CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Paraurti posteriore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
18
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:52:04
Spero che qualche esperto mi sappia dare indicazioni. Ho urtato il paraurti posteriore in plastica del mio Marlin 58 procurandogli un taglio non eccessivamente lungo in corrispondenza della curva del paraurti stesso. I due lembi coincidono perfettamente. Ovviamente per la riparazione perfetta bisognerebbe sosstituire il paraurti ma immagino che il costo sia non da ridere. Mi chiedo se non ci sia un modo per ripararlo da se, mi affido a voi !! Vi ringrazio anticipatamente
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 16:20:19
Il modo più semplice per ripararlo, anche se esteticamente discutibile, è quello di sagomare un lamierino di ferro zincato da porre all'interno del paraurti e bloccare il tutto con dei rivetti (4, 6 od 8 a seconda dell'ampiezza della zona). Se si utilizzano rivetti piccoli, si ha cura di incassarli leggermente nella plastica facendo loro la stada con una punta di trapano (lavorare a mano, non con il trapano, altrimenti si buca il paraurti), magari pulire bene la parte interna, in modo da poter siliconare la piastra all'interno e le asperità esterne (usare silicone verniciabile), riverniciando poi il tutto con colori originali, la riparazione sarà appena visibile.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:38:25
quote:Originally posted by ilovemydog
Spero che qualche esperto mi sappia dare indicazioni. Ho urtato il paraurti posteriore in plastica del mio Marlin 58 procurandogli un taglio non eccessivamente lungo in corrispondenza della curva del paraurti stesso. I due lembi coincidono perfettamente. Ovviamente per la riparazione perfetta bisognerebbe sosstituire il paraurti ma immagino che il costo sia non da ridere. Mi chiedo se non ci sia un modo per ripararlo da se, mi affido a voi !! Vi ringrazio anticipatamente >
> Non se di che anno è il suo Marlin. Se è abbastanza recente il materiale del paraurti potrebbe essere o vetroresina o quel tipo di plastica per termoformati. In entrambi i casi un carrozziere capace di fare il proprio mestiere lo recupera soprattutto se i lembi coincidono alla perfezione. Poi stucco e vernice. Ma prima di fare tutta provi a sentire un carrozziere quale preventivo le fa e lo confronti col prezzo di un paraurti nuovo istallato e tutto. Cordialemte
umcino
umcino
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 18:05:04
Ciao senza rivetti o carozzieri puoi usare della colla per pvc-u io l'ho usata per lo stesso motivo su un mc louis. Se i due lembi concidono perfettamente li unisci per fuori provvisoriamente con del nastro adesivo mentre all'interno gli fai un bel cordolo di colla el spalmi anche piu largo del taglio questo tipo di colla ha la caretteristica di fondere le parti unendole una volta asgiugata togli il nastro e il gioco e' fatto nel caso mio l'avevo messa anche per fuori ma il mio paraurti era di quelli bucellati adesso il tuo non ricordo se di quelli lucidi. La colla e' la tangit della henkel usata apposta per tubi raccordi in pvc rigido io l'ho trovata dove vendevano gomme e tubi non so se la puoi trovare anche dove vendono materiale per idraulici visto adesso usano tubi di plastica. spero esserti stato d'aiuto ciao claudio.
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 26/08/2006 alle: 22:24:45
va bene anche il tangit, però nelle rivendite di articoli per carrozieri (vernici abrasivi ecc) trovi il DURAMIX che è un "mostro" bicomponente che però fa tutto..io ci ho ricostruito addirittura pezzi mancanti di un paraurti dell'auto e pure della calandra della moto! nel tuo caso io farei così: potendo smonta il paraurti,poggialo capovolto su 2 cavalletti o a terra, carteggia BENE e rendi ruvida la superficie dall'interno la zona circostante la ..ferita..preparati qualche pezzetto di lamiera tagliato a striscioline fai bene collabire i due lembi poggia le stricioline trasversalmente al taglio e inonda tutto con il duramix, aspetta senza toccare nulla 24 ore e poi ci fai che ti pare. ti avverto,però, il duramix costa caro e non farti convincere a comprare la pistola estrudore..quella è un furto! per estrudere preparati 2 bastoncini di diametro adeguato..e premili CONTEMPORANEAMENTE ciao mario c
16
MOTOCARROZZERIA
MOTOCARROZZERIA
12/09/2006 5
Inserito il 12/09/2006 alle: 21:56:56
CIAO SONO MAURIZIO SE HO IL PARAURTI IN CASA TE LO POSSO SOST. PER 200 EURO TUTTO COMPRESO 024455436
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Elnagh DUKE 420L 33.000€, Anno: 2007
Elnagh DUKE 420L 33.000€, Anno: 2007
Mobilvetta K-Yacht TeknoLine 90 107.700€, Nuovo
Mobilvetta K-Yacht TeknoLine 90 107.700€, Nuovo
Knaus VAN TI PLUS 650 MEG PLATINUM SELECTION 88.200€, Nuov
Knaus VAN TI PLUS 650 MEG PLATINUM SELECTION 88.200€, Nuov
Westfalia JULES VERNE 2200 136CV 4 POS 65.000€, Nuovo
Westfalia JULES VERNE 2200 136CV 4 POS 65.000€, Nuovo
Previous Next
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:31:59
quote:Originally posted by ilovemydog
Spero che qualche esperto mi sappia dare indicazioni. Ho urtato il paraurti posteriore in plastica del mio Marlin 58 procurandogli un taglio non eccessivamente lungo in corrispondenza della curva del paraurti stesso. I due lembi coincidono perfettamente. Ovviamente per la riparazione perfetta bisognerebbe sosstituire il paraurti ma immagino che il costo sia non da ridere. Mi chiedo se non ci sia un modo per ripararlo da se, mi affido a voi !! Vi ringrazio anticipatamente >
> Ti voglio raccontare cosa mi è successo...con amici lo scorso ottobre ho noleggiato un Marlin e al momento di partire ho chiesto al noleggiatore (molto noto in trentino e veneto) di fare la scheda del veicolo con specificati graffi e danni gia esistenti...(con un'altro noleggiatore l'abbiamo sempre fatta e ci siamo sempre trovati bene)...a malavoglia ha preso un pezzo di carta e scritto alcune cose... Si parte carichi di entusiasmo e dopo 5 km, dal benzinaio, gli amici mi prendono in giro per essermi fatto "scappare" una crepa sul paraurti posteriore lato destro! Al rientro, dopo una settimana favolosa, vedo il capofficina dirigersi difilato verso il retro del mezzo e additare il paraurti...facendola breve non ci sono stati santi, sono stato io...si sono tenuti la caparra per tre giorni e poi "mi sono venuti incontro" a loro dire, con la manodopera facendomi pagare il solo costo del pezzo rotto! Tralascio le considerazioni sull'onestà, su quanti clienti avranno pagato quel pezzo...sul fatto che di soldi miei quella ditta non ne conterà mai piu... Arrivo al dunque, la cifra depositata come cauzione era impegnativa (1.500 euro)dopo i tre giorni da aspettare che sono serviti a farmi dimenticare la vacanza, mi presento in ufficio e la segretaria mi presenta il conto! Sessanta euro! SESSANTA EURO...il pezzo costava solo sessanta euro! Una ditta con un piazzale con centinaia di camper si perde il nome per una cifra del genere? Ma sapete quanto avevo lasciato per il solo noleggio? Oltre ad essere disonesti, oltre a non saper fare il loro lavoro (qualche mese dopo per acquistare il mio attuale veicolo ho visitato i concessionari anche fuori provincia ma da loro non ci sono piu entrato e pensare che mi hanno persino invitato ad un porte aperte... sti babbei)...oltre a tutto questo, non sanno nemmeno rubare! Sono uscito da quel concessionario con le lacrime agli occhi dalla rabbia... Scusa lo sfogo...prendi solo il dato del valore del pezzo, 60 euro non sono una grande cifra e prima di comperare mille collanti valuterei un eventuale sostituzione... Ciao G. id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
16
MOTOCARROZZERIA
MOTOCARROZZERIA
12/09/2006 5
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:15:03
credimi ti volevano prendere i soldi e basta con 60 euro un paraurti te lo fanno solo vedere
18
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:24:00
Scusa, motocarrozzeria, allora il paraurti che tu sostituiresti a 200 euro quanto costa?
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:37:47
PinkPauly, da quello che ti è successo credo di aver capito chi è il concessionario. Una delle tante furbizie sue. Dio me ne liberi da lui. Silvio
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/09/2006 alle: 00:04:35
quote:Originally posted by SilvioTS
PinkPauly, da quello che ti è successo credo di aver capito chi è il concessionario. Una delle tante furbizie sue. Dio me ne liberi da lui. Silvio >
> Lo so che lo hai capito Silvio...in zona lo hanno capito tutti! ...poi non potevo permettere che ci fossero dubbi su altri concessionari... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
MOTOCARROZZERIA
MOTOCARROZZERIA
12/09/2006 5
Inserito il 18/09/2006 alle: 21:54:51
domani il prezzo preciso del ricambio ciao
16
MOTOCARROZZERIA
MOTOCARROZZERIA
12/09/2006 5
Inserito il 19/09/2006 alle: 21:29:09
194 euro solo il paraurti ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.