CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Piccolo generatore di corrente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
14
Attrezzista
Attrezzista
02/08/2011 7
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:06:37
Salve cercavo un piccolo generatore di corrente per caricare le batterie camper in sosta libera in caso di necessita ho trovato questo molto piccolo e leggero.
Geotech Mg1000i cosa ne pensate. 
17
feynman
feynman
28/09/2008 1324
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:14:49
In risposta al messaggio di Attrezzista del 27/08/2016 alle 21:06:37

Salve cercavo un piccolo generatore di corrente per caricare le batterie camper in sosta libera in caso di necessita ho trovato questo molto piccolo e leggero. Geotech Mg1000i cosa ne pensate. 

Ha un motore 2T che puzzano troppo.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:14:02
In risposta al messaggio di Attrezzista del 27/08/2016 alle 21:06:37

Salve cercavo un piccolo generatore di corrente per caricare le batterie camper in sosta libera in caso di necessita ho trovato questo molto piccolo e leggero. Geotech Mg1000i cosa ne pensate. 

Sulla carta sembra un ottimo prodotto.
Pregi: tecnologia inverter, compattezza
Difetti: motore a 2 tempi (puzza / rumore).
Mi lascia francamente molto perplesso il prezzo: decisamente  basso per le caratteristiche dichiarate.

 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6112
Inserito il 28/08/2016 alle: 00:04:07
Io valuterei il Geotech TG1000i. Motore 4T, minor consumo alla COP (2.7lt-->4h di autonomia vs 3.5lt-->3h di autonomia), benzina normale, minor rumore (59db Vs 65db; ogni 3db si raddoppia o si dimezza il rumore emesso, quindi 4 volte in meno). Per contro prezzo quasi il doppio (310 Vs 185) e peso maggiore (14kg vs 8.5Kg).
A livello di inquinamento ovviamente il 4T è migliore. E dal mio punto di vista è più affidabile rispetto ad un 2T.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 28/08/2016 alle: 09:57:52
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/08/2016 alle 00:04:07

Io valuterei il Geotech TG1000i. Motore 4T, minor consumo alla COP (2.7lt>4h di autonomia vs 3.5lt>3h di autonomia), benzina normale, minor rumore (59db Vs 65db; ogni 3db si raddoppia o si dimezza il rumore emesso,
quindi 4 volte in meno). Per contro prezzo quasi il doppio (310 Vs 185) e peso maggiore (14kg vs 8.5Kg). A livello di inquinamento ovviamente il 4T è migliore. E dal mio punto di vista è più affidabile rispetto ad un 2T. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Ciao tornitore
Il Geotech TG1000i e' un prodotto tradizionale, con il prezzo allineato alla concorrenza di pari livello.
La particolarita' dell' Mg1000i sta nelle dimensioni, nel peso ed anche nel prezzo (185 euro).
Esistono generatori anche di costo inferiore ma non con le caratteristiche dell' MG1000i.
Mi piacerebbe vederlo in funzione.
 
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
Attrezzista
Attrezzista
02/08/2011 7
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:50:24
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2016 alle 09:57:52

Ciao tornitore Il Geotech TG1000i e' un prodotto tradizionale, con il prezzo allineato alla concorrenza di pari livello. La particolarita' dell' Mg1000i sta nelle dimensioni, nel peso ed anche nel prezzo (185 euro). Esistono generatori anche di costo inferiore ma non con le caratteristiche dell' MG1000i. Mi piacerebbe vederlo in funzione.  

Ciao Salvatore hai centrato in pieno il mio messaggio.In forum precedenti tanti cercavano un generatore di emergenza da utilizzare 1 o 2 volte all'anno e che fosse il piu piccolo possibile anche perche' non tutti hanno il maxi gavone.Speravo che qual'uno lo avesse provato e mi dicesse le sue impressioni.Sono dubbioso anchio sul  
2 T non vorrei trovarmi con un (decespugliatore) che urla,per poi dover mettere 50m di cavo per sopportare il rumore.Non ho trovato generatori con queste dimensioni a 4 T. Ciao,grazie della tua costruttiva risposta alla prossima.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 28/08/2016 alle: 21:01:08
In risposta al messaggio di Attrezzista del 28/08/2016 alle 19:50:24

Ciao Salvatore hai centrato in pieno il mio messaggio.In forum precedenti tanti cercavano un generatore di emergenza da utilizzare 1 o 2 volte all'anno e che fosse il piu piccolo possibile anche perche' non tutti hanno il
maxi gavone.Speravo che qual'uno lo avesse provato e mi dicesse le sue impressioni.Sono dubbioso anchio sul   2 T non vorrei trovarmi con un (decespugliatore) che urla,per poi dover mettere 50m di cavo per sopportare il rumore.Non ho trovato generatori con queste dimensioni a 4 T. Ciao,grazie della tua costruttiva risposta alla prossima.
...

Ciao Attrezzista.
Avendo il camper da oltre 15 anni, mi sono reso conto che per le nostre normali esigenze, sarebbe sufficiente un generatore da 2-300 watt, in tecnologia inverter, con uscita a 220 volt, da collegare semplicemente alla presa 220 volt del camper (tanto per riferimento, la centralina del mio semintegrale ha una potenza di 300watt).
Un generatore cosi' dovrebbe essere molto piccolo, molto leggero, poco rumoroso e quindi facilmente installabile sotto il veicolo.
Il mercato invece continua a proporre soluzioni con almeno un kilowatt di potenza.
In realta' qualche soluzione a bassa potenza esiste, ma si tratta di prodotti abbastanza complessi da installare e comunque dal costo molto elevato.
Il generatore da te segnalato, che non conoscevo, ha caratteristiche molto interessanti e in qualche modo sosfisticate, a cominciare dal generatore a magneti permanenti, che significa - per quello che ne capisco - dimensioni compatte ed alta efficienza (chiedo conferma ai colleghi piu' esperti).
Il tutto ad un prezzo decisamente basso (l'Honda eu10i, riferimento della categoria, sta sui 1.000 euro; i vari cloni dai 300 euro in su).
Resta il problema del rumore e della puzza.
Sarebbe veramente interessante una prova sul campo.

 
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/08/2016 alle: 21:51:36

http://www.geotech-pro.com/prod...



il rumore dovrebbe essere  nella media ,per la puzza e anche fumosità essendo un 2 tempi con miscela al 3% credo sia il male peggiore provate ad accendere un decespugliatore per un'ora vicino al camper ......per tutto il resto ha sulla carta una buona pagella.
carpe diem ......


Luca
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:31:39
Io trovo che per ricaricare le batterie il Gasperini  ora Telecom,sia il massimo consuma poco (gas) fa poco rumore e tanti A !!
 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 29/08/2016 alle: 10:01:24
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/08/2016 alle 23:31:39

Io trovo che per ricaricare le batterie il Gasperini  ora Telecom,sia il massimo consuma poco (gas) fa poco rumore e tanti A !!  

Ciao Claudio
Proprio all' ex Gasperini facevo riferimento nel mio precedente intervento.
Ho avuto modo di vederlo in funzione qualche anno fa in fiera e mi aveva colpito proprio per la silenziosita'.
Dal mio punto di vista ha alcuni grossi vantaggi e molte limitazioni.
Vantaggi:
* silenziosita';
* funzionamento automatico (che per alcuni aspetti puo' essere considerato anche una svantaggio);
* utilizzo del gas gia' presente sul camper (anche questo pero' puo essere considerato uno svantaggio in determinate condizioni, quando ad esempio il gas serve per il riscaldamento)
Svantaggi:
necessita' di installazione fissa;
installazione complessa (collegamento elettrico e gas)
dimensioni e peso non proprio ridottissimi
costo molto elevato
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 29/08/2016 alle: 13:55:34
costo osceno vorrai dire del gasperini, sopratutto ora che è passato sotto mano della telair che giustamente ha ben pensato di rientrare dell'esborso aumentando il prezzo di vendita a noi utenti finali.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6112
Inserito il 29/08/2016 alle: 14:00:45
Quello che conviene di più dal punto di vista economico (€/kWh) è senza dubbio il generatore. Lo svantaggio principale è il rumore.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:07:57
io sono al secondo istallato sempre da me, il peso è ridotto,19kg per quanto riguarda il consumo gli ho dedicato una bombola da tre kg in alluminio,e mai consumata piu di una all'anno,il costo, l'ho sempre comprato usato a meno di un terzo del costo!!manutenzione quasi inesistentente !!ed è di una semplicità disarmante!!

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:16:18
l'unico vero neo,è che puzzicchia un po volevo provare a cambiare l'olio con un tipo diverso mi parlavano di olio americano sintetico!!
 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:18:45
In risposta al messaggio di geppetto22 del 29/08/2016 alle 19:07:57

io sono al secondo istallato sempre da me, il peso è ridotto,19kg per quanto riguarda il consumo gli ho dedicato una bombola da tre kg in alluminio,e mai consumata piu di una all'anno,il costo, l'ho sempre comprato usato a meno di un terzo del costo!!manutenzione quasi inesistentente !!ed è di una semplicità disarmante!!

Beh, ad un terzo del costo di listino, lo prenderei anche iosmiley
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Inserito il 29/08/2016 alle: 23:30:58
beato te che lo trovi usato, io lo cerco da un pò e non trovo nulla..
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 30/08/2016 alle: 01:14:59
https://auto.yakaz.it/generatore-gasperini-usato#lo=4&docid=000fjjahv5g2uu1q

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64305
Inserito il 30/08/2016 alle: 07:56:29
Efoy?
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9207
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:42:38
In risposta al messaggio di geppetto22 del 30/08/2016 alle 01:14:59

4&docid=000fjjahv5g2uu1q

Ciao Claudio
"L'annuncio che cercavi non e' piu' disponibile".
Se l' annuncio era vero, chi lo ha comprato ha fatto un affarone.smiley
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:55:11

ragazzi......30 db (sono tutti più rumorosi, il mio condi a casa è 22 db e già sembra rumoroso) DI NOTTE è come avere un "trasporto deperibili" a fianco.......dopo 1 ora "viene silenziato".....
da 33 anni utilizzo il camper, pur avendolo acquistato......non l'ho mai usato...dopo 10 anni è andato sott'acqua per un allagamento in garage....
il generatore è un bel pannello e doppia batteria, silenzio, nessuna discussione, le figlie, se hanno i capelli lunghi .....non è colpa mia ...........

ps. tra l'altro è made in PRC miscela 3%.... se devo annegare, meglio al mare (honda)


L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:19:36
In risposta al messaggio di banacoa del 30/08/2016 alle 13:55:11

ragazzi......30 db (sono tutti più rumorosi, il mio condi a casa è 22 db e già sembra rumoroso) DI NOTTE è come avere un trasporto deperibili a fianco.......dopo 1 ora viene silenziato..... da 33 anni utilizzo il camper,
pur avendolo acquistato......non l'ho mai usato...dopo 10 anni è andato sott'acqua per un allagamento in garage.... il generatore è un bel pannello e doppia batteria, silenzio, nessuna discussione, le figlie, se hanno i capelli lunghi .....non è colpa mia ........... ps. tra l'altro è made in PRC miscela 3%.... se devo annegare, meglio al mare (honda) L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Nessuno tiene un generatore acc esco di notte si parlava di caricare batterie ,per un tempo limitato ed un rumore ragionevole ad orari consoni!! Vero che l'Efoy non lo batte nessuno ma l'esborso è veramente tanto ,ed anche i costi di gestione sono tanti dovendo funzionare parecchio per produrre diversi A
peccato per l'annuncio io l'ho pagato 100 euro in più ! 
 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link