In risposta al messaggio di geppetto22 del 07/01/2016 alle 21:13:32
Grazie Mario !, dici che merita anche spostarlao magari ripararla con una paretina o basta la modifica da te suggerita?
il vano combi non sarebbe il posto adatto per una pompa ma se è costretto allora potrebbe anche starci , ripararla con una paretina significa rubare spazio al poco spazio destinato alla combi quindi non la riparerei , interverrei sostituendo le membrane del corpo pompante ma con le Shurflo mi sa che spende quasi uguale cambiando tutta la pompa poi parerei sulla non ritorno sull'ingresSo fredda del boiler , se ci fosse la sostituirei e se non ci fosse la metterei abbinata con un piccolo vaso di espansione che metterà dove + fa comodo
In risposta al messaggio di alexbio del 08/01/2016 alle 09:28:26
Anche a me, per la prima volta, fa lo stesso problema. A freddo tutto ok , con la stufa accesa tutta la notte al mattino esce acqua e aria anzi più aria che acqua. Inoltre honotato che dalla fredda quella poca che esce ètiepida. Penso anch'io di far sostituire la valvola di non ritorno e aggiungere un rubinetto di arresto sull'ingresso del boiler così in estate lo potrò riempire una volta giunto a destinazione risparmiando una decina di kg. Togliendo il filtro dell'acqua, facendola sfiatare e rimettendolo rifunziona. (stufa verticale e pompa vicina alla stufa)
per il rubinetto di arresto sul boiler ti consiglio di metterne 2 , uno sull'ingresso fredda e uno sull'uscita calda , questo per evitare che quando apri un mix per prelevare acqua fredda e lo stesso mix sbadatamente lo apri anche verso la calda non ritorna acqua nel boiler , ovviamente il rubinetto sull'ingresso dovrai metterlo prima della elasi e quello in uscita dopo il raccordo a T con valvola di aspirazione
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2016 alle 00:31:25
il vano combi non sarebbe il posto adatto per una pompa ma se è costretto allora potrebbe anche starci , ripararla con una paretina significa rubare spazio al poco spazio destinato alla combi quindi non la riparerei , interverreisostituendo le membrane del corpo pompante ma con le Shurflo mi sa che spende quasi uguale cambiando tutta la pompa poi parerei sulla non ritorno sull'ingresSo fredda del boiler , se ci fosse la sostituirei e se non ci fosse la metterei abbinata con un piccolo vaso di espansione che metterà dove + fa comodo Mario
Grazie Mario anche sul mio laika la pompa è nel vano della combi provvederemo a sistemare il tutto!!