Inserito il 17/03/2007 alle: 15:19:24
e completo dando alla/o gentilissima/o alicemari le risposte che cercava.
Allora hai preso un Pegaso che dite essere un buon mezzo. Bene
Nel forum (asezione altro sui campr al punto quanto pagate di assicurazione)chiedi quanto paghiamo di assicurazione e dichiari di averlo assicurato per furto e incendio a 55.000 euro, ecco quindi quanto hai pagato il camper (chiaramente senze le staffe che ti servono per montare la veranda).
Allora deduco che a maggior ragione il rapporto qualità/prezzo non esiste visto che lo stesso mezzo,(pegaso 707 living edizione 2007) che però poi non ho preso, lo avevo chiuso a 47.000 euro con iva, messa su strada, veranda (col problema del montaggio), rilevatore di gas e narcotizzante, portabici tre canalette, antifurto perimetrale e volumetrico, doppia batteria servizi, secondo serbatoio acqua, antenna terrestre fraccaro, inverter 600 watt, veranda omnistor 4,5 metri con rafter, winter pack con alternatore maggiorato, safe pack, moquette originale sagomata in cellula, scambiatore bombole truma, piedini di stazionamento.
Chiaramente senza usato in permuta perchè mi arrangiavo a vendere il mio precedente Pegaso 707 Top Class del dicembre 2005.
Come ribadito non l'ho preso perchè ho scelto un mezzo differente (Arca 720 GLM versione con garage su Daily 176 cavalli)che mi è costato 63.000 euro (con scambiatore di calore, secondo serbatoio originale da fabbrica, scaletta esterna originale da fabbrica, radica su cruscotto, regolatore fotovoltaico per pannello solare, moquette, tendalino omnistor 4,5 metri, interno della cellula in tessuto bianco avorio, 4 cuscini per il matrimoniale posteriore, antifurto con 8 sensori, portabici interno garage).
Ti dico questo solo perchè esistono margini di trattativa molto ampi e per abitudine, dando alle cose il loro esatto valore si riesce a fare l'acquisto più centrato.
Sulla sola logica della motorizzazione (e spero tu abbia preso il 3000 di cilindrata con 157 cavalli) tu pagherai il tuo mezzo 350,31 euro al cavallo ed io invece pagherò il mio 357,95 euri.
Secondo te chi ha fatto l'affare??? (considera meccanica, gemellato mica gemellato, telaio a C contro lo scatolato, cellula etc etc).
Cmq non voglio infierire, non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace e volevo solo discutere con voi problemi che possono verificarsi all'acquisto di determinati mezzi, ma la tua solerte risposta "non capisco cosa ci vengano a mettere il becco" nel post qualche rigo più sopra, la dice lunga sulla tua educazione e sulla tua esperienza in fatto di acquisto.
Buon viaggio col tuo nuovo mezzo