CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

porta cassetta c200 esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:15:44
Esiste un porta cassetta da posizionare sotto esternamente, che non sia di materiale plastico quasi ridicolo come quella della fiamma? Magari in alluminio o cmq anche in inox (anche se il peso...). Grazie.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/11/2006 alle: 20:10:25
Ciao! Ce n'è uno nel catalogo della Vecam.... Ciao!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/11/2006 alle: 20:43:53
Se qualcuno l'ha visto dal vivo, mi sa dire se e' di materiale consistente? Quelle che ho visto mi danno l'impressione di potersi staccare e/o non reggere il peso di 17kg di melma al primo scrollone durante la marcia... [8D]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 15/11/2006 alle: 09:17:04
L'ho comprato due anni fa e sinceramente non lo consiglio per un utilizzo esterno. E' fatto di una plastica abbastanza resistente e flessibile a meno di colpi eccessivi. E' costruito molto male, assolutamente non rifinito, e per la cifra che si va a pagare (ricordo circa 80 €) fa veramente venire il nervoso. Inoltre il vitone di chiusura è studiato male per cui rischia di aprirsi durante il viaggio. Sul vecchio camper, l'avevo attaccato sotto la cellula e ho dovuto aggiungere una serie di sicurezze (tiranti e altro) per poter viaggiare tranquillo. Inoltre, non avendo guarnizioni di sorta, tutta la polvere entra dentro al contenitore e sporca la cassetta. Sul nuovo camper lo uso come contenitore della seconda cassetta, all'interno di un gavone. Saluti
jov
jov
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:26:33
ciao, volevo chiedervi: il contenuto della cassetta esterna ... "piena" può gelare? Se non sbaglio, la cassetta in uso è in un gavone riscaldato, ma quella esterna? grazie, giovanni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:23:59
quote:Originally posted by granduca67
L'ho comprato due anni fa e sinceramente non lo consiglio per un utilizzo esterno. >
> Confermo, due anni fa si è sganciato quello montato sotto il camper di un amico che mi precedeva.Mi sono ritrovato ad attraversare una "nuvola tossica" per nulla gradevole, soprattutto quando ho dovuto ripulire il camper. Ciao, Massimo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:30:30
il problema è che il "vitone", non essendo protetto, accumula sporco, per cui diviene impossibile aprirlo; neanche con lo svito ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:30:51
e quindi. Qualcuno ha mica per caso realizzato un contenitore migliore, magari di alluminio oppure di acciaio inox? E' una scatola e non penso sia difficile farla. Sempre con un occhio ai costi. Grazie.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:02:56
A quel punto non ti conviene farti fare un bel gavone sottopavimento come quelli che realizza la MAPA? almeno sai che è robusto, non ti perdi nulla per strada e ci puoi mettere altre cose... Ciao!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:06:08
Si ci avevo pensato, ma non per la cassetta, ma bensi per riporre la ruota di scorta in uno spazio piu' umano del solito cestello irraggiungibile!!! Il mezzo e' un mageo 163. Sotto il pavimento nella zona del tavolo, con apertura verso il lato sx, ci puo' stare un gavone ampio almeno da contenere la ruota di scorta? Se poi ci sta anche la cassetta, meglio. E i costi di questa mapa, a spanne, chi li conosce?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:15:48
Non credo che ci possa stare la ruota di scorta dentro... Hai presente quanto è grossa una ruota da 16 pollici? A parte che pesa sui 32kg (e dubito che il gavone li regga), il fatto è che il gavone viene realizzato in lungo sfruttando lo spazio tra il longherone esterno e il fascione del camper... Il mio è profondo una quarantina di cm, mica di più... A meno che ti realizzino un bestione che va anche sotto al telaio... Però credo che uno i costi aumentino esponenzialmente, due rischi di toccare sotto (anche perchè proprio lì c'è lo scarico del Ducato)... Ciao!
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/11/2006 alle: 22:00:50
ciao, se ti interessa io non la uso più e la vendo, è in alluminio ed è completa di staffe a L. Ciao, Corrado (BG)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/11/2006 alle: 20:50:04
Interessante!!! Immagino sia di misura per una C200... [;)] Se ne puo' parlare. Mandami se ce l'hai qualche foto in piu' e dove l'avevi sistemata sul tuo mezzo sulla mia mail supernelsonNOSPAM@libero.it e levi nospam prima di inviare. Non ti dimenticare quanto e' la richiesta. Sulla chiusura e' possibile mettere un lucchetto? giusto per non farsela fregare alla prima sosta... Perche' sono convinto che se fosse gia' piena, probabilemente poteri lasciare lo sportello aperto... [;)]
jov
jov
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 12:23:25
quote:Originally posted by jov
ciao, volevo chiedervi: il contenuto della cassetta esterna ... "piena" può gelare? Se non sbaglio, la cassetta in uso è in un gavone riscaldato, ma quella esterna? grazie, giovanni >
> ... autocitazione [:D] ma il dubbio rimane! Se gelasse ... piena ... si spaccherebbe ... allora sarebbe inutile in inverno ... che dite? saluti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 28/11/2006 alle: 12:39:56
quote:Originally posted by mayraenelson
Esiste un porta cassetta da posizionare sotto esternamente, che non sia di materiale plastico quasi ridicolo come quella della fiamma? Magari in alluminio o cmq anche in inox (anche se il peso...). Grazie. >
> Qualsiasi carrozzeria per camion te la fa su misura per due soldi nel materiale che vuoi: acciaio, lamiera zincata, alluminio o pvc. Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/11/2006 alle: 14:18:09
ciao, volevo chiedervi: il contenuto della cassetta esterna ... "piena" può gelare? Se non sbaglio, la cassetta in uso è in un gavone riscaldato, ma quella esterna? grazie, giovanni >
> ... autocitazione [:D] ma il dubbio rimane! Se gelasse ... piena ... si spaccherebbe ... allora sarebbe inutile in inverno ... che dite? saluti
>
> Ciao Jov. Se non e' piena all'orlo, dovrebbe avere spazio a sufficienza per espandersi durante il "ghiacciamento" e non spaccare la cassetta. E poi, con l'uso dei liquidi chimici tipo aquakem, il rischio di gelo dovrebbe allontanarsi.
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 28/11/2006 alle: 14:59:05
Io l'ho realizzata da solo, più o meno con lo stesso sistema, ma per due cassette sfruttando lo spazio tra la bandella e il telaio con meno di 15 euro, se mi prende voglia faccio un articolo sul fai da te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link