CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perno dietro leggio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:10:18
Salve a tutti

volevo chiedere se qualcuno ha idea a cosa serva questo pernetto nero sulla plancia del Ducato x250 dietro il leggio verso il parabrezza.
Sembra un coso per agganciare una cosa che faccia qualcosa (chiaro no?)...

https://drive.google.com/file/d...

Altra domanda: è normale che il leggio non si apra neanche con la forza di Ercole?

Grazie un saluto
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:25:51
In risposta al messaggio di girellik del 07/08/2018 alle 19:10:18

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno ha idea a cosa serva questo pernetto nero sulla plancia del Ducato x250 dietro il leggio verso il parabrezza. Sembra un coso per agganciare una cosa che faccia qualcosa (chiaro no?)... ... Altra domanda: è normale che il leggio non si apra neanche con la forza di Ercole? Grazie un saluto
Se hai l'autoradio montata il leggio non si apre, il "pernetto" potrebbe essere un sensore.
"il est interdit d'interdir"
10
capococi
capococi
03/01/2015 78
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:26:07

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno ha idea a cosa serva questo pernetto nero sulla plancia del Ducato x250 dietro il leggio verso il parabrezza. Sembra un coso per agganciare una cosa che faccia qualcosa (chiaro no?)... ... Altra domanda: è normale che il leggio non si apra neanche con la forza di Ercole? Grazie un saluto
Non prendere per oro colato quello che dico, ma credo di ricordare che se è previsto l'air bag lato passeggero quel porta notes è appositamente bloccato.
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:09:04
In risposta al messaggio di capococi del 07/08/2018 alle 19:26:07

Non prendere per oro colato quello che dico, ma credo di ricordare che se è previsto l'air bag lato passeggero quel porta notes è appositamente bloccato.
Salve

allora il nostro modello effettivamente ha l'airbag passeggero, però invece non ho alcun autoradio ma entrambi i due cassettini (DIN) ancora vuoti. 
Il camper sospetto fosse un ex noleggio, che dite il perno potrebbe essere per collegare qualcosa tipo telepass/scatole nere o simili a fini assicurazione/noleggio?

Un saluto
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:42:42

Qualunque cosa sia, non c'è su tutti: ad esempio sul mio (ovviamente x250) non c'è ...
Quanto al leggio (pur avendo l'autoradio) si solleva normalmente.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 07/08/2018 alle 20:44:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:59:04
E il ricevitore del telecomando.
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 21:40:28
In risposta al messaggio di Faoo del 07/08/2018 alle 20:59:04

E il ricevitore del telecomando.
Salve alla fine la soluzione sembra ci fosse già qui nel forum di COL...

https://forum.camperonline.it/t...

Dovrebbe essere un sensore di irraggiamento solare per clima automatico... buh io il clima ce l'ho ma non mi è mai sembrato automatico...

Modificato da girellik il 07/08/2018 alle 21:41:00
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 22:48:23
In risposta al messaggio di girellik del 07/08/2018 alle 21:40:28

Salve alla fine la soluzione sembra ci fosse già qui nel forum di COL... Dovrebbe essere un sensore di irraggiamento solare per clima automatico... buh io il clima ce l'ho ma non mi è mai sembrato automatico...
Dovrebbe essere un sensore di irraggiamento per il climatizzatore, stai al sole con il clima acceso, dopo un po’ copri il sensore e vedrai che il climatizzatore regolerà o comunque diminuirà il raffreddamento.
Questo perché con il mezzo all’ombra il clima può diminuire il raffreddamento.

Saluti Massimo
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 05:35:13

Nel mio X244 il leggio non si apre a causa della presenza del Airbag passeggero che potrebbe scagliarlo in faccia al guidatore, in caso di incidente. Puoi comunque rimuovere la copertura di plastica e diventa un comodissimo vano aperto portaoggetti.
- Roberto -
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 08:23:52
Nel mio camper, acquistato a giugno, il pernetto nero non è altro che un tappo posto a chiudere il foro previsto per qualche sensore (forse quello dell'accensione automatica dei fari). Io ho approfittato dell'occasione per far passare attraverso quel foro i cavetti dell'antenna GPS dell'autoradio e della dash cam.  Il leggio si apre regolarmente, anche con la radio montata. Nel mio precedente camper (x250) il perno era sempre un tappo, ma il leggio non c'era.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 13:02:29
In risposta al messaggio di RobVision del 08/08/2018 alle 05:35:13

Nel mio X244 il leggio non si apre a causa della presenza del Airbag passeggero che potrebbe scagliarlo in faccia al guidatore, in caso di incidente. Puoi comunque rimuovere la copertura di plastica e diventa un comodissimo vano aperto portaoggetti.
Si piò davvero smontare il coperchio del leggio? Attualmente uso la pinza del leggio per trattenere fogli in corsa (mappe, depliant etc.) ma se si potesse ottenere un vano sarebbe davvero comodo: qualche indicazione di smontaggio?
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 14:40:53
In risposta al messaggio di girellik del 08/08/2018 alle 13:02:29

Si piò davvero smontare il coperchio del leggio? Attualmente uso la pinza del leggio per trattenere fogli in corsa (mappe, depliant etc.) ma se si potesse ottenere un vano sarebbe davvero comodo: qualche indicazione di smontaggio?
anch'io avevo provato velocemente a smontarlo visto che il leggio sembra bloccato. Come leggio non credo di averne bisogno ma se riuscissi a ricavare un vano sarebbe buona cosa, se non fosse per lo schermo della retrocamera avrei eliminato già l'autoradio per ottenere un bello vano doppio din.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 14:49:04
Io ho smontato il leggio (si devono svitare 2 viti nel vano superiore 1DIN) e tolto l'articolazione. Il vano che si ottiene non è enorme (ci tengo Telepass, occhiali ecc), ha una superficie che va regolarizzata, ma è meglio che un leggio inutile. Il leggio vero e proprio lo uso come coperchio, incernierato davanti, ma si potrebbe anche farne a meno.
Può andar bene anche per uno schermo da 7" .. ho provato e ci sta 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/08/2018 alle 14:50:48
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 17:02:27
In risposta al messaggio di girellik del 08/08/2018 alle 13:02:29

Il mio è venuto così (monitor 7")

Schermata%202018-08-08%20alle%2017_00_58.png
- Roberto -
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 22:03:16
Nel pomeriggio ho tolto le due scatole rigide/vani portaoggetti che occupano lo spazio dei due DIN ed ho trovato questo:

https://drive.google.com/file/d...

Sul fondo si vede quel perno verde, che sarebbe la base del sensore di irraggiamento, desolatamente scollegato, evidentemente si tratta solo di una predisposizione.
Dal basso si vede invece il leggio, potrei smontarlo ma poi non saprei come allestire la voragine che si formerebbe sotto...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 00:20:53
Puoi mantenere il fondo del leggio, che non è uniforme ma presenta scanalature che andrebbero coperte (io ho usato del nastro adesivo nero).
Sfilando i perni si possono poi staccare le articolazioni della parte superiore liberando appunto il fondo
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link