CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perchè montano tutti Truma?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:23:01
Sul camper precedente avevo il riscaldatore a gasolio. Devo dire che la truma combi che ho adesso funziona bene, pero' con che costi e con che scomodita'? Di serie viene fornito uno scomparto dove metterci 2 bombole da 10 kg ed un riduttore di pressione [:(!]. Se volgio arrivare alla comodità del riscaldatore a gasolio devo spendere un capitale: misuratore quantitá di gas: 170 euro secumotion: 70 euro duomatic L plus: 200 euro temporizzatore: 180 euro installazione: ??? euro. in sostanza 620 euro + installazione per avere ancora la rottura di scatole di dover andare quasi tutti i fine settimana a cambiare una bombola! in orario di lavoro!!!! [:(!][:(!] la tentazione di smontare la truma e montare un bruciatore a gasolio e' molto forte! bye. pilly.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:25:20
quote:Originally posted by Pilly
Sul camper precedente avevo il riscaldatore a gasolio. Devo dire che la truma combi che ho adesso funziona bene, pero' con che costi e con che scomodita'? Di serie viene fornito uno scomparto dove metterci 2 bombole da 10 kg ed un riduttore di pressione [:(!]. Se volgio arrivare alla comodità del riscaldatore a gasolio devo spendere un capitale: misuratore quantitá di gas: 170 euro secumotion: 70 euro duomatic L plus: 200 euro temporizzatore: 180 euro installazione: ??? euro. in sostanza 620 euro + installazione per avere ancora la rottura di scatole di dover andare quasi tutti i fine settimana a cambiare una bombola! in orario di lavoro!!!! [:(!][:(!] la tentazione di smontare la truma e montare un bruciatore a gasolio e' molto forte! bye. pilly. >
> e perchè non lo monti?[:)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:32:33
quote:Originally posted by cippalippa e perchè non lo monti?[:)] >
> perche' montarlo ora, il costo e' di circa 2000 euro. se lo avesse montato l'installatore, al posto della truma, il costo sarebbe stato nettamente inferiore, anche perche' non ci sarebbe stata la truma. semplice no? [:D] quello che non riesco a capire e' perche' anche su mezzi di fascia medio-alta e alta, gli allestitori continuiono a montare le stufe a gas... neanche fosse un cartello. [:)] bye. pilly.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:50:38
Perchè le bombole le dovresti tenere ugualmente, perchè dovresti avere un boiler, perchè la corrente che consuma il riscaldatore a gasolio per far circolare l'aria è quello che consuma la combi. Se avessi cercato bene avresti trovato allestitori che montano cucine, boiler e riscaldamento a gasolio. Lavoro spesso sui van porta cavalli e sui van da cantiere e questi hanno tutto a gasolio, compreso il generatore da 5Kw. Se ti sembra una rottura di scatole il gas, prova ad avere a che fare con il gasolio.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:32:24
quote:Originally posted by C.B.Cup
Perchè le bombole le dovresti tenere ugualmente, perchè dovresti avere un boiler, perchè la corrente che consuma il riscaldatore a gasolio per far circolare l'aria è quello che consuma la combi. Se avessi cercato bene avresti trovato allestitori che montano cucine, boiler e riscaldamento a gasolio. Lavoro spesso sui van porta cavalli e sui van da cantiere e questi hanno tutto a gasolio, compreso il generatore da 5Kw. Se ti sembra una rottura di scatole il gas, prova ad avere a che fare con il gasolio. >
> con il bruciatore a gasolio basterebbe una bombola dato che il boiler consuma poco e la bombola durerebbe molto, ma molto! stessa cosa per la cucina. anche senza andare su mezzi dai prezzi elevati (diciamo sicuramente oltre i 60mila euro) e' molto difficile trovare i bruciatori a gasolio. non scelgo un camper piuttosto che un altro perche' ha il bruciatore a gasolio, mi chiedo solo perche' venga di fatto usata solo la truma, le eccezzioni sono veramente molto poche, anche per mezzi di gamma alta. ovviamente esiste anche la possibilita' di andare da uno dei tanti piccoli allestitori e farsi fare un mezzo su misura, ma questo ci porta su prezzi "oltre", come dicevo sopra. bye. pilly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:27:40
Appunto! E' una questione economica. Due al prezzo di uno, per gli allestitori la combi costa assai meno del boiler e stufa separati ed anche a te conviene, alla fine dei conti. Per il gas ho optato per una bombola ricaricabile al distributore GPL e per il consumo elettrico ho appurato che i due metodi non si discostano in voracità.

Modificato da C.B.Cup il 12/12/2006 alle 17:28:11
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:21:20
quote:Originally posted by C.B.Cup
Appunto! E' una questione economica. Due al prezzo di uno, per gli allestitori la combi costa assai meno del boiler e stufa separati ed anche a te conviene, alla fine dei conti. Per il gas ho optato per una bombola ricaricabile al distributore GPL e per il consumo elettrico ho appurato che i due metodi non si discostano in voracità. >
>la scelta del combi è dovuta non al costo ma ad una legge tedesca che qualche anno fa impediva l'istallazione di caldaie non a fiamma pilotata su veicoli in movimento. inoltre viene istallata perchè all'estero trovare gas è come cercare del pane ,lo si trova dappertutto e senza cauzione. solo in italia siamo nel caos. inoltre la legge obbliga a sostituire la caldaia a gas dopo 30 anni , a gasolio dopo 10. come vedi ci sono i pro e contro per ogni sistema.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:04:23
Grazie delle delucidazioni. Anche io ho notato che i cosumi elettrici sono molto simili. Diciamo che probabilemtne ho anche un leggero stato ansioso permanente da gas... con il gasolio sarei piu' tranquillo. Bye. Pilly.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:08:30
A titolo informativo: webasto air top 3500 dalle officine chiusolo a bari, compreso il montaggio, 1560,00 euro iva inclusa (montato da mio fratello). DADO
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 15/12/2006 alle: 15:43:52
Per i consumi non è proprio così, io ho una truma serie 3000 in questo ponte sono andato via, e la notte di venerdì sono rimasto senza corrente per problemi di batteria non ho avuto l'acqua se non accedevo il motore, ma il caldo lo ho sempre avuto
19
chevy
chevy
06/08/2006 9
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:59:30
io avevo una truma, oltre al consumo del gas mi asciugava troppo l'aria, l'ho sostituita con un webasto ad acqua e ho risolto i problemi, l'unica nota dolente è che devi fare attenzione al consumo della batteria dei servizi. l'ho acquistata su e-bay e poi mi sono adattato, grazie ai consigli avuti sul forum con molto meno di 500 euro ho un termosifone efficace nella cellula.
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 15/12/2006 alle: 18:49:53
In effetti il riscaldatore a gasolio costa più della truma ed è per questo che molti allestitori non lo montano; nel mio piccolo,anzi,piccolissimo,sono un'allestitore anche io e,se il cliente mi da retta,consiglio ALDE,costa una tombola ma va di un bene. Ciao. Enrico
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/12/2006 alle: 20:48:05
Avrai anche ragione ma mi è sembrato leggere molte volte che quello a gasolio consuma di più come corrente,in più hai il boiler a parte che devi sempre accendere per l'acqua calda,io ritengo molto più comoda la mia combi 6000,anche perchè potentissima e comoda per il boiler.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link