CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

poi per sygic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:53:24
Giovanni, mi rendo conto di essere stato incomprensibile, provo ad essere più chiaro. Il mio sistema usa questo principio. Immagina di avere una foto dell'europa, che ha due particolarità: - Ogni nazione ha tutti i pixel di un solo colore, tipo giallo per germania, blu per francia, arancione per olanda, etc ..., ; - tutti i pixel sono georiferiti correttamente in wgs84 A questo punto basta sovrapporre i punti sulla foto, e aggiungere ai punti le informazioni del colore che sta sotto. Nella foto sono definiti i confini terrestri, per cui se c'è un POI fake nel mare riceve un valore null e lo si esclude. Ovviamente non è una foto, e i valori che vengono prelevati sono più semplici di un colore (che in termini informatici è un numero tra zero e 16 milioni). Ma una volta che ho quel numero, ho suddiviso il file per nazioni con precisione, senza trafficare con indirizzi. I sw che uso io fanno questo lavoro con qualche problemino, ma col grande vantaggio di lavorare non con una foto, che sarebbe di numerosi giga, ma con un file vettoriale dei confini europei, attraverso un meccanismo che debbo ancora capire bene. Mi riprometto di scrivere sulla mailing list di gfoss per riuscire a fare tutto con spatialite, una versione spaziale del db sqlite, che sarebbe facilmente gestibile con qualsiasi linguaggio di programmazione, tipo python, l'unico che conosco io, o visual studio che credo usiate voi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 09/01/2015 alle: 08:22:25
Spero che questi interventi a due non infastidiscano nessuno. Per la definizione dell'appartenenza ad una nazione, abbiamo scaricato i file nazionali da

http://download.geonames.org/

; da questi file abbiamo creato un database con i campi nazione, latitudine e longitudine. Per l'Europa sono oltre 2.300.000 punti. Per ogni nostro POI cerchiamo le coordinate vicine entro 500 metri nel database; se c'è bene, altrimenti andiamo a cercare l'indirizzo col nostro solito sistema ed aggiungiamo al database un nuovo record che eviterà successive ricerche. Per curiosità, abbiamo verificato che l'elaborazione è molto più veloce se la ricerca è fatta 'a salti' nel recordset globale anziché creare recordset per ogni singolo POI. Da prove fatte, nelle zone di confine abbiamo riscontrato degli sconfinamenti; ci è sembrato che Sygic abbia una certa tolleranza sulla precisione dei confini per cui ci accontentiamo. D'altra parte i POI di San Marino contenuti nella nazione Italia non creano problemi. Ci resta la grana del come arricchire i POI con l'indirizzo reale, cosa che ci viene ostacolata dal sito di riferimento che ci considera come attacco hacker! Giovanni
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:11:25
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 18/11/2014  20:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao AMPER, per 'Sygic con utilizzo camper' intendi che puoi caricare le misure del mezzo ? Da dove lo hai scaricato? E un download gratuito o a pagamento? Grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:36:27
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 09/01/2015  09:11:25 Ciao AMPER, per 'Sygic con utilizzo camper' intendi che puoi caricare le misure del mezzo ? Da dove lo hai scaricato? E un download gratuito o a pagamento? >
>Scusa se mi intrometto, in attesa di Amper. Esistono due versioni di Sygic: la versione 'auto' e la versione 'Truck'. Nella versione Truck è possibile inserire le misure volumetriche, la portata e la velocità massima del mezzo utilizzato. Ho provato questa versione ma è la classica versione per mezzi pesanti (come dice giustamente la denominazione di Sygic) che alcuni produttori di navigatori spesso commercializzano anche per camper. Il problema di queste versioni per mezzi pesanti è che seguono le regole del Codice della Strada relative proprio a questi specifici mezzi impedendo, in primis, la percorrenza di strade possibili ai camper ma vietate ai mezzi pesanti con tutto quello che ne consegue. Non uso la versione Truck, si capisce! Giovanni
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/01/2015 alle: 10:01:41
Grazie Gio.[:)]
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 09/01/2015 alle: 20:58:06
con il Sygic versione normale cioè auto (e non Truck ) è possibile impostare dei dati del veicolo (dimensioni ecc. )? grazie Gianni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:43:19
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 09/01/2015  20:58:06 con il Sygic versione normale cioè auto (e non Truck ) è possibile impostare dei dati del veicolo (dimensioni ecc. )?>
>No. Su questa opzione Sygic non illude... Giovanni
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:52:40
Per Giovanni: prima di tutto chiedo scusa se mi intrometto. E' possibile trasformare i files da estensione ov2 ad estensione txt? Se si come? Poiedit non me lo consente. Questo perché sul sito poigps ci sono dei poi interessanti per l'impostazione che tu non utilizzi (camper), ma sono in ov2, mentre io ho un igo ed i poi da inserire nella cartella speedcam sono txt. Grazie per un'eventuale risposta Enzo onabet
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:28:51
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/01/2015  15:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per evitare il banning dal sito che usate, potreste usare tor in modo da anonimizzare gli accessi, forzandolo a cambiare identità ogni 100 richieste. Così facendo cambi l'ip di uscita della rete tor e il sito non ti banna... Ciao Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:14:33
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 09/01/2015 21:52:40 Per Giovanni: prima di tutto chiedo scusa se mi intrometto. E' possibile trasformare i files da estensione ov2 ad estensione txt? Se si come? Poiedit non me lo consente. Questo perché sul sito poigps ci sono dei poi interessanti per l'impostazione che tu non utilizzi (camper), ma sono in ov2, mentre io ho un igo ed i poi da inserire nella cartella speedcam sono txt. Grazie per un'eventuale risposta >
>Non è complicato convertire i file .ov2 in altri formati con Poiedit o, per esempio, con GpsBabel. PoiEdit: lanciato il programma, Strumenti e Convertire in serie; si apre una finestra la cui parte sinistra è relativa ai file sorgenti (in questo .ov2) e la parte destra ai file convertiti. A sinistra, in basso, il formato dei file da cercare (.ov2), più sopra la directory dove questi file sono memorizzati e, in alto, quali file della lista sottostante devono essere convertiti (Tutti o solo quelli selezionati). A destra, in alto, il tipo di elaborazione (Multipla, ovvero file per file, oppure Aggiungere ai file già presenti); sotto, la scelta directory di destinazione; in fondo il formato desiderato. Se nella propria versione di Poiedit non fosse presente il formato .txt, scegliere il formato .csv (Generic Ascii). Col pulsante Convertire si avvia la conversione ed i file convertiti saranno nella directory di destinazione scelta. Se non fosse presente la scelta .txt come formato dei file di destinazione, caricare il file con un qualsiasi editor di testo (p.e. Notepad), eliminare la prima riga promemoria (inizia con ,) e, sulla successiva riga vuota digitare: "Longitude, Latitude, Name" (senza le virgolette) e, con Modifica, Sostituisci, eliminare tutti i doppi apici nei testi descrittivi. Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:16:39
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 09/01/2015  23:28:51 Per evitare il banning dal sito che usate, potreste usare tor in modo da anonimizzare gli accessi, forzandolo a cambiare identità ogni 100 richieste. Così facendo cambi l'ip di uscita della rete tor e il sito non ti banna...>
>Grazie per il suggerimento. Purtroppo non tutte le disgrazie vengono da sole: ora ci si è messo di traverso anche un altro serio problema... Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/01/2015 alle: 10:04:31
Visto che siamo in argomento, avete provato il nuovo NOKIA HERE ?id="size4"> Gratuito per Android. Occorre rifarsi il polso per la disposizione dei vari comandi, ma a parte questo è tutto da valutare. Di positivo io finora ho trovato che col Nokia Here funziona l'altoparlantino Bluetooh che col Sygic non funzia. Ciao.id="size3">id="maroon">

https://www.here.com/download/?...

Modificato da veronese il 10/01/2015 alle 12:23:16
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 10/01/2015 alle: 10:27:52
io uso il sygic normale, versione auto... con la mia frase intendevo che utilizzo il sygic quando mi muovo in camper...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 09/01/2015  09:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:57:22
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 10/01/2015  10:04:31 Visto che siamo in argomento, avete provato il nuovo NOKIA HERE ? Gratuito per Android. Occorre rifarsi il polso per la disposizione dei vari comandi, ma a parte questo è tutto da valutare. Di positivo io finora ho trovato che col Nokia Here funziona l'altoparlantino Bluetooh che col Sygic non funzia.>
>Mi sono intestardito a provarlo ma non c'è un ragno da poter cavare dal buco. Uno dei peggiori navigatori mai provati. Giudizio personale, ovviamente, dato da uno che pretende dal navigatore di farsi condurre in un sito che non conosce di una località che non conosce: io non faccio testo! Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:11:54
Ho anchio la stessa sensazione,Giovanni. Come dicevo, la cosa bella (unica?)è che col Nokia Here funziona l'altoparlantino Bluethooth, se si potesse farlo funzionare anche col Sygic..., ma pazienza.id="size3">id="maroon">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:00:10
Non sei l'unico che mi ha fatto presente il problema dell'udibilità dei messaggi di Sygic; personalmente devo tenere il volume a poco più della metà per non disturbare me ed il passeggero che mi sta accanto. Uso un normalissimo Samsung s3; prima usavo, con lo stesso criterio, un Samsung 5570. Nelle Impostazioni, su Notifiche e Suoni, Avanzato, deseleziona (non spuntato) Altoparlante telefono e vedrai un risultato accettabile. Inoltre sarebbe meglio utilizzare le voci TTS (gratuite); io uso Paola. In queste condizioni, con la radio accesa e qualche chiacchericcio a due in cabina, sentiamo benissimo la 'signorina' che s'intromette spesso per gli autovelox, i ponti bassi, le strettoie, ecc. tutti segnalati in dettaglio. Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/01/2015 alle: 19:16:34
Grazie giovanni.id="size4">id="maroon">
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:40:48
Scusami se ti importuno ancora ma non sono ferrato in materia. Con poiedit ho convertito i files ov2 in files ascii, a me servono con estensione txt, ma nelle opzioni offerte da poiedit questa non è presente ho ottenuto una tabella come questa , le tabelle utilizzate dal navigatore con sistema igo primo sono di questo tipo quale altra operazione devo fare prima di inserire i dati ascii in schedina? Grazie e ti prego semplicità nella risposta Enzo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/01/2015  08:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 11/01/2015 alle: 08:21:28
Probabilmente non hai scelto '(Generic Ascii)' .csv come formato di destinazione, ma hai scelto un formato .csv per qualche navigatore specifico. In questo modo hai perso le descrizioni del singolo POI che si vedono nella prima foto. Ti consiglierei di ripetere l'operazione. Ti troverai un file più o meno come nella seconda foto, con un'altra intestazione ma con le descrizioni integre. Dovrai intervenire eliminando la riga di intestazione e sostituendo le 'virgole' con il carattere pipe (|, il primo tasto in alto a sinistra della tastiera) e digitando 'Delimiter=|' (senza apici) come prima riga. Praticamente il file avrà questo formato: Delimiter=| 8.99740|39.36292|Descrizione del primo poi 9.53804|40.90377|Descrizione del secondo poi 9.56899|40.99931|Descrizione del terzo poi id="Courier New">ecc. Per sostituire le virgole con |, basta fare Modifica/Sostituisci e ',' (virgola) come carattere cercato e | come nuovo carattere. E' bene che il file termini senza righe vuote. Ti consiglio anche di impostare PoiEdit a 5 cifre decimali anziché 6. Apportate le modifiche di cui sopra, salva il file in formato (Salva con nome) .txt nella directory come specificato nel mio precedente messaggio. Comunque, se in privato mi mandi le caratteristiche del tuo mezzo (larghezza, altezza e portata massima) ti mando il file specifico per il tuo mezzo, senza le segnalazioni che a te non interesserebbero perché oltre i valori del tuo veicolo; per esempio, se il tuo mezzo è alto 3 metri, non ti interessano i passaggi alti 3.10 metri. Inoltre, su Sygic, utilizzando una voce TTS e 'Impostazioni', 'Notifiche suoni', 'Punti di interessi' sotto Notifiche, 'Poi preferiti', selezioni il file che ti manderei, click sul nome, selezioni '%POI% è a %DISTANCE% da te' (ti risponderà qualcosa sui ristoranti ma va bene così), imposti una distanza accettabile (io uso 300 metri), avrai i messaggi di prossimità tipo 'Strettoia 2 metri a 300 metri da te', 'Sottopasso 1 metro ed 80 a 300 metri da te'. Giovanni
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 11/01/2015 alle: 13:34:07
E' il bello del forum. Si incontrano, anche se in modo virtuale, persone disponibili pronte ad aiutare, a dare una mano per risolvere problemi a persone del tutto sconosciute. Un grazie a Giovanni che con tempestività e da padrone della materia, mi ha convertito e fornito, nel formato richiesto, il file utile ad evitare strettoie e/o ponti bassi. Buon viaggio a tutti Enzo onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link