CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perigeo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:45:37
Il sistema che avevo in mente io,poi abbandonato per altre fonti energetiche "sicure",prevedeva la cerniera si solo su un lato lungo del pannello,ma questo era montato su due piastre in alluminio. Una era fissa e una poteva ruotare sull'altra,eliminando il problema del parcheggio Nord/Sud. Ciao Gianluca
Errante
Errante
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:09:59
1000 Euro e passa per un puntatore automatico? Vai con due e anche 3 pannelli, oppure con il manuale, magari fatto in casa che c'è + soddisfazione e regge il vento. E quello che non c'è non si rompe.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 09/01/2007 alle: 16:57:46
La matematica NON è una opinione. Inverno: Perigeo rendimento del pannello 100%. 1 pannello + 1 Perigeo = 500+1200=1700 euro Senza Perigeo 2 Pannelli ciascuno con rendimento del 50% (lo dice la Helios) 500+500=1000 euro Lo spazio sul tetto è minore con due pannelli che con uno che dove poter ruotare di 360° inoltre i due spazi possoo anche essere lontani tra loro e quindi si sfrutta meglio il tetto. Estate Perigeo rendimento 100% Rendimento SENZA Perigeo 90% (x due pannelli = 180%) Conclusioni finali. A parità di ingombro sul tetto e con una stabilità meccanica maggiore si spende poco più della metà a mettere due pannelli fissi avendo la stessa corrente in inverno e corrente doppia in estate. I miei personali complimenti e tutta la mia ammirazione per quel venditore e quei giornalisti che riescono a convincere della convenienza economica di oggetti validissimi ma con simili prezzi. [;)] Buoni Km, Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:08:57
Emme48, oggi pare che mi devo sempre complimentare con te. Hai solo dimenticato che un pannello trova posto sotto il limite d'altezza del mezzo (sotto il livello del portapacchi, dell'oblò, del camino); l'aggeggio di cui parliamo alza un po' - credo - anche a riposo ed io, per esempio, vicino casa ho ben tre sottopassi a 3 metri e col mio di tre metri ci passo a pelo di... Poi, un pannello non ha bisogno di manutenzione (una lavata forse all'anno?): questo aggeggio ha parti meccaniche, elettroniche, frizioni, ecc. ed io so che più componenti ci sono più solo le occasioni di guasti. Morale della favola: non c'è solo Wanna Marchi in giro... Elio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:00:48
Grande elfetto La storia dell'altezza è giusta. Giusto anche il detto: quello che non c'è non si rompe Comunque si potrebbe scrivere un libro. Come risparmiare 500 euro di secondo pannello spendendone solo 1200 Marco
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:02:02
Ciao ragazzi, se posso vorrei dire anch'io la mia sul discorso pannelli solari e inseguitore. diciamo subito che piacerebbe anche a me installare il perigeo, e i pannelli solari, come molti altri accessori, ma il camper serve a mostrarsi o a vivere la vacanza? Certamente ognuno è libero di fare e spendere i propri soldi come meglio crede, anzi! Vuoi vedere che per fare le vacanze in libertà devo spendere 50.000 € per il camper e altre migliaia di € per gli accessori, antenne, pannelli solari, parabole, gavoni, luci e chi più ne ha più ne metta? No che io non abbia montato accessori, ma pensiamo a quali servono e quali no. Io sono arrivato al punto di dire che il camper ce l'ho, e con accessori o no, le vacanze le faccio ugualmente. Non vorrei essere frainteso, ognuno è libero di comportarsi come crede!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:08:05
@ giorgetto Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda gli accessori inutili ( o evitabili), ma fare campeggio libero con una Truma 6002 che vuole un sacco di corrente NON pone i pannelli solari tra i fronzoli inutili ma tra l'attrezzatura necessaria. Poi, come sostengo da una vita, io applaudo sempre chi usa le idee e la propria fantasia per fare-il-più-possibile ma spendendo-il-meno-possibile e ovviamente nel-modo-più-logico-possibile. Facile firmare assegni - sai quanta roba trovi da comprare. Poi come dici te il camper comincia a somigliare all'albero di Natale. Ciao!!!! Marco.

Modificato da Emme48 il 09/01/2007 alle 21:11:53
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:15:21
Sono d'accordissimo con te emme84, parole sante, anch'io sono un ...fai-da-te, mi piace proprio farmi i lavori, proprio adesso stò facendo un gavone sotto al camper. Sono contento che si sia capito il senso del mio pensiero. Come ho detto prima non sono uno che usa il camper d'inverno e di conseguenza la corrente non la uso moltissimo, vorrei installare anch'io i pannelli solari, ma anche se il loro costo è abbastanza irrisorio, circa 3-400 €, mi stanno bene in tasca, d'estate la corrente mi basta ugualmente e ne avanzo anche se ho una batteria sola. Sapete quante vacanze faccio con 400 €?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:17:53
si lo so quante ne fai [;)] TRE volte meno che con 1200 [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Marco.
18
artyglio
artyglio
08/01/2007 9
Inserito il 10/01/2007 alle: 00:42:05
[quote]Originally posted by giorgetto
Sono d'accordissimo con te emme84, parole sante, anch'io sono un ...fai-da-te, mi piace proprio farmi i lavori, proprio adesso stò facendo un gavone sotto al camper. Sono contento che si sia capito il senso del mio pensiero. Come ho detto prima non sono uno che usa il camper d'inverno e di conseguenza la corrente non la uso moltissimo, vorrei installare anch'io i pannelli solari, ma anche se il loro costo è abbastanza irrisorio, circa 3-400 €, mi stanno bene in tasca, d'estate la corrente mi basta ugualmente e ne avanzo anche se ho una batteria sola. Sapete quante vacanze faccio con 400 €? Mi avete convinta...ho già prenotato l'officina per far montare un pannello solare fisso!!!!!! Purtroppo il fai da te è molto bello ma, essendo una donna, a volte diventa difficile fare il fai da te... Comunque...poi vi farò sapere come mi trovo con il mio pannello solare[:X][:X][:X] Grazie a tutti e buoni Km...e alla prossima[8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link