In risposta al messaggio di Topolone del 09/08/2015 alle 21:57:18
1) CBE 2) Probabilmente tutti e due. 3) Sono gli stessi Ciao
e ora sostituisci tutti i cavi con più grossi o che fai, metti un innalzatore di tensione ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/08/2015 alle 22:41:29
e ora sostituisci tutti i cavi con più grossi o che fai, metti un innalzatore di tensione ?
Per adesso non faccio niente ....
In risposta al messaggio di Topolone del 09/08/2015 alle 22:52:57
Per adesso non faccio niente .... Un innalzatore di tensioni potrebbe creare degli effetti collaterali indesiderati. Continuerò il monitoraggio delle tensioni che non sono costanti. Ogni tanto vanno bene ogni tanto no....per questo ho detto che il difetto è subdolo.
// Un innalzatore di tensioni potrebbe creare degli effetti collaterali indesiderati. //

http://www.leoni-automotive-cab...
http://www.leoni-automotive-cab...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/08/2015 alle 12:12:41
Un cavo da 53 mm2 che diametro ha ? un cilindro di 8 mm di diametro ha una sezione di 4x4x3.14 = 50 mm2 piu' due mm di guaina fa un cm.... lo potresti far fare tu un cavo maggiorato o i terminali del cavo sono speciali ?
I terminali che vanno sul motorino sono a 90 ° ma è possibile realizzare una piastrina a 90° con due fori e a quel punto usare dei capicorda standard.
In risposta al messaggio di mmarco del 10/08/2015 alle 14:10:27
Hai probabilmente un problema sul cablaggio aleternatore BM o una massa. Quando il frigo ciuccia l'aumento di corrente genera una caduta che vanifica il funzionamento dell'alternatore. Oppure l'alternatore ti sta abbandonando.Se poi e' un mezzo recente potrebbe essere qualche centralina nei pazzi. Comunque l'inefficenza è legata all'alternatore nel suo complesso. Secondo me se attacci un grosso carico diretto sul BM siccede la stessa cosa, se puoi prova.
Se rileggi i post precedenti vedrai che non è niente di quanto hai ipotizzato.
In risposta al messaggio di mmarco del 10/08/2015 alle 15:35:13
>Il problema è la sezione dei cavi troppo piccola che provocano una caduta di tensione man mano che ci si allontana dall'alternatore. Concordo. Ho dato per scontato (e ammetto di non avere letto tutti i messagi altrimentilo avrei capito :-)) che i cavi fossero giusti (e che ci fosse un problema quindi), ma in effetti sono dimensionati per la sola BM e noi abbiamo la BS e tanti bei giocattoli. Aggiungere un bel cavone in parallelo a quello originale (ma passando da zone meno calde ) sarebbe fattibile secondo te?
Sicuramente è possibile ma non bisogna allungare troppo se no perdi il guadagno.