CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pistoni oblò Heki Dometic ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 18:44:01
Premesso che in archivio ho trovato una sola discussione (piuttosto datata) qualcuno ha avuto necessità di sostituirli?
"Navigando" in rete ho trovato il ricambio, ma ci vanno un centinaio di € (per la coppia) e mi sembra un'enormità...
Qualcuno ha avuto la stessa esigenza ed eventualmente come ha risolto?
Grazie smiley

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 22/02/2018 alle 17:02:08
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 17:03:22
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 21/02/2018 alle 18:44:01

Premesso che in archivio ho trovato una sola discussione (piuttosto datata) qualcuno ha avuto necessità di sostituirli? Navigando in rete ho trovato il ricambio, ma ci vanno un centinaio di € (per la coppia) e mi sembra un'enormità... Qualcuno ha avuto la stessa esigenza ed eventualmente come ha risolto? Grazie Seguimi su: ...
Upindecision

Seguimi su:

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 18:15:26
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/02/2018 alle 17:03:22

Up
sembrano simili a quelli dei portelloni auto...prova a cercare la misura che ti serve come tale e non come ricambio heki...magari risolvi con poco...
giorgio...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 18:34:56
In risposta al messaggio di nemo family del 22/02/2018 alle 18:15:26

sembrano simili a quelli dei portelloni auto...prova a cercare la misura che ti serve come tale e non come ricambio heki...magari risolvi con poco...
In effetti se dici ricambio specifico per camper si apre uno scenario terribile (in termini di costi ...)indecision.
Terrò conto del tuo suggerimento.
Grazie yes

Seguimi su:

15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:25:26
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 21/02/2018 alle 18:44:01

Premesso che in archivio ho trovato una sola discussione (piuttosto datata) qualcuno ha avuto necessità di sostituirli? Navigando in rete ho trovato il ricambio, ma ci vanno un centinaio di € (per la coppia) e mi sembra un'enormità... Qualcuno ha avuto la stessa esigenza ed eventualmente come ha risolto? Grazie Seguimi su: ...
Ciao Giancarlo, ho avuto il tuo stesso problema, e dopo varie ricerche mi sono arreso a far montare quelli specifici, infatti in commercio non ho trovato niente che potesse sostituire gli originali sia di lunghezza che di forza per l'apertura dell'oblo'.

Max
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:47:00
In risposta al messaggio di Max967 del 23/02/2018 alle 09:25:26

Ciao Giancarlo, ho avuto il tuo stesso problema, e dopo varie ricerche mi sono arreso a far montare quelli specifici, infatti in commercio non ho trovato niente che potesse sostituire gli originali sia di lunghezza che di forza per l'apertura dell'oblo'. Max
Grazie Max.
Diciamo che, complice la stagione invernale, non ho urgenza di intervenire e cercherò anch'io soluzioni alternative.
Mal che vada mi arrenderò agli originali, ma certamente venderò cara la pelle laugh

Seguimi su:

15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 10:37:35
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/02/2018 alle 09:47:00

Grazie Max. Diciamo che, complice la stagione invernale, non ho urgenza di intervenire e cercherò anch'io soluzioni alternative. Mal che vada mi arrenderò agli originali, ma certamente venderò cara la pelle  
Purtroppo pare che la Dometic ha fatto in modo che si possano usare solo i pistoni originali, mi pare di averli pagati sui 90,00 euro.
Presumo quindi che hai ricomprato il camper, dopo il mitico superbrig cosa hai preso ?

Max
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 15:02:00
Pure io ho cercato un'alternativa valida ma non ho trovato nulla e sono finito sugli originali. Se guardi nel FAI DA TE c'è un'idea su un adattamento di molle a gas tipo mobili di casa.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:39:38
In risposta al messaggio di Max967 del 23/02/2018 alle 10:37:35

Purtroppo pare che la Dometic ha fatto in modo che si possano usare solo i pistoni originali, mi pare di averli pagati sui 90,00 euro. Presumo quindi che hai ricomprato il camper, dopo il mitico superbrig cosa hai preso ? Max
In effetti siamo sui 45€ cad ... surprise.
Ebbene si, confermo che il "mitico" Superbrig ha lasciato posto ad un Mobilvetta Kea M71.
Mezzo che da subito si è rivelato davvero comodo e prestante sotto ogni punto di vista: ha una decina d'anni e sebbene tenuto in maniera ineccepibile, alcuni dettagli (tipo quello in oggetto appunto) sono da sistemare e così farò wink.
Grazie dell'interessamentosmiley

Seguimi su:

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:41:11
In risposta al messaggio di davide72 del 23/02/2018 alle 15:02:00

Pure io ho cercato un'alternativa valida ma non ho trovato nulla e sono finito sugli originali. Se guardi nel FAI DA TE c'è un'idea su un adattamento di molle a gas tipo mobili di casa.
Ti ringrazio, provo a dare un'occhiata yes

Seguimi su:

15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 10:42:35
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/02/2018 alle 17:39:38

In effetti siamo sui 45€ cad ... . Ebbene si, confermo che il mitico Superbrig ha lasciato posto ad un Mobilvetta Kea M71. Mezzo che da subito si è rivelato davvero comodo e prestante sotto ogni punto di vista: ha una
decina d'anni e sebbene tenuto in maniera ineccepibile, alcuni dettagli (tipo quello in oggetto appunto) sono da sistemare e così farò . Grazie dell'interessamento  
...
Ottima scelta direi
Max
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 19:02:04
se ai un po' di manualità li puoi fare con quelli delle cucine i suoi originali non lei trovi
basta modificarli non è molto difficile su internet li trovai sui 5€ ho guardato ma non ricordo dove l avevo presi  fai una ricerca avevo letto che qualcuno li aveva fatti io dopo tre cambi me li sono fatti stanno lavorando ormai da quattro anni
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 10:54:54
In risposta al messaggio di arca 50 del 02/03/2018 alle 19:02:04

se ai un po' di manualità li puoi fare con quelli delle cucine i suoi originali non lei trovi basta modificarli non è molto difficile su internet li trovai sui 5€ ho guardato ma non ricordo dove l avevo presi  fai una ricerca avevo letto che qualcuno li aveva fatti io dopo tre cambi me li sono fatti stanno lavorando ormai da quattro anni
Grazie.
Aspetto che molli un pò il freddo e mi metto all'opera smiley

Seguimi su:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.