutti i servizi. Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

http://whazzappati.altervista.org

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 06/05/2015 alle: 13:07:24
Per adriatic75: Il dispositivo lo conosco e lo evito! Buoni chilometri a tutti!
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/05/2015 alle: 19:43:41
il csb2 lo utilizzo tranquillamente senza problemi e con molta soddisfazione ...ovvio che in inverno per pompare sulla bm ci vuole un pannello generoso perchè il csb2 inizia a caricare la bm solo quando la bs è carica arrivando a 13,6v stabili ...molti lo istallano su un pannellino che fa fatica a caricare a tappo pure la bs figuriamoci la bm[:D][:D] carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 06/05/2015 alle 20:12:05
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