In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2015 alle 16:02:49
Tomamso , da dove salta fuori quella tolleranza di + - 10 % e da quale tensione nominale ? mario
ecco, allora mi sono salvato solo perchè ho scritto "se non sbaglio" ma questa volta da quanto dici ho sbagliato.
Tensione
nominale: in Italia 400 V fase-fase, ovvero 230 V fase-neutro contolleranza
±10% (questo secondo la norma tecnica CEI 8-6 Tensioni nominali dei sistemi elettrici di distribuzione pubblica a bassa tensione, diventata obbligatoria a seguito dell'art.21 del Decreto Legge n.1 del 24 gennaio 2012);
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2015 alle 22:08:33
ma figurati , è che francamente mi pareva strano quel 10% senza specificare una tensione nominale , tra l'altro non sapevo neanche di quel 10 % e puoi capire quanto sono informato su quel campo che non fa per mè , peròquando alle colonnine leggo tensioni inferiori a 215 V mi girano i coglietes non poco e in reception la solita menata con solite infondate risposte che me le fan girare ancor di più ciao mario
sai, andavo un po a memoria, leggo tante cose, ma poi ricordarmele tutte bene è un altra cosa

.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/07/2015 alle 22:44:49
Ragazzi , la 220V. dovrebbe essere dimenticata ormai , tolleranza a parte Infatti Dometic , nelle caratteristiche dei suoi frigo recenti scrive : RETE 230/240V. ..200V. andrebbe bene su un QUADRI valente Mar..cucciolo
220 v solo per i quadri valenti ? , ma funzionano anche se appesi storti ?
, ho letto che ti trovi in mezzo ai lupi , beato tè e cerca di divertirti senza mollare mai la guardia , io invece sono in mezzo alla morsa di questo fottuto calore In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2015 alle 22:52:58
sai, andavo un po a memoria, leggo tante cose, ma poi ricordarmele tutte bene è un altra cosa Comunque anche qui a casa mia che sto in mezzo alla campagna, a volte la tensione è bassina, e specialmente se in casa si accendequalcosa tipo lavastoviglie o lavatrice, se ho il camper con frigo acceso, commuta da rete a gas. Mi sembra che questo Tethford sia piu permaloso, con il Dometic non lo avevo mai notato. Però, devo dire che questo Tethford raffredda benissimo, che, dopo quello che si diceva dei Tethford, non lo davo mica per scontato . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quarda che Thetford non costruisce frigoriferi ma li brandizza e commercializza , a parte la cappellata su un modello che tutti conosciamo quella ditta americana costruisce eccelelnti frigo ad assorbimento e volendo potrebbe insegnare
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2015 alle 23:27:51
220 v solo per i quadri valenti ? , ma funzionano anche se appesi storti ? , ho letto che ti trovi in mezzo ai lupi , beato tè e cerca di divertirti senza mollare mai la guardia , io invece sono in mezzo alla morsa di questo fottuto calore ciao mario
Mario ,

In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2015 alle 23:33:22
quarda che Thetford non costruisce frigoriferi ma li brandizza e commercializza , a parte la cappellata su un modello che tutti conosciamo quella ditta americana costruisce eccelelnti frigo ad assorbimento e volendo potrebbe insegnare ciao mario
mi basavo sulle voci popoloari che dicevano che è brava a fare cessi
, ma in effetti sono molto contento del mio N3142 che penso sia un modello tutto nuovo e che non avevo mai visto prima
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2015 alle 09:43:48
mi basavo sulle voci popoloari che dicevano che è brava a fare cessi , ma in effetti sono molto contento del mio N3142 che penso sia un modello tutto nuovo e che non avevo mai visto prima anche in questo periodo caldissimo, tenendo la regolazione a 4 tacche su 5 raffredda perfettamente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
se vedo bene pare sia un porta singola e per accedere al reparto freezer devi aprire anche il reparto frigo , spero di vedere male
In risposta al messaggio di ecostar del 26/07/2015 alle 14:19:30
se vedo bene pare sia un porta singola e per accedere al reparto freezer devi aprire anche il reparto frigo , spero di vedere male mario
si, è un frigo un po strano, molto alto ma veramente molto stretto, porta singola, ma noi il freezer non lo usiamo (infatti avrei preferito il solito 90 litri basso) o meglio, nel freezer ci metto un gran numero di quei cosi blu che si ghiacciano, così quando devo salire su qualche traghetto lo spengo anche delle ore senza che si perda temperatura.