In risposta al messaggio di heero72 del 14/03/2016 alle 22:19:13
Ciao a tutti,dovrei cambiare i pneumatici del mio ducato 2005 camper puro, on line ne ho trovati di marche diverse e mi son perso,avete qualche suggerimento da darmi,ho cercato sul forum ma tutti montano pneumatici per camper mansardati,in teoria io potrei montare pneumatici da furgone ,almeno penso?
ho un x 250 furgonato ,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2016 alle 17:32:44
Concordo, solo pneumatici di primaria marca. Casomai costano un pelino di piu ma poi si fa qualche anno in piu, quelli da poco sono poi da cambiare prima e quindi chi piu spende meno spende, oltre ovviamente alla sicurezza.ci sono i Vredestein Comtrac All Season 215/70 R15C 109/107R che sono 4 stagioni, marcatura M+S e hanno anche indice di carico piu elevato, mi sembrano interessanti, la marca è valida (ho esperienza positiva con invernali su un auto) ma non conosco il modello in questione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io ho i 205 montati sul furgonato e mi trovo molto bene, con la pioggia li trovo ottimi, anche sulla neve non ho avuto problemi
In risposta al messaggio di heero72 del 14/03/2016 alle 22:19:13
Ciao a tutti,dovrei cambiare i pneumatici del mio ducato 2005 camper puro, on line ne ho trovati di marche diverse e mi son perso,avete qualche suggerimento da darmi,ho cercato sul forum ma tutti montano pneumatici per camper mansardati,in teoria io potrei montare pneumatici da furgone ,almeno penso?
sono d’accordo con @supertrumpx e @IZDJI, meglio spendere qualcosa in più ma stare comunque su pneumatici di qualità. Come ho già detto anche io preferisco i treni stagionali
In risposta al messaggio di heero72 del 16/03/2016 alle 20:38:17
Come sempre siete fantastici,grazie a tutti per le info e le dritte,io starei sulle quattro stagioni perchè così posso andare in montagna d'inverno,sulla macchina monto le vredestein non mi sembrano male ma a volte su tanto bagnato tendono a scivolare in curva. Penso dipenda dalla macchina io possiedo una smart.
Sicuramente sull'auto è la trazione posteriore , anch'io con la Jimny che ha la TP, se accelero in curva vado viia in controsterzo, ma questo sia con le gomme estive che le invernali, però è anche divertente