CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

PC portatile e TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
jordan
jordan
20/01/2004 40
Inserito il 07/03/2007 alle: 23:34:54
Avendo un pc portatile volevo un consiglio per poterlo usare anche come tv. Vorrei sapere cosa servirebbe come accessori per ottenere un buon risultato. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 08/03/2007 alle: 08:13:39
Credo che basterebbe una di quelle "chiavette" USB che fanno da sintonizzatore, sia per l'analogico che per il digitale terrestre.
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 08/03/2007 alle: 10:22:42
SI Le chiavette USB .... Ma attenzione che la porta USB del tuo pc sia 2.0. se no non vedi nulla ... i prezzi partono dagli 80 euro ... Io ho quella della Terratec sia digitale che analogica. Ciao Mauri
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:23:41
quote:Originally posted by mauri66
SI Le chiavette USB .... Ma attenzione che la porta USB del tuo pc sia 2.0. se no non vedi nulla ... i prezzi partono dagli 80 euro ... Io ho quella della Terratec sia digitale che analogica. Ciao Mauri >
> Mi inserisco per chiarirmi alcuni dubbi: - Quanto consuma un PC portatile (Watt)? - Collego il PC direttamente all'inverter (600 Watt) e/o posso collegarlo semplicemente alla presa 12 Volt? - Basta inserire la chiavetta per vedere la TV (Canali Rai e Mediaset tradizionali)? - La chiavetta funge già da antenna o serve un'antenna sul tetto del camper? - Devo comprare un telecomando per sintonizzare i canali, regolare volume, ecc? Scusate le tante domande, ma sto valutando se comprare un portatile per casa da usare eventualmente come TV in camper o comprare un lettore DVD da viaggio con ricevitore TV incorporato da utilizzare sul camper. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere. Massimo.
oldman
oldman
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:53:02
@ celestinouno: 1) Il consumo dei notebook varia molto da modello a modello, sopratutto in funzione dela CPU che adottano. Inoltre l' assorbimento varia in funzione della luminosità dello schermo, dello stato di carica della batteria, ecc. Comunque, a livello della presa posteriore del notebook si hanno intorno ai 20Vcc come tensione e sui 4-5A massimi come corrente. A livello dell' alimentatore 220 la situazione è diversa, perchè lì più che la potenza devi considerare la corrente massima assorbita (non vale la regola "potenza = tensione X corrente). Si può arrivare a 1.5A come valore max, e quindi può essere necessario un inverter da 300W. 2) Se vuoi alimentare il PC dalla 12V devi acquistare l' apposito convertitore DC-DC che accetta all' ingresso i 12V e eroga all' uscita la giusta tensione (che devi leggere sulla targhetta del tuo PC). Attenzione a non sbagliare la tensione e alla corretta scelta del plug (spina). Ce ne sono molti tipi tutti apparentemente simili. Attenzione sopratutto alla polarità. 3) Devi inserire il sintonizzatore (chiavetta) e installare il software che ti viene fornito a corredo. 4) Ci vuole, ci vuole l' antenna esterna. Di solito ti regalano un' antennina interna, ma al massimo puoi usarla come soprammobile... 5) Il telecomando se è compreso con la confezione, OK. Se non c' è, non puoi comprarlo a parte. Per i prezzi, i modelli ibridi (che ricevono sia la TV analogica che la digitale) costano sui 70-80€. Quelli per la sola TV digitale si trovano anche a meno di 50€, ma puoi usarli solo dove il segnale digitale c' è[:D] Esistono anche dei modelli non USB, ma PCMCIA, cioè sono schede da inserire nell' apposita fessura sul fianco del PC portatile. Sono meno pratici, ma hanno il vantaggio di presentare spesso anche un ingresso A/V al quale puoi collegare videocamere o simili. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
paso71
paso71
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:01:57
Io ho acquistato una scheda x TV digitale della pinnacle a novembre, funziona tutto perfettamente, però è un po' incasinata la gestione dei cavi. Alimento tutto con un inverter da 300W senza problemi. Praticamente colleghi tramite USB la scheda al notebook, allo stesso tempo la scheda ha una uscita da collegare all'antenna ed una per l'alimentazione. Il programma che gestisce i canali è molto semplice ed il telecomando in dotazione funziona bene. Come ripeto l'unico problema sono tutti quei fili in giro per la cellula. Molto più comodo ma costoso il monitor e l'antenna tradizionale sul tetto.
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:07:21
ecco le caratteristiche della mia :

http://www.terratec.it/prodotti...

Io la utilizzo con successo con il mediacenter di Vista Ultimate.... c'e' il telecomando e ci puoi collegare tutto ( vedi link) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link