quote:Originally posted by Vagamente> Io, li ho pagati 80 € la coppia 4 anni fa...ed erano quelli che costavano di meno. Sul camper di adesso quelli di serie sono molto meglio, vuoi la zincatura più curata (sono ancora perfetti) vuoi per l'acciaio molto più resistente (nei primi si era storto un lamierino interno). Quindi non sempre chi poco spende.... Per il montaggio devi vedere sotto, io avevo gia le predisposizioni pronte e con quattro bulloncini (autobloccanti, mi raccomando) ho risolto tutto in 10 minuti. Se invece non hai le predisposizioni dipende dal telaio, devi farti delle prolunghe etc. etc. Tieni conto poi che le forze in gioco sono piccole ma non trascurabili, anche se non penso che possano mettere in crisi un telaio per quanto leggero sia. Ciao, Sev id="size2">
Salve a tutti, premetto che ho cercato post precedenti, ma sono tutti riferiti ai piedini elettrici, Quelli che cerco io sono manuali, che siano AL_KO o Mapa poco importa, ma vorrei chiedere se qualcuno ha il prezzo ,dai più economici in su e se qualcuno ha già fatto il montaggio e mi può dire come si fa.A me interessa il posizionamento posteriore, giusto per evitare quell'effetto rollio che si accentua quando la porta è posta in coda. Ho cercato in qualche sito, ma non sono riuscito a trovare i prezzi, consigliate il fai da te oppure meglio affidarsi a qualche installatore? Come al solito confido nella vostra illuminante esperienza [:D] e vi auguro tanti buoni km invernali...ciao! >