CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parasole Ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Doviolino
Doviolino
-
Inserito il 13/01/2016 alle: 22:59:19
Salve ho un laika ecovip 2.1 cl motorizzato Ducato 2800 JTD del 2006, in cabina i parasole montati non permettono di essere girati lateralmente. in particolare quello del lato guida sarebbe molto utile con il sole basso che picchia sul finestrino di sinistra se dovesse girarsi di lato come tanti altri mezzi e tante automobili, durante la marcia. Bene non si riesce a trovare . Mi hanno suggerito tendine parasole con arrotolatore, ed altri accessori simili , qualcuno mi ha detto che forse il Daily lo monta , ad esempio i camper motorizzati ford lo montano ma hanno altri attacchi . Considerando quanti camper circolano motorizzati Ducato come il mio  , chiedo se altri hanno il mio stesso problema ed eventualmente come lo hanno risolto. Grazie 
Dovio
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 14/01/2016 alle: 07:24:31
Stessa motorizzazione e stesso problema.
Per quando accade il problema, da mia moglie, ho fatto tagliare e poi cucire al doppio (in quanto singolarmente era troppo leggero) una parte di un vecchio lenzuolo avendo cura di non arrivare con il secondo lato che risale fino al bordo ma di fermarsi 2 cm prima.
E' più difficile da spiegare che da fare.
In pratica, per farti capire, prendi la misura della larghezza del vetro laterale senza considerare il deflettore che deve rimanere libero per vedere lo specchietto, poi prendi l'altezza del vetro considerando 5/6 cm in più (ammettiamo che siano 50 cm di larghezza per 45 di altezza) prendi un lenzuolo e lo tagli 50 x 90, quindi il lenzuolo da 90 lo raddoppi portandolo all'altro capo, però non devi arrivare fino al bordo del lenzuolo ma ti fermi un paio di cm prima, in modo da avere il bordo in alto relativo alla larghezza del vetro con un solo lenzuolo e non con i 2 lenzuoli, poi fai cucire tutto il bordo:
Quando occorre abbassi il vetro del finestrino di qualche cm e sul bordo del vetro ci appoggi la parte con un solo lenzuolo, quindi alzi il vetro e non avrai più problemi di sole.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 14/01/2016 alle 07:28:27
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 14/01/2016 alle: 09:31:04
anch'io detetesto questo piccolo ma noioso fastidio del sole laterale. Io sto cercando di capire come fare ad attaccare una semplice tendina laterale. Ho visto che in cabina di qualche camion le hanno (certi hanno proprio il completo con tenda anche che gira al vetro di fronte). Non ho ancora capito come fissare il bastone di scorrimento della tenda al bordo del sottotetto cabina. Non vorrei bucare la carrozzeria. Poi basterà mettere un anello di tenuta della tenda in zona attacco cintura di sicurezza e il gioco è fatto. Quando c'è il sole si tira e quando non serve fa arredo, magari facendo la stessa cosa su tutti e due i vetri laterali. Magari sarebbe anche oppportuno mettere un piccolo elastico sul fondo inferiore e un gancetto sulla porta in zona sotto finestrino in maniera tale che se quest'ultimo fosse aperto un paio di centimetri non risucchi la tenda fuori!!!!
Se riesco a fare il lavoro prima dell'estate posto qualche foto di come avrò risolto.
p.s.
aggiungo che ho appena trovato in rete qualcosa per farmi capire...

http://parasoleperfinestrinilat...

Fabulus

Modificato da Fabulus69 il 14/01/2016 alle 09:35:05
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:56:36
Il parasole si può ruotare, ma non fa granchè.
Io ho montato le tende Fiamma che uso molto poco, ma mio figlio per difendersi dal sole laterale ha cominciato a tirarle fino al bordo del deflettore triangolare in maniera da vedere lo specchio esterno.
Io lo trovo sufficiente ed efficace.

Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link