CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta bici per furgone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
Topino65
Topino65
07/02/2015 9
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:40:14
Buon giorno a tutti!!!!! sono qui per richiedere un vostro consiglio per l'acquisto di un porta bike 2 posti. Ho acquistato ad aprile 2015 un 2 Win Possel allestito su Ducato ultima versione e vorrei comprare un porta bike da applicare su retro che ovviamente ha due sportelli. Ho girato sul web ma onestamente non avendo mai posseduto un porta bici non so che pesci prendere. Preferirei non forare la carrozzeria e non vorrei che la struttura fosse troppo ingombrante. Attendo consigli utilissimi. Grazie mille in anticipo. 

Ciao Paola

modello
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 14/09/2016 alle: 14:18:26
il piu' venduto in assoluto è il fiamma, io ce l'ho e sono soddisfatto

Costantino
10
Topino65
Topino65
07/02/2015 9
Inserito il 14/09/2016 alle: 14:49:17
Ciao, anche tu hai le due porte posteriori? e che modello hai della Fiamma?
Paola
Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 14/09/2016 alle: 16:06:06
Ho visto ultimamente un fichissimo furgonato tedesco. Aveva superiormente appeso un portabici a libretto fissato sul fascione verticale, a lato del portellone destro, a filo ma senza toccarlo; si apriva a bandiera e, chiusi i due portelloni del camper, il portabici si girava e si fissava ad una chiusura a contatto con il fascione laterale dell'altro lato. Se non ricordo male c'erano due bici appese. I due cardini di sostegno erano abbastanza alti tanto da permettere, sotto, di avere pure il portamoto con un piccolo scooter montato!

Giovanni

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 15/09/2016 alle: 08:43:38
In risposta al messaggio di Topino65 del 14/09/2016 alle 14:49:17

Ciao, anche tu hai le due porte posteriori? e che modello hai della Fiamma? Paola Ciao

se guardi sul catalogo c'è il modello apposito per i furgonati, non ricordo il nome del modello ma è uno solowink
Costantino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 15/09/2016 alle: 08:46:12

non guardare il portamoto, il portabici è questo
Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2016 alle: 09:17:53
Anche io ho un Poessl 2win e ho fatto mettere il portabici della Fiamma, per 2 bici, unico modello per furgonati. Mi trovo bene anche se un po' ingombrante l'apertura del portellone se dietro hai poco spazio; con bici montate occorre agire sul portellone con calma.
Le due traverse che si montano sul portellone per sicurezza devono essere avvitate con conseguente foratura. Comunque non mi sentirei sicuro se fosse solo agganciato.
In definitiva per 2 bici analizzando i costi, gli ingombri e gli inevitabili vantaggi/svantaggi ne sono ampiamente soddisfatto.
Attenzione che montino le canaline in alto, è vero che in basso non copre la targa, ma con le bici montate si coprono le luci e rischi la multa. Un po' più scomodo ma con un gradino pieghevole nel gavone risolvi anche questo problema.
Ci sono oltre al modello a sbalzo della foto sopra altri  moderlli da montare sul gancio traino, se il furgone ne è già fornito meglio altrimenti costa un botto tra gancio e porta bici. Può portare anche 4 bici, ma mi risulta che alcuni modelli non permettano l'apertura completa del portellone per pochi millimetri. Comodo da togliere quando non hai bici al seguito, ma bisogna avere anche lo spazio per riporlo. Sul topic dei velocicamperaptor ci sono molti che lo hanno e possono dare info in proposito.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:32:46
In risposta al messaggio di Topino65 del 14/09/2016 alle 12:40:14

Buon giorno a tutti!!!!! sono qui per richiedere un vostro consiglio per l'acquisto di un porta bike 2 posti. Ho acquistato ad aprile 2015 un 2 Win Possel allestito su Ducato ultima versione e vorrei comprare un porta bike
da applicare su retro che ovviamente ha due sportelli. Ho girato sul web ma onestamente non avendo mai posseduto un porta bici non so che pesci prendere. Preferirei non forare la carrozzeria e non vorrei che la struttura fosse troppo ingombrante. Attendo consigli utilissimi. Grazie mille in anticipo.  Ciao Paola modello
...

metti il fiamma ,
non è obbligatorio forare niente.

LUIGI SANTONI
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2016 alle: 11:55:17
Non è obbligatorio è vero, ma se guardi bene come le due traverse, sulle quali è montato tutto il portabici, sono fissate al portellone: ganci tensionati sul bordo del portellone. Quando io e chi lo ha montato abbiamo visto il fissaggio ci siamo chiesti, ma se senza volerlo e senza accorgersi tocco il portabici da qualche parte, i ganci non si muovono? ed il tutto reggerà ancora?
Poi visto che in dotazione ci sono i bulloni per il fissaggio e le istruzioni per fare i fori e usare il fissaggio extra ... preferisco stare tranquillo. Poi naturalmente ognuno fa come crede e piace wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 15/09/2016 alle: 14:19:20
io ho forato solo sull'attacco sopra
Costantino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2016 alle: 21:57:54
Forse il portabici di cui parlava Giovanni è

QUESTO

?
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 16/09/2016 alle: 08:38:29
In risposta al messaggio di campersempre del 15/09/2016 alle 21:57:54

Forse il portabici di cui parlava Giovanni è QUESTO ? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

chissa' cosa costa?? ora che metti in piedi tutto quell'aggeggio secondo me metti il portamoto come il mio che da chiuso sporge solo 30 cm.
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link