Alcuni siti usano catalogare le varie indicazioni in modalità testo e su questi si potrebbe addirittura creare Pdi per categoria; Col, purtroppo li cataloga con un'icona per cui è impossibile, per le mie conoscenze, catalogarli.
E' stato un lavoro inutile? Può interessare?
Elio quote:Originally posted by sport15> Molto interessante e meritevole di approfondimento... Se analizzi gli elenchi di COL in HTML vedrai che le icone sono rappresentate nel testo con i nomi delle immagini GIF (AA.gif, CS.gif, ecc.). Quindi dovrebbe essere molto semplice estrarre con un parser le info delle categorie di appartenenza. saluti
Si,potrebbe essere interessante. Bisogna vedere poi all'atto pratico se tutto il lavoro svolto,che non è da poco,semplifica di molto e convince gli utenti che spesso vogliono tutta la pappa scodellata... Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by elfetto> bene, bene... aggiungo solo che dei vari tag dell' HTML, oltre a <tr> e a <td> l' altro che ti può interessare è <br>, che significa semplicemente "a capo". saluti
Mi metto subito al lavoro... Elio >
In sintesi:
1. pallini rossi: posizione attinente ai camper (Col e TI), 2.547 punti;
2. pallini gialli: posizione con camper service (Col e TI), 1.374 punti;
3. pallini blu: posizione con punto sosta (Col e TI), 2.070 punti;
4. pallini verdi: posizione area pic-nic (Col), 804 punti.
Il punto 1. è la presenza di uno degli altri punti in quella posizione.
Le coordinate si riferiscono:
. a quelle indicate nella descrizione (solo su TI), quindi presumibilmente esatte (GPS:OK nella descrizione);
. ad una posizione qualsiasi del centro abitato, quando non rilevato al punto precedente.
La descrizione riporta: Regione, Località, Provincia, Tipo (AC, CS, PS, PN), Fonte (COL, TI) ed eventuale segnalazione di coordinate probabilmente esatte.
Ripeto, non sono (eccetto le verificate) coordinate verso un punto preciso ma servono solo per rilevare la presenza di "punti camper" nella vicinanze per facilitare la ricerca sui supporti cartacei dai quali questi Pdi sono stati creati (senza indirizzo!).
Per ora mi fermo qui. Attendo suggerimenti...
Elio
Ora mi resta solo di apportare i necessari controlli al programma.
A disposizione.
Elio
P.S.: dimenticavo. Non c'è da ricercare nulla; nel programmello basta lanciare l'opportuna scelta ed automaticamente scarica da COL e TI, con o senza ricerca immediata delle coordinate mancanti; a scelta fornisce l'output desiderato. www.poigps.com
Per lavorarci alla scrivania ho importato direttamente da flie excel con un clik su Autoroute 2007 (reperibile ehm .. freeware sul web altrimenti 30 euri) con l'apposito wizard di importazione e verifica indirizzi in tutta europa potendo anche alimentare la descrizione dettagliata di ogni potenziale cliente e potendo differenziare i bollini grafici di segnalazione con differnti icone e colori. Autoroute se collegato ad una antenna GPS consente anche la navigazione tramite pc portatile o camputer (computer da camper). Salutation's