In risposta al messaggio di BengalaJoe del 18/03/2016 alle 11:00:51
le pellicole spray le ho già usate e, se di buona qualità, sono eccezionali anche perché removibili. Però come ti hanno già spiegato non risolvi il problema perché prima devi stuccarlo e levigarlo altrimenti ti si vedono di nuovo tutte le magagne, anzi, dopo le vedi ancora di più. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ho riverniciato alcune auto fatte con la pellicola spray. Tutti i proprietari lamentavano l'eccessiva porosità che causava lo sporco permanente. Tutte queste auto erano di colore chiaro. Tu hai notato questo problema?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 18/03/2016 alle 11:25:27
Quella vernice è fantastica solo per il motivo che è removibile ma non è possibile pensare di usarla per un lavoro definitivo: al primo sassolino che prendi e crea un microforo, la prima volta che la lavi con l'idropulitricel'acqua entra sotto e te la solleva La porosità è elevata anche se ce ne sono alcune meno porose, ma assolutamente nessuna completamente liscia anche perché proprio la porosità le da la possibilità di essere morbida per aderire bene ed essere asportata. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Grazie
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di supertrumpx del 18/03/2016 alle 10:35:59
ma per la tinta non importa, anzi, io pensavo al cofano nero. Ho visto che in commercio esistono anche le pellicole spry. Qualcuno le ha usate? Grazie Tommy
P.S. se le sassate non sono molte, hai preso in considerazione i ritocchi a pennello delle stesse con successiva carteggiatura e lucidatura?
In risposta al messaggio di kevin1 del 18/03/2016 alle 12:03:06
P.S. se le sassate non sono molte, hai preso in considerazione i ritocchi a pennello delle stesse con successiva carteggiatura e lucidatura?
mi intrometto anch'io in questa discussione, perchè lavando il camper, mi sono accorto di quegli odiosi puntini sul cofano. Puoi spiegarmi meglio come fare quei ritocchi? per la ruggine sotto è da "passivare" con qualche prodotto?
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 21/03/2016 alle 09:33:20
mi intrometto anch'io in questa discussione, perchè lavando il camper, mi sono accorto di quegli odiosi puntini sul cofano. Puoi spiegarmi meglio come fare quei ritocchi? per la ruggine sotto è da passivare con qualcheprodotto? Secondo te, un carrozziere per un cofano del ducato 244, quanto potrebbe chiedermi per la riverniciatura? Grazie delle eventuali risposte Ciao Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
Ciao e buongiorno
In risposta al messaggio di kevin1 del 21/03/2016 alle 10:26:35
Ciao e buongiorno I ritocchi si fanno semplicemente con la tinta del tuo mezzo catalizzata e applicata con un piccolo pennello, appoggiandolo sul puntino e rilasciando cosi' una piccola goccia. Si lascia asciugare per benee si carteggia con carta 2000 ad acqua e poi si lucida. Nella maggior parte dei casi si lascia solo il ritocco senza lucidare. L'ossidazione sotto si lascia, non è possibile ne carteggiarla ne intervenire con sostanze chimiche. La verniciatura di un cofano pronto da verniciare ( lo porti smontato e carteggiato ) costa circa 70 euro. Se invece porti l'intero mezzo in carrozzeria e chiedi che venga fatto il lavoro da zero, il costo oscilla dai 150 ai 200 euro
Grazie per l'informazione. Sentirò probabilmente qualche carrozziere della zona (non so di dove sei tu, nel caso fossi comodo...
) In risposta al messaggio di Fabulus69 del 21/03/2016 alle 10:40:00
Grazie per l'informazione. Sentirò probabilmente qualche carrozziere della zona (non so di dove sei tu, nel caso fossi comodo...) Ti mando anche una mail privata, se avrai tempo e cortesia per rispondermi, riguardo a qualche tuo consiglio sulla lucidatura della cellula (non vorrei uscire fuori tema in questo post). Grazie ancora Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
Ciao, Io sono del Friuli, quindi ritengo che siamo un po' troppo distanti ;-)