CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pompa acqua Shurflo 7

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
jonaprat56
jonaprat56
22/03/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 11:27:23
Buongiorno, ho messo una pompa Shurflo 7 nuova e mi sembra che vada tutto bene, ma vorrei sapere la vite di registro che è sotto al sistema pompante a cosa serve e in che caso si adopera.
Se qualcuno mi illumina gli sarei garto
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 12:00:34
In risposta al messaggio di jonaprat56 del 26/09/2021 alle 11:27:23

Buongiorno, ho messo una pompa Shurflo 7 nuova e mi sembra che vada tutto bene, ma vorrei sapere la vite di registro che è sotto al sistema pompante a cosa serve e in che caso si adopera. Se qualcuno mi illumina gli sarei garto Grazie
La vite serve per tarare la pressione di intervento e viene calibrata dalla casa, teoricamente non andrebbe mai toccata, solo in alcuni casi, magari dopo anni di utilizzo quando le membrane iniziano ad essere stanche, è il caso di regolarla nuovamente, ma solo se si notano malfunzionamenti
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 12:56:55

quella vite serve per regolare la pressione on/of pressostatica  , solitamente è pre regolata a 1,4/1,5 bar e ti consiglio di lasciarla come l'hai trovata , tuttavia nel bisogno potresti diminuire o aumentare l'intervento pressostatico , girandola in senso orario aumenta la pressione di intervento e in senso anti orario diminuisce , il range +- è di circa 0,6 bar 
Mario
15
jonaprat56
jonaprat56
22/03/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 13:55:02
Grazie mille, a tutti e due, qualcosa del genere ricordavo, ma nell'incertezza ho voluto chiedere per sicurezza, di nuovo grazie, a presto e buoni Km

Modificato da jonaprat56 il 26/09/2021 alle 13:56:12
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 16:52:03
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2021 alle 12:56:55

quella vite serve per regolare la pressione on/of pressostatica  , solitamente è pre regolata a 1,4/1,5 bar e ti consiglio di lasciarla come l'hai trovata , tuttavia nel bisogno potresti diminuire o aumentare l'intervento
pressostatico , girandola in senso orario aumenta la pressione di intervento e in senso anti orario diminuisce , il range +- è di circa 0,6 bar 
...
Buongiorno Maestro 
Vorrei porti una domanda se posso 
sul camper che ho preso usato la pompa che è una Shurflo aprendo poco l'acqua sento il tubo che fa rumore sulla parete del camper la pompa fa il classico colpo d'ariete .
ho provato a regolare la vite del pressostato ma non cambia nulla allora ho messo una pompa nuova ma è migliorata solo un pochino col pressostato al massimo cioè avvitata tutta la vite .
migliora un poco se apro l'acqua calda presumo sia xchè il boiler fa da vaso di espansione però non risolve . cosa posso fare grazie 
Massimo

Modificato da massibabi il 29/09/2021 alle 16:57:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 18:38:15
In risposta al messaggio di massibabi del 29/09/2021 alle 16:52:03

Buongiorno Maestro  Vorrei porti una domanda se posso  sul camper che ho preso usato la pompa che è una Shurflo aprendo poco l'acqua sento il tubo che fa rumore sulla parete del camper la pompa fa il classico colpo d'ariete
. ho provato a regolare la vite del pressostato ma non cambia nulla allora ho messo una pompa nuova ma è migliorata solo un pochino col pressostato al massimo cioè avvitata tutta la vite . migliora un poco se apro l'acqua calda presumo sia xchè il boiler fa da vaso di espansione però non risolve . cosa posso fare grazie 
...
Ma se senti il rumore del tubo che sbatte nella parete, il problema va ricercato li. 
Dovresti fare in modo, mettendo anche della gomma piuma sul tubo, che questo non crei più rumore.
Moreno B. alias MorBa
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 18:52:12
In risposta al messaggio di MorBa del 29/09/2021 alle 18:38:15

Ma se senti il rumore del tubo che sbatte nella parete, il problema va ricercato li.  Dovresti fare in modo, mettendo anche della gomma piuma sul tubo, che questo non crei più rumore.
grazie ma ci ho provato e non riesco 
ila pompa è di fianco al boiler del mio furgonato e i tubi che fanno rumore vanno nella parete di fianco che c'è il bagno il rumore è vicino al water non riesco a far nulla 
provato a tirare il tubo o spostarlo mentre funziona la pompa ma non cambia nulla e le mani non vanno oltre 
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 20:06:17
In risposta al messaggio di massibabi del 29/09/2021 alle 16:52:03

Buongiorno Maestro  Vorrei porti una domanda se posso  sul camper che ho preso usato la pompa che è una Shurflo aprendo poco l'acqua sento il tubo che fa rumore sulla parete del camper la pompa fa il classico colpo d'ariete
. ho provato a regolare la vite del pressostato ma non cambia nulla allora ho messo una pompa nuova ma è migliorata solo un pochino col pressostato al massimo cioè avvitata tutta la vite . migliora un poco se apro l'acqua calda presumo sia xchè il boiler fa da vaso di espansione però non risolve . cosa posso fare grazie 
...

temo che oltre a sistemare il tubo per cercare di fare in modo che vibrando non trasmetta rumori dovrai anche ammortizzare come si deve il supporto pompa , i suoi gommini antivibranti fanno poco e se le viti le stringi troppo fanno ancora meno , per il tubo che vibra trasmettendo rumore in bagno prova a bloccarlo in zona boiler distante una 30ina di cm dallo stesso boiler oppure fin dove puoi arrivare utilizzando un collare aperto robusto e tra collare e tubo ci metti un pezzettino di gomma tela da 2 mm , chiaramente dovrai inventarti anche qualcosa di efficace per ammortizzare la pompa ma in primis cerca di agire sul tubo bloccandolo fin dove puoi arrivare , la pompa è posizionata in orizzontale oppure verticale ?

non sono mai stato un maestro e mai lo sarò wink
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 00:05:23
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2021 alle 20:06:17

temo che oltre a sistemare il tubo per cercare di fare in modo che vibrando non trasmetta rumori dovrai anche ammortizzare come si deve il supporto pompa , i suoi gommini antivibranti fanno poco e se le viti le stringi troppo
fanno ancora meno , per il tubo che vibra trasmettendo rumore in bagno prova a bloccarlo in zona boiler distante una 30ina di cm dallo stesso boiler oppure fin dove puoi arrivare utilizzando un collare aperto robusto e tra collare e tubo ci metti un pezzettino di gomma tela da 2 mm , chiaramente dovrai inventarti anche qualcosa di efficace per ammortizzare la pompa ma in primis cerca di agire sul tubo bloccandolo fin dove puoi arrivare , la pompa è posizionata in orizzontale oppure verticale ? non sono mai stato un maestro e mai lo sarò 
...
Mario, insisto. Sei un rigoroso professionista e qui per molti, me incluso, un maestro.smiley
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 01:37:29

Grazie Carlo , forse sono stato un buon maestro per mio figlio che ha preso le redini della ditta lasciandogli un portone aperto , in COL preferisco essere e rimanere il classico datato giratubaio ex camperista con esperienza impiantistica acquisita in quasi mezzo secolo di attività , nel mio piccolo e possibile cerco di tramandarla ma sempre da umile giratubaio e mai da maestro o prof , anzi con le tecnologie impiantistiche che corrono fin troppo veloci sono diventato uno scolaro di 70 primavere winklaugh
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 07:42:53

La Shurflo da 7 l/min è un mulo, non mi risulta che si possa dire altrettanto della 10 l/min.

Dai Mario, certo che sei un Maestro di idraulicawink ma a Firenze non saresti mai chiamato impiantista idraulico ma semplicemente  "trombaio".
Qui su COL i professionisti, quelli veri come te, si contano sulle dita di una sola mano di un falegname distratto...
Tra poco dovrò realizzare la parte idraulica del mio nuovo camper Colibrì, ti rubo il mestiere...

A proposito... so per certo che "ex-camperista" è una malattia curabile.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 30/09/2021 alle 07:43:45
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 08:12:20
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2021 alle 20:06:17

temo che oltre a sistemare il tubo per cercare di fare in modo che vibrando non trasmetta rumori dovrai anche ammortizzare come si deve il supporto pompa , i suoi gommini antivibranti fanno poco e se le viti le stringi troppo
fanno ancora meno , per il tubo che vibra trasmettendo rumore in bagno prova a bloccarlo in zona boiler distante una 30ina di cm dallo stesso boiler oppure fin dove puoi arrivare utilizzando un collare aperto robusto e tra collare e tubo ci metti un pezzettino di gomma tela da 2 mm , chiaramente dovrai inventarti anche qualcosa di efficace per ammortizzare la pompa ma in primis cerca di agire sul tubo bloccandolo fin dove puoi arrivare , la pompa è posizionata in orizzontale oppure verticale ? non sono mai stato un maestro e mai lo sarò 
...
Grazie per la tua risposta 
ho provato con pompa non avvitata al supporto che nel mio caso è sul serbatoio dell'acqua ,il rumore è quasi identico come da fissata x il tubo ho provato a tenerlo con le mani ci ho anche infilato gomma piuma fino a dove ci sono riuscito ma il batticchettio si sente cque 
per arrivarci dovrei smontare il water ecc passano sotto di li e poi li vedo al lavandino che sono bloccati con le fascette come dicevi . proverò magari più avanti a metterci un vaso d'espansione 
solo che ora non posso fare lavori ho un braccio bloccato che probabilmente sarà la cuffia e tendini spalla angry 
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 11:29:22
Massimo se il ticchettio lo senti più accentuato in zona wc prova a scollegare il tubo fredda che lo alimenta poi se riesci infilaci una coppella isolante , ovviamente la coppella riuscirai a infilarla fino al primo T poi sei fermo , idem anche per il lato boiler ma dal lato boiler dovresti accertare se il ticchettio proviene lato fredda o calda , se sull'ingresso fredda del boiler ci fosse una valvola di non ritorno prova a toglierla , non sarebbe la prima che lavorando male genera quel ticchettio , con l'aggiunta di un vaso potresti migliorare ma non risolvere
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 11:46:56
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/09/2021 alle 07:42:53

La Shurflo da 7 l/min è un mulo, non mi risulta che si possa dire altrettanto della 10 l/min. Dai Mario, certo che sei un Maestro di idraulica ma a Firenze non saresti mai chiamato impiantista idraulico ma semplicemente
 trombaio. Qui su COL i professionisti, quelli veri come te, si contano sulle dita di una sola mano di un falegname distratto... Tra poco dovrò realizzare la parte idraulica del mio nuovo camper Colibrì, ti rubo il mestiere... A proposito... so per certo che ex-camperista è una malattia curabile. Marco.
...

Marco a Milano sono "trumbe" , da voi sono "trombaio , da noi trombaio è uno che scopa senza scopa laugh , ex camperista ma non guarito dal morbo camperite e non intendo curarlo wink ,  sul tuo colibrì non hai bisogno di rubarmi il mestiere ma nel bisogno sai come contattarmi  in diretta

ciao un abbraccio 
Mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 15:25:38
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2021 alle 11:29:22

Massimo se il ticchettio lo senti più accentuato in zona wc prova a scollegare il tubo fredda che lo alimenta poi se riesci infilaci una coppella isolante , ovviamente la coppella riuscirai a infilarla fino al primo T poi
sei fermo , idem anche per il lato boiler ma dal lato boiler dovresti accertare se il ticchettio proviene lato fredda o calda , se sull'ingresso fredda del boiler ci fosse una valvola di non ritorno prova a toglierla , non sarebbe la prima che lavorando male genera quel ticchettio , con l'aggiunta di un vaso potresti migliorare ma non risolvere
...
grazie proverò quando avrò due braccia
sul lato boiler si c'è la valvola di non ritorno che dopo circa una gionata quando accendi la pompa senti che da un colpetto segno che è scesa di pressione 
quello che posso dirti vedo che vibra anche il tubo acqua calda 

Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 15:33:33

Massimo in primis cura il tuo braccio augurandoti una veloce guarigione , il ticchettio può aspettare ma il braccio no , quella valvola di non ritorno incomincia a insospettirmi ma prima il tuo braccio 

ciao
Mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 13:13:16
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2021 alle 15:33:33

Massimo in primis cura il tuo braccio augurandoti una veloce guarigione , il ticchettio può aspettare ma il braccio no , quella valvola di non ritorno incomincia a insospettirmi ma prima il tuo braccio  ciao
grazie  vero ora devo pensare al braccio che probabilmente sarà la cuffia poi penserò al camper 
proverò a cambiare la valvola di non ritorno e a mettere le una coppella sui tubi 

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link