In risposta al messaggio di curega231 del 03/06/2015 alle 19:04:02
Ciao a tutti.E' la prima volta che uso il tendalino. Per fissarlo ho capito che ci vorranno dei picchetti. Dato che non so dove reperirli vi chiedo c'è un'alternativa ai picchetti?
Normalmente se è un tendalino Fiamma sono forniti 4 chiodi di circa 20 cm che si piantano nei due fori corrispondenti nella base dei pali di sostegno...

In risposta al messaggio di curega231 del 03/06/2015 alle 19:10:56
scusa parli di una cinghia portapacchi? come si collega?
No, è una cinghia fatta apposta per i tendalini dei camper:
http://www.boutiquedelcampeggia...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 19:25:04
ho visto tendalini fissati con picchettoni enormi e cinghia, che al primo colpo di vento un po forte sono volati via, portandosi dietro parte della parete del camper. Quindi, mai fidarsi dei picchetti anche se grossi, quandoci si allontana dal camper per piu che pochi minuti, o di notte, meglio sempre chiudere il tendalino. Io non lo ho piu montato negli ultimi due camper e quindi ho risolto definitivamente il problema Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono d'accordo con te che la cinghia non assicura una protezione al 100%, ma è sicuramente una soluzione migliore rispetto ai picchetti che si dovrebbero usare per fissare le gambe del tendalino (quelli, secondo me, sono totalmente inutili !).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2015 alle 19:25:04
ho visto tendalini fissati con picchettoni enormi e cinghia, che al primo colpo di vento un po forte sono volati via, portandosi dietro parte della parete del camper. Quindi, mai fidarsi dei picchetti anche se grossi, quandoci si allontana dal camper per piu che pochi minuti, o di notte, meglio sempre chiudere il tendalino. Io non lo ho piu montato negli ultimi due camper e quindi ho risolto definitivamente il problema Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quote: