CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Phon

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 25/05/2007 alle: 15:53:17
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita.... Per asciugare i capelli al bimbo senza essere allacciati ad una collonina di corrente, come si può fare??? Esistono Phon a 12 volt che non facciano saltare tutti i fusibili del mezzo???... senza contare la batteria... Grazie a tutti, Sandro.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 15:59:46
Non ricordo chi ma uno qui dentro una volta disse che per asciugare i capelli alla sua famiglia li mette tutti in fila, stesi sul pavimento, poi accende la truma e regola le bocchette adeguatamente. E si asciugano davvero! [:I] Il phon a 12V? Ne trovi ovunque, costano una cicca ma funzionano una cicca!!! Lascia perdere!! Fanno solo aria fredda...
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:05:47
Non ricordo chi ma uno qui dentro una volta disse che per asciugare i capelli alla sua famiglia li mette tutti in fila, stesi sul pavimento, poi accende la truma e regola le bocchette adeguatamente. E si asciugano davvero! Il phon a 12V? Ne trovi ovunque, costano una cicca ma funzionano una cicca!!! Lascia perdere!! Fanno solo aria fredda...id="orange"> In questo periodo dubito ci sia qualcuno che accenda la Truma... Ma se i phon a 12 volt non funzionano, come fanno le persone ad asciugarsi i capelli se non hanno il generatore?
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:48:35
Forse tamponando con un buon asciugamano? [:)] e.... se hai l'accortezza di farlo quando ancora c'è il sole....va ancora meglio! Ciao, Dino (TR)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 16:57:26
Infatti Sandro! Io ti ho scritto TEMPO FA... Solitamente quando fa caldo non hai necessita di usare Phon. Ad ogni modo io avevo fatto l'acquisto di un 12V(150W) collegato alla normale accendisigari. Aria tiepida. Ne bene, ne male. Ti accontenti e via, soprattutto se hai capelli lunghi. Dipende da come porta i capelli tuo figlio. Se li ha corti un 12V va bene, ma d'estate che te ne fai? Altrimenti dovresti mettere un buon inverter da 800/1000W e comperare un phon di conseguenza adeguato che stia dentro a quella potenza. Allora i tuoi problemi son finiti.[:I]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:07:06
Ho il phon a 12 v ma penso sia stato un acquisto inutile perchè fa veramente poca aria tiepida. Ho acquistato un phon da 400 W che invece funziona bene e in caso di "emergenza" posso attaccarlo al generatore che mi porto dietro. Da quasi un anno infatti mi sono comprato un piccolo generatore 4 tempi, ma ..... penso sia inutile come il phon a 12 v perchè non l'ho mai usato. Conclusione: ho comprato diversi oggetti inutili, le uniche occasioni in cui ho usato il phon a 220 v ero collegato ad una colonnina elettrica.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:24:07
Se vuoi un consiglio allora cerca negli argomenti INVERTER. Con una volta sola che spendi metti apposto un po' tutte le esigenze e tutta la famiglia. Un buon inverter valido e potente ti permette qualche minuto di: fornetto elettrico, phon, piastre per capelli senza prosciugare la BS e se invece connetti cose a poco assorbimento ti permette l'uso anche di diverse ore (cellulare, notebook, macch.fotograf.videocam. epilatori ecc.) Perche' non pensarci allora???[:X]
19
beppis
beppis
04/05/2006 67
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:46:33
trovato soluzione su questo stesso forum. Spazzola ad aria caldo, e riscalda per davvero 300 w Media World 7,90 € con piccolo inverter da 300w saluti beppe
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 25/05/2007 alle: 18:06:16
La soluzione del phon di Mediaworld da euro 7,90 è la migliore. L'ho sperimentato personalmente con il mio inverter da 600w. Funziona una meraviglia, ma con le seguenti accortezze: 1) I cavi di collegamento inverter batteria devono essere di diametro adeguato 2) usare il phon a motore acceso, così non atterra la batteria servizi. Le avevo provate tutte ma questa si è dimostrata la migliore soluzione praticabile ( senza usare generatori). Ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 25/05/2007 alle: 18:34:25
Ciao Sandro. Io faccio così: collego un tubo ad una bocchetta del riscaldamento, magari quella del bagno, accendo la stufa e la termoventilazione... Ecco costruito un asciugacapelli.[;)] Il tubo può essere un ricambio da aspirapolvere, o qualcosa simile. Ed ho avuto l'accortezza di scollegare e tappare le mandate per le altre bocchette di aerazione. Tanto nella bella stagione non devi riscaldare l'ambiente.[8D] Buona doccia Alvaro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/05/2007 alle: 19:34:05
Noi abbiamo risolto così: . entrambi taglio capelli extra-corto; . estate: energia solare; . inverno: bocchetta riscaldamento cabina (motore), in viaggio (tanto siamo itineranti). Mai nessun problema di phon. Avevamo comprato il 12v 150 watt: confermo, soldi letteralmente buttati. Elio

Modificato da elfetto il 25/05/2007 alle 19:35:17
gixxer
gixxer
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 20:19:25
Phon a 12 volt bocciatissimo! non serve veramente a niente e comunque consuma. L'inverter rimane la soluzione piu' efficace considerando le diversità d'uso che offre. Come detto da altri, phon 220 volt con bassa potenza e se l'inverter è da soli 600 watt va usato alla temperatura minore. Poi questo phon torna utile in caso di campeggio o allacciamento alla colonnina dell'elettricià.Ciao, Gixxer
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 21:06:06
Ho risolto il problema utilizzando il riscaldamento della cabina: ventola a 4 e uscita dell'aria calda solo dalle bocchete centrali.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 22:20:02
Ciao da noi, nelle belle stagioni, appena ti affacci al finestrino rischi la liofilizzazione[:D][:D] ciao...venite a trovarci
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 25/05/2007 alle: 22:23:08
Anch'io ti consiglio il phon di Mediaworld da euro 7,90, provato la settimana scorsa a roma con un inverter da 300watt. ciao
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:10:58
anche io ho comperato l'asciugacapelli a 12 volt, e confermo che non è stato un gran acquisto: poca aria e non molto calda, fino a che in uno delle mie prove ho attaccato il phon direttamente sulla batteria e senza la sua spina originale ma con due pinze tipo quelle dei cavetti per collegare due batterie assieme, il risultato è stato che il phon si è messo a soffiare molto più forte e aria più calda. (non aspettatevi però il risultato del phon di casa). Ciao Stefano
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 26/05/2007 alle: 09:43:04
Tosacapelli da 80 w a casa....[}:)] Modello uomo, KOGIAK[:I] Modello donna, Soldato JAIN..[:X] Risparmi acqua e luce...[:D] Alex
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/05/2007 alle: 16:22:45
quote:Originally posted by Angelo
La soluzione del phon di Mediaworld da euro 7,90 è la migliore. L'ho sperimentato personalmente con il mio inverter da 600w. Funziona una meraviglia, ma con le seguenti accortezze: 1) I cavi di collegamento inverter batteria devono essere di diametro adeguato 2) usare il phon a motore acceso, così non atterra la batteria servizi.id="size2">id="red"> Le avevo provate tutte ma questa si è dimostrata la migliore soluzione praticabile ( senza usare generatori). Ciao >
> ...Bhè... allora meglio usare un generatore: minor rumore, minor consumo, minor inquinamento...e miglior riuscita (usando un phon "vero"). [^][;)] Ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/05/2007 alle: 16:38:28
In estate non ce n'e' bisogno. In inverno bocchetta dell'aria canalizzata della mansarda.Mentre ti asciughi i capelli leggi,parli o.... Ciao Luca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 17:41:41
Per lungo tempo ho cercato ogni mezzo possibile, dal phon 12v alla bocchetta dell'aria calda, ma con risultati scarsi. Poi ho fatto il salto: ho messo un inverter. Risultato: attacco il phon (850w) a 220 e, per 5 minuti che sata acceso, la batteria neanche se ne accorge. Considera che io ero uno di quelli conterari e timorosi a mettere certi aggeggi, mi sono ricreduto perchè avevo torto.
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 26/05/2007 alle: 19:59:50
Mia moglie usa un phon a 12 V. da circa 3 anni" io purtroppo non ne ho pisogno" il segreto per fare uscire aria calda è collegarlo all'accendisigari ed accendere il motore, come spegni il motore l'aria ritorna ad essere tiepida. Prova garantisco, saluti Adry.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link