quote:Originally posted by nanett0> Be' noi fino in Alaska non arriviamo però pensavo alle temperature che ci possono essere in montagna in inverno e come attrezzarci con il camper. Ciao e attendo consigli. Grazie.
TEMPERATURE IN INVERNO: ALASKA -30 °C CAPO NORD -20 °C BERLINO - 5 °C ROMA + 5 °C PALERMO +10 °C TUNISI +20 °C ................ecc.ecc.. [:D][:D][:D][:D] Insomma .....dipende da dove vai !!! Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by Orso Roby> Abbiamo un mansardato con dinette tradizionale.
Dipende anche da che tipo di mezzo hai, certo con uno con dinette tradizionale può essere sufficente mettere un telo tra cabina e cellula ,in quel caso secondo dove sei puoi risparmiare il frigorifero[:(]. Se invece hai la semidinette credo ti convenga un copricabina esterno(circa 190/200€ per quanto riguarda la stufetta di solito nei campeggi le colonnine non riescono a supportare più di 600W a meno che non facciano pagare a consumo.Io una piccola stufetta me la porto sempre (un radiatorino da 500W)[8D]no fa gran che ma un piccolo aiuto lo dà.Spero di esserti stato utile.CIAO ROBY ORSO[:)] >
quote:Originally posted by Cinthia> Se hai la dinette normale metti una coperta grossa a dividere cabina da cellula (il freddo maggiore viene da li). Se hai la possibilià copri al cabina, io ho la copertura della Euroteli, ma basta anche un nylon comprato in mesticheria. Se puoi chiudi le bocchette del frigo (mai quelle della porta). Ricordati di lasciare un piccolissimo spiraglio all'Oblò e cerca di mettere il camper dove trova più sole possibile. Io vado a sciare tutti gli anni ed in posti freddi, con questi piccoli accorgimenti sono andato sempre bene.
E' il nostro primo inverno con il camper e ci chiedevamo se è necessario il copricabina esterno per evitare che troppo freddo entri in cabina oppure è sufficiente isolare la cabina dalla cellula con un telo termico. Chiediamo a voi che siete più esperti cosa ci consigliate: entrambe le soluzioni oppure uno delle due? E' utile avere una stufetta elettrica oltre alla normale stufa a gas del camper? Grazie. >
quote:Originally posted by Cinthia> Si,ma marca modello anno?Comunque devi usare solamente gas propano per poterlo usare a basse temperature,poi per la cabina un integrale che copre anche il motore(io uso quello della mirco e alex magnani)fare gasolio invernale che trovi nelle localita di montagna (importantissimo),purtroppo se il camper non è propio adatto a temperature rigide rischi il congelamento dei tubi dell'acqua e pure lo scarico,che comunque a volte con opportune modifiche si può risolvere.Ciao Nyppo. P.S. Non fidarti dei benzinai che ti dicono che il gasolio tipo blu diesel o Vpawer vanno bene a basse temperature,non è vero.
quote:Originally posted by Orso Roby> Abbiamo un mansardato con dinette tradizionale.
Dipende anche da che tipo di mezzo hai, certo con uno con dinette tradizionale può essere sufficente mettere un telo tra cabina e cellula ,in quel caso secondo dove sei puoi risparmiare il frigorifero[:(]. Se invece hai la semidinette credo ti convenga un copricabina esterno(circa 190/200€ per quanto riguarda la stufetta di solito nei campeggi le colonnine non riescono a supportare più di 600W a meno che non facciano pagare a consumo.Io una piccola stufetta me la porto sempre (un radiatorino da 500W)[8D]no fa gran che ma un piccolo aiuto lo dà.Spero di esserti stato utile.CIAO ROBY ORSO[:)] >
>
quote:Originally posted by Elefantino> Salve il mio camper un mizar 130 ha istallato un bombolone per il gpl. Ti chiedo dove vado a caricare il propano puro. I benzinai credo abbiano miscele. Saluti [url]www.lamiaumbria.itid="size3">
dimenticavo per chi usa il gas come gia detto solo ed esclusivamente propano niente miscele e per chi usa gasolio solo gasolio invernale perchè se si gela il gasolio si è finita la vacanza >
quote:Originally posted by gloria2000> Dovresti chiedere ha chi sistema i camper,mi sembra che lo carichino col propano,ma attenti perchè non so se sia legale e sicuro,quindi okkio.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by Elefantino> Salve il mio camper un mizar 130 ha istallato un bombolone per il gpl. Ti chiedo dove vado a caricare il propano puro. I benzinai credo abbiano miscele. Saluti [url]www.lamiaumbria.itid="size3">
dimenticavo per chi usa il gas come gia detto solo ed esclusivamente propano niente miscele e per chi usa gasolio solo gasolio invernale perchè se si gela il gasolio si è finita la vacanza >
>