CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perdite thetfort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:18:16
Buongiorno, come dal titolo si evince, ho un problema di perdita dal pulsante di ventilazione ( pr capirci quello che si schiaccia automaticamente all'nserimento della stessa nel suo apposito alloggiamento). Quando la tolgo e la pongo verticalmente " piscia" furi copiosamente. Il problema è legato al fatto che la molla che dovrebbe richiamare la guarnizione di chiusura si dev'essere snervata ed il tutto rimane costantemente aperto. Ho già provveduto alla sostituzione circa due anni fa , ma da poco è tutto ricominciato. Ho anche provato a smontare per cercare di sostituire la molla, ma mi è rimasto in mano tutto. Sembra che non sia possibile, a prima vista mi è parso tutto ad incastro e... studiato molto bene per evitare interventi a favore della sostituzione ( molto ben + onerosa). Chiedevo per cortesia, se qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo fastidiosissimo problema.[:(][:(] Buoni km a tutti Guido
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:15:16
Vai da un buon venditore e cerca il ricambio di tutta la valvola.. Ci sono in commercio , secondo il buon costume americano, tutti i pezzi di ricambio , compreso il corpo cassetta! Dimenticavo: ricordati di cercare la sgla corretta della tua cassetta. Per confrontare, le trovi sul sito thetford

Modificato da gru-nt il 06/02/2007 alle 13:16:50
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:33:11
é una c200?Io ne ho presa un'altra di scorta ed ho notato che il pulsante che dici tu sulla cass. nuova scorreva bene allora ho preso la vecchia ho smontato la valvola l'ho pulita è lho lubrificata con della crema di vasellina ora scorre che è un piacere, se è la stessa mi sembra strano che non riesca a smontarla...
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:52:07
Ciao, per smontare le valvola fai in questo modo: 1-schiaccia il pulsante 2-ruota di 90° la parte bianca 3-sfila la parte bianca dal corpo a questo punto puoi sfilare il pulsante, la molla o l'O.R. ingrassa tutto con la vaselina e vedrai che torna come nuova. P.S. è più facile a farlo che a dirlo Ciao, Corrado (BG)
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 06/02/2007 alle: 17:23:51
Grazie, efettivamente sono riscito a sfilarla dalla sede, ma non riesco a smontare tutto il gruppo. Ho già provato a lubrificare ma credo sia proprio la molla che essendosi snervata non riesce piu a chiudere lo sfiato. Con quella precedente appena ho cercato di forzare il pezzo per smontarlo, mi è rimasto in mano tutto ed ho dovuto buttarla via. La valvola viene comandata da una molla che quando viene estratta la cassetta, distendendosi dovrebbe chiudere , invece rimane parzialmente aperta lasciando defluire il liquido all'esterno....e non è simpatico!! Sto ancora tentandano di aprire quella attuale, ma come la prcedente non riesco a capire come cavolacci l'hanno assemblata!! Teoricamente se c'è stato un modo per farlo altrettando dovrebbe esserci una procedura x smontarla senza doverla rompere. Non vorrei doverne comprare un'altra per poi a breve dover incorrere nello stesso problema. Nel frattempo ogni ulteriore dritta sarà ben accetta. Cordialità Guido
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:51:09
Confermo pienamente i consigli dati dagli altri,anche a me succedeva la stessa cosa benchè l'avessi sostituita.Senza disassemblarla,una volta tolta dalla cassetta,usa prima lo sbloccante e poi ungila con vaselina(io ho usato quella tipo crema). Ciao,Franco
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:03:46
Venerdì scorso ho comprato la nuova valvola (20 euro), avevo rovinato la guarnizione con un prodotto troppo forte x pulire la cassetta. Il tecnico mi ha consigliato di mantenere sempre ben lubrificata la molla ed ha smontato il pezzo in mia presenza. Lo stantuffo centrale si toglie a baionetta, così come si smonta la valvola, occorre trovare la corretta posizione per sfilarlo. Naturalmente una cosa e vederlo fare ed un' altra farlo. Buoni km Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link