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03/12/2006 12
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:21:39
ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio scooter, 50 cc, con uno più solido e performante, avrei scelto due scooter da 150 cc, kymco agility 200 o piaggio liberty 150 ,qualcuno mi saprebbe indicare pregi e difetti ?
grazie ciao ciao
 
cuart1
cuart1
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 23:44:28
Ciao, ho da poco acquistato proprio un Agility 200 +....e ho un amico che ha il Liberty....
Quello che posso dirti è che, a mio parere, Agility è molto più "moto" e performante del Liberty, ha doppio freno a disco (contro il tamburo al posteriore del secondo) ed è a iniezione (no puzza nel garage), ha doppi ammortizzatori posteriori e pneumatici maggiormente dimensionati rispetto a Liberty.
Insomma guidando entrambi il Kymco per me è più stabile e decisamente più comodo in due.
Per contro è più pesante (da circa 130 Kg a circa 110 Kg).
Questo è quello che ho riscontrato guidando entrambi.
PS: il Liberty del mio amico ha 3-4 anni quindi non escludo che l'ultimo modello sia migliorato.
Cordialmente.
Enrico
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63245
Inserito il 13/04/2016 alle: 06:33:19

Se compri 'in sella' o vai su internet sempre su in sella potrai avere tutti i dettagli di tutte le moto e scooter in commercio.
Per il resto confermo quanto riporta cuart, l'unica cosa é che l'agility é poco agility per via dei pochi cavalli 9,1 contro 13 ma per il resto mi sembra piú comodo.
Alla fine va visto perché anche il peso conta, ho amici che ce hanno il liberty  e sono soddisfatti, come lo sono quelli che hanno l Kimco.



http://www.insella.it/prova/kym...


http://www.insella.it/prova_let...


http://www.insella.it/listino_m...


 
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 13/04/2016 alle 06:46:14
cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:53:53
Mi permetto di aggiungere che, sempre a mio parere, è molto importante il discorso del motore ad iniezione. 
Nel SYM Mio che avevo prima, e del quale eravamo molto soddisfatti comunque, una delle pecche più notevoli era appunto il carburatore e i relativi effluvi che si avvertivano nel garage del camper.
Con questo ad iniezione il problema si è risolto.
Enrico
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63245
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:50:44

Io metterei anche sulla bilancia il fatto che uno scooter con il freno a tamburo non sarà mai efficace quanto quello con freno a disco, l'Agility, anche se è un pò spompato, offre inoltre anche più comodita in particolare  chi non è proprio un grillo....
Prenderei anche in cosiderazzione un SH mode che pur avndo un freno a tamburo ha una frenata integrata
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 13/04/2016 alle 11:51:48
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alexf
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11/11/2004 9923
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:52:08
In risposta al messaggio di 19531956 del 12/04/2016 alle 20:21:39

ciao a tutti, vorrei cambiare il mio scooter, 50 cc, con uno più solido e performante, avrei scelto due scooter da 150 cc, kymco agility 200 o piaggio liberty 150 ,qualcuno mi saprebbe indicare pregi e difetti ? grazie ciao ciao  

Io ho un vecchio Liberty 150cc del 2001 che all'occorrenza carico nel portamoto estraibile del mio camper. 
Del Liberty e proprio in questi giorni è uscito il nuovo modello, aggiornato, più bello, un motore più moderno e meno assetato, anche con ABS ma sostanzialmente identico.
Come difetti direi che in due non è molto abitabile e le sospensioni posteriori sono un po' al limite, ha un serbatoio poco capiente e tirandolo consuma abbastanza limitandone l'autonomia. I freni non sono un granchè. La meccanica però è molto affidabile.

Ho comunque provato per 3 giorni un quotato SH 125 di Honda e grandi differenze non ne ho notate se non una maggiore abitabilità.

Direi che per l'utilizzo su un camper è importante che sia di contenute dimensioni e pesi il meno possibile, le prestazioni poi diventano secondarie in quanto si usa per vacanza. Lo scorso anno in Grecia ce lo siamo goduti alla grandissima.
Se poi lo si usa tutti i giorni per svariati motivi si potrebbe pensare a qualcosa di più performante.
Alessandro

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La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Tequi
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Inserito il 13/04/2016 alle: 11:53:26
Piccola digressione motociclistica.. non fossilizzatevi sul freno a disco posteriore.. si frena con quello davanti.
Quello dietro è utile come un deretano senza buco.. wink
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https://capitanlento.wordpress....

Tequi
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Grinza
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16/02/2006 63245
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:56:43
In risposta al messaggio di Tequi del 13/04/2016 alle 11:53:26

Piccola digressione motociclistica.. non fossilizzatevi sul freno a disco posteriore.. si frena con quello davanti. Quello dietro è utile come un deretano senza buco.. Tequi

Sulla moto concordo ma sullo scooter utilizzo entrambi i freni contemporaneamente.
Però anche con la moto serve, a volte una poggiata co posteriore fa riacquistare l'assetto giusto
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Tequi
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Inserito il 13/04/2016 alle: 12:07:36
Si lo so, intendevo che non serve per fermarsi.. il freno dietro si usa per altro.
Quello che ti fa "fermare" è sempre quello davanti. Purtroppo chi usa lo scooter e basta non ha idea del fatto che si usi quello davanti per frenare (anzi, ha proprio paura di usarlo il più delle volte) per questo ho voluto fare questa precisazione. wink
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Tequi
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alexf
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11/11/2004 9923
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:04:29
In risposta al messaggio di Tequi del 13/04/2016 alle 11:53:26

Piccola digressione motociclistica.. non fossilizzatevi sul freno a disco posteriore.. si frena con quello davanti. Quello dietro è utile come un deretano senza buco.. Tequi

Concordo anche se uso spesso tutti e due.
Alessandro

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ik6Amo
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Inserito il 13/04/2016 alle: 16:04:58
Il freno dietro serve in molte occasioni con lo scooter, se non altro per aumentare l'aderenza anteriore, caricandone la sospensione.

Dobbiamo considerare che uno scooter a ruota alta si guida in genere in maniera simile alla moto; uno a ruota bassa ha problemi proprio in frenata anteriore, per cui è necessario frenare un pò con il posteriore in modo da caricare avanti un maggior peso, poi darci sotto con l'anteriore, senza arrivare al bloccaggio.

La frenata va sempre aiutata con il freno posteriore, che viene usato soprattutto per dosare il peso avanti.

 
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
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DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 13/04/2016 alle: 16:10:53
mio suocero si e' preso questo

http://www.insella.it/prova/hon...



e devo dire che va proprio bene

ha il tamburo post e la frenata combinata ... ma non credo che tu ti metta a tirare le staccate con sti cosini
Enjoy the journey, not only the destination
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