In risposta al messaggio di oscar12 del 07/04/2016 alle 12:54:41
Amici cari,vorrei farmi montare la pellicola antisfondamento sui vetri laterali del mio camper ma in zona non trovo nessuno che me lo possa fare perchè sono sprovvisti di tale pellicola,sanno che esiste ma non avendo richiestanon la tengono in casa per paura di non venderla ;chi di voi l'ha già montata? è utile,?dove l'hai montata?.Io l'ho vista per la prima volta alla fiera di Parma e ho pensato che potrebbe essere utile,non è certamente un vero sfondamento però ci vuole molto piu tempo per fare il buco:Se mi potete dare delle indicazioni utili vi sarei molto grato nell'attesa vi saluto cordialmente Oscar12 oscar12
Sfondare la finestra ???
In risposta al messaggio di Federthago del 07/04/2016 alle 14:04:28
La pellicola antisfondamento, non serve a proteggere il vetro dallo sfondamento, ma ad evitare che le schegge provocate dalla rotture partano provocando lesioni a chi gli sta vicino.. Ciao Federico
Lui parla di "più tempo per fare un buco", presumo si riferisca alle finestre Seitz
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2016 alle 14:39:10
credo oramai siano decenni che i vetri per i veicoli siano dotati di pellicola per evitare schegge, per quanto riguarda il plexliglass , si spezza in maniera differente e non crea microschegge come il vetro,quindi ribadisco: soldi buttati. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Giusto per dare un'informazione completa, il parabrezza ha all'interno dei due strati la pellicola antisfondamento, i vetri laterali NO.
http://www.automotivesecurity.i...
www.artlantis.it
)In risposta al messaggio di Federthago del 07/04/2016 alle 15:06:35
Giusto per dare un'informazione completa, il parabrezza ha all'interno dei due strati la pellicola antisfondamento, i vetri laterali NO. Ciao Federico
tu e Gianfranco avete ragione, e come ha giustamente sottolineato Gianfranco, i laterali non fanno schegge, quindi ripeto è una spesa inutile